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Inviato: 14 Lug 2017 22:49 Oggetto: Husqvarna 610 sm Problemi Vari
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma ho sempre letto qui per info su ciò che mi serviva al momento.
Da circa un mese ho preso l'husqvarna 610sm del 2007, presa a 16000 km ora ne ha 17500.
Ho qualche dubbio che spero possiate risolvermi prima di andare nel panico con questa prima moto
1) è del 2007, tecnicamente i.e., invece è a carbu...immatricolazione e altro corrisponde tutto, fonte forze dell'ordine, com'è possibile?
2) all'altezza del filtro olio e della frizione si sente un " tac tac tac" stop di 1 secondo e di nuovo "tac tac tac" a ritmo costante e non smette MAI, prima non lo faceva, da una settimana è la nuova hit dell'estate
3) tornando ieri sera a casa accellerando in 6' ad alto giri la moto ha scoppiettato prepotentemente e rallentava, per tornare regolare a bassi giri, riprovato ad accelerare poco dopo in 6' e di nuovo stesso problema : potrebbe essere stato a causa mia che ho lasciato chiuso il rubinetto prima di partire e non pescava abbastanza benzina?
Scusate il poema ma l'ansia di questo Mono mi sta mangiando un bel pò
Sicuro sbagliata sezione spero in qualche admin che risolva, mea culpa
Laneis
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Lug 2017 23:21
2007 si dovrebbe essere primo anno ad iniezione.. Strano.. Magari sarà stata una delle ultime a carburatore come rimanenza di magazzino e semplicemente è stata immatricolata dal primo proprietario nel 2007! Sicuro che sia a carburatore vero?? Beh fossi in te sarei molto più contento Non avrai il problema della pompa della benzina e molte altre rogne che aveva quella ad iniezione! Su quel mono comunque a quel chilometraggio dovresti fare la distribuzione senza ombra di dubbio.. Era comunque fragile su quelle Husq. Per quanto riguarda il tuo rumore.. Il filtro olio su quel 610 è a destra vero? Cioè dal lato pedale freno? Non vorrei che appunto fosse il rumore metallico (non acuto però) che fa la catena di distribuzione.. Cioè sarebbe da capire bene da dove viene prima di tutto e poi si fanno ipotesi! Ultimo problema non preoccuparti.. Non è grave.. Non penso sia comunque riconducibile al problema del rubinetto.. Prova a vedere se scompare o persiste! Comunque già che ci sei appena rifai la distribuzione (falla prima possibile) approfitta e ovviamente fatti fare anche un registro valvole a quel chilometraggio!
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Lug 2017 12:28
Grazie delle rirposte
Mi sono informato stamattina, è del 2006 ma immatricolata 2007 ecco il perchè del carburatore...
La distribuzione è stata fatta circa 2000km fa, il rumore viene nella zona destra come dici tu altezza filtro olio, frizione, motore ( spero di no)
Può essere dovuto all'olio 10-40???
Perchè dopo una settimana averlo messo ha incominciato a fare questo rumore odioso, un meccanico così ad orecchio ha puntato sulla sbiellatura; un rivenditore invece ha optato per le valvole che effettivamente non so se siano ma state registrate...provo ora a fare cambio olio e spero nel miracolo!
Laneis
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2017 14:57
Cambio olio non serve a niente se lo avevi fatto poco fa! Il 10w40 va bene figurati! L'importante è che sia 100% sintetico! Le valvole le riconosci facilmente.. Aumentano di frequenza all'aumentare dei giri e hanno un rumore metalicco acuto. Sbiellata la vedo dura.. Nel momento in cui la biella prende anche solo un pelo di gioco sull'albero la senti vibrare parecchio sotto al sedere! Direi che non sia quella dato il chilometraggio.. E' abbastanza improbabile.. Come detto prima sarebbe da capire bene da dove viene..
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Lug 2017 21:13
Non sono convintissimo del 10W40 su un grosso mono sinceramente.
Il manuale cosa dice in proposito?
Secondo me ci vuole un 10W50 (quanto meno), poi con queste temperature...
6thgear
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Inviato: 17 Lug 2017 18:39
Cambiando olio non è cambiato il problema...il rumore è difficile da capirne la provenienza..mi verrebbe da dire sempre zona frizione/filtro olio..più che metallico sembrerebbe di plastica dura tipo frap frap frap (????)
Il problema è che sta aumentando prima si sentiva poco ora molto di più, ma per lavoro non sono riuscito a portarla da nessuno e per ora rimane parcheggiata così...ho il terrore si tratti di qualcosa di grave anche se l'unica cosa che ho notato di diverso nella moto è il cambio marce diventanto molto più morbido, quasi cambiasse senza la minima resistenza..possibile sia proprio la frizione a fare quel rumore??
Laneis
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2017 19:31
Il cambio ti sembra più morbido perchè hai appena cambiato l'olio! E' la sensazione che da il nuovo olio anche per la mia stessa identica cosa (tu dovresti avere carter unico olio motore e frizione se non erro). Rumore di plastica non ho proprio idea sinceramente..
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 17 Lug 2017 19:44
Rimarrò con le mie paranoie fino a fine agosto, ormai rimarrà ferma fino a quel momento causa lavoro..o magari riesco a venderla prima.
Potrebbe essere una stupidaggine così come una cosa seria, ma francamente questo tipo di moto dà più rogne che amori
Laneis
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2017 16:36
Si modifica tirando la leva della frizione?
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Lug 2017 16:51
Il rumore rimane in qualsiasi modo venga usata la moto, sia da folle che nel cambio marce, esiste e persiste...non ho provato a regolare nulla nè toccare niente per paura di fare altri danni
Laneis
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2017 18:20
Laneis ha scritto:
Cambiando olio non è cambiato il problema...
Questo non vuol dire che debba continuare a usare una gradazione di olio sbagliato.
6thgear
Very Important Tinga
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