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info tecnica carburatori monster 600
10842664
10842664 Inviato: 27 Ott 2010 15:26
Oggetto: info tecnica carburatori monster 600
 

Buonasera,
Mi scuso prima di tutto con i moderatori se ho sbagliato forum.
Vengo al dunque....
Ho un Monster 600 a carburatori, e proprio quest'ultimi mi stanno facendo dannare.
Da poco ho installato un filtro aria BMC mantenendo l'airbox ORIGINALE, ed un paio di terminali aperti "usati ma in buone condizioni".
Chiedo consigli se è possibile migliorare i carburatori,senza dover ricorrere necessariamente ai famosi " KIT DYNOJET STAGE 1".
accetto qualsiasi consiglio.
ringrazio anticipatamente.
Saluti. 0510_saluto.gif
 
10843937
10843937 Inviato: 27 Ott 2010 18:52
 

CI DICI TROPPO POCO!
Quanti Km? In quali condizioni è la moto?
E la manutenzione?
Candele? Quali problemi di preciso? A che regime? In accelerazione o in rilascio?
Spiega bene a POMPONE è uno tosto davvero!
 
10844354
10844354 Inviato: 27 Ott 2010 19:40
 

salve,
La moto ha 20 000 km, è del 2001 una "DARK", ma tenuta in modo MANIACALE.
è tutta originale tranne il filtro aria BMC come ho citato prima, mantenendo airbox originale, e un paio di scarichi omologati con DB killer della DP.
Per i primi 200 km è andata bene, poi ho nato varie cose che non andavano bene.....
- mi scoppietta in un modo pazzesco, dai terminali sembra che ci sia un fucile!!!!! icon_eek.gif
- noto una perdita di potenza ai bassi giri, ma appena dò un po più di gas prende giri immediatamente.
-a minimo le candele mi diventano nerissime, imbrattandole di conseguenza, ANCHE SE SONO LE SPECIALI AD IRIDIO ADATTE AL 600.
-alcune volte sento delle vere e proprie "botte" provenire dalla cassa filtro.
In grosso modo ho descritto il tutto......
Mi hanno consigliato di mettere su un kit dynojet STAGE 1.......MA cavolo costa un botto!!!!
davvero non so cosa fare eusa_think.gif
 
10844537
10844537 Inviato: 27 Ott 2010 19:55
 

Ciao!

Il kit Dynojet Stage 1 sarebbe la soluzione migliore. Comunque anche senza il motore non dovrebbe girare male. Io ho fatto un paio d'anni senza montare il kit, con scarichi aperti e filtro BMC (airbox chiuso).

Dai sintomi che hai scritto, sicuramente hai la carburazione magra. Qui trovi la taratura originale dei carburatori.

-- Monster 600 ---
--- Mikuni BDST 38 B159 ---

Getto MAX 132.5
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5CJ1 (3° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso

Un primo passo è verificare la taratura attuale dei carburatori ed eventualemnte riportarla al livello di fabbrica.

Se la moto andasse ancora male, prova a mettere i db killer.

P.S. I sintomi da te riscontrati possono anche essere dovuti alle membrane rovinate, smontando i carburatori dai un'occhiata. Se fossero rovinate, ti conviene comprare una batteria di carburatori nuovi (costano meno delle membrane di ricambio!!!)
 
10844607
10844607 Inviato: 27 Ott 2010 20:01
 

grazie per aver risposto 0510_saluto.gif
quindi montanto il kit dynojet stage 1, credi che tutti i problemi riscontratti ora speriscano?
grazie. icon_wink.gif
 
10844787
10844787 Inviato: 27 Ott 2010 20:18
 

Sicuramente avresti una carburazione perfetta, ma prima di montarlo io mi assicurerei che le membrane siano integre.
 
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