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scooter preparazione [ela semitrofeo, consigli]
10838819
10838819 Inviato: 26 Ott 2010 20:11
Oggetto: scooter preparazione [ela semitrofeo, consigli]
 

-gruppo termico top tpr 70cc alluminio D.47,6 spin 12
-over range mhr completa minarelli (braccio lungo)
-filtro e 13
-carburatore phbg 19mm dell orto ds con attacco miscelatore olio
-albero top performances racing spin 10 biella 80
-scarico roost per minarelli orizzontale 70cc biella 80
-campana + frizione top racing 107mm



va bene come preparazione??
 
10838834
10838834 Inviato: 26 Ott 2010 20:12
 

carburatore non va bene secondo me io andrei con un 21 se non un 24 che e meglio...
 
10838885
10838885 Inviato: 26 Ott 2010 20:16
 

direi che come preparazione ci siamo.. un carburatore più grande ci starebbe.. direi un 24 visto che da 19 a 21 nn lo senti neanche il cambiamento.. qnt fa di vel max??
 
10838938
10838938 Inviato: 26 Ott 2010 20:21
 

velocità è vietata chiederla.. dal regolamento.. comunque la velocià dipende... da come lo tari.. perchè può essere tarato d'allungo e farti tanto ma se da accelerazione perdi in allungo e guadagni in accelerazione.. ma penso che un 130 (sparata li non saprei) li farà...
 
10838939
10838939 Inviato: 26 Ott 2010 20:21
 

ma vi siete fumati un cervello? vuoi fare una preparazione del genere e mi dici che lo scarico roost è 70cc biella 80?! bo, saro stupido io!

comunque l'albero top cambialo, è penoso, vai di tameni, athena, rhq, hpc che sono tutti uguali! come carburatore almeno un 24, come campana prendi pure la top ventilata ma come frizione ti consiglio la mkii della stage 6, poi fatti fare la roost calcolata, metti un bon pacco lamellare, un vl14 ci starebbe, ingranaggi non saprei! se poi lo fai da raduno/pista elimina l'impianto elettrio e metti una pvl o selettra, poi ci sono altre migliorie da fare! comunque usa la funzione cerca che trovi tutto!
 
10838952
10838952 Inviato: 26 Ott 2010 20:23
 

per il carburatore 24mm ci sta a pennello...
e secondo me ci andrebbe bene abbinato anche un collettore dritto stage 6 pero se lo vuoi mettere devi fare la modifica al telaietto...
 
10838980
10838980 Inviato: 26 Ott 2010 20:24
 

ci starebbe bastta stage 6, collettore dritto e double layer, cosi metti anche il carburatore deitro la ruota che fa scena! poi diepnde che uso ne fa..

ma che roba è sta roost allora? spero che tu abbia sbagliato a scrivere!
 
10839019
10839019 Inviato: 26 Ott 2010 20:29
 

Stephon_Patrick ha scritto:
ci starebbe bastta stage 6, collettore dritto e double layer, cosi metti anche il carburatore deitro la ruota che fa scena! poi diepnde che uso ne fa..

ma che roba è sta roost allora? spero che tu abbia sbagliato a scrivere!


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10839055
10839055 Inviato: 26 Ott 2010 20:32
 

pane un 19 neanchè la riempie la roost icon_asd.gif

cu vuole un 24 almeno 21.. e poi il top e uno schifo prendi quelli citati..
 
10843454
10843454 Inviato: 27 Ott 2010 17:47
 

Stephon_Patrick ha scritto:
ci starebbe bastta stage 6, collettore dritto e double layer, cosi metti anche il carburatore deitro la ruota che fa scena! poi diepnde che uso ne fa..

ma che roba è sta roost allora? spero che tu abbia sbagliato a scrivere!



no non ho sbagliato a scrivere vai su biolla moto e cerca le roost..
mi acrrivera prestoa casa perke l ho gia ordinata dato ke la mia evo è troppo rovinata e non fa piu il sound e non ha piu la potenza di prima...
comunque adesso vedrò per il carburatore
 
10844752
10844752 Inviato: 27 Ott 2010 20:14
 

non usare il linguaggio sms! icon_wink.gif

comunque non credo che una marmitta possa far calare le prestazioni, il problema del sound può essere la lana di vetro o il silenziatore che si sono consumati/rovinati, e per le prestazioni possono essere o la taratura o la carburazione!

metti il link della roost!
 
10846384
10846384 Inviato: 28 Ott 2010 8:12
Oggetto: Re: scooter preparazione [ela semitrofeo, consigli]
 

cappu09 ha scritto:
-gruppo termico top tpr 70cc alluminio D.47,6 spin 12
-over range mhr completa minarelli (braccio lungo)
-filtro e 13
-carburatore phbg 19mm dell orto ds con attacco miscelatore olio
-albero top performances racing spin 10 biella 80
-scarico roost per minarelli orizzontale 70cc biella 80
-campana + frizione top racing 107mm



va bene come preparazione??


ti mancano alcune cose:
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif albero meglio un rhq malossi...ho sentito dire che ne fanno uno non marchiato e costa meno
icon_arrow.gif un 21 che sul tpr ci vuole...anche se il 19 non va male
icon_arrow.gif se vuoi strafare una selettra e una frizione migliore...vedi stage 6 mkii regolabile...

per il resto ok...

ah dimenticavo...la roost è calcolata per il tpr vero?
 
10849420
10849420 Inviato: 28 Ott 2010 18:00
 

Stephon_Patrick ha scritto:
non usare il linguaggio sms! icon_wink.gif

comunque non credo che una marmitta possa far calare le prestazioni, il problema del sound può essere la lana di vetro o il silenziatore che si sono consumati/rovinati, e per le prestazioni possono essere o la taratura o la carburazione!

metti il link della roost!


Link a pagina di Biollamotors.it
guarda è qst
 
10853413
10853413 Inviato: 29 Ott 2010 13:18
 

un carburatore da 21mm è + che azzeccato: avresti seri problemi di carburazione con il 24 (un mio amico con il 24 stage 6 per carburare un phantom tpr c'ha messo una vita e alla fine si è arreso, mettendo 21 black edition) per non parlare dei consumi...beh dico così perchè non so se ci andrai in pista, altrimenti è relativo il consumo icon_asd.gif
come albero ti consiglio un bel tameni che è facilmente reperibile su internet (ovvero il malossi non marcato) oppure un ottimo hpc dell stage 6!!!!
come frizione ti consiglio una migliore tipo la delta clutch e, come già detto se vuoi strafare, MALOSSI SELETTRA!!!! 0509_doppio_ok.gif
p.s. la roost la fanno o artigianalmente in base ai diagrammi del tuo blocco motore, oppure le fanno di 3 tipologie: per semitrofeo, trofeo e overtrofeo!!! quindi vai tranquillo!!! basta solo carburare bene icon_mrgreen.gif
 
10854403
10854403 Inviato: 29 Ott 2010 16:59
 

un 24 è giustino, anche se si potrebbe mettere oltre (ma non i strada icon_asd.gif )
come marmitta la roost è buona, la campana+frizione top è pessima, vai di stage mikii più campana stage superventilata, ti manca un pacco lamellare (vl14), un collettore dritto (stage 6 con basetta) e come albero un tameni icon_wink.gif
 
10857842
10857842 Inviato: 30 Ott 2010 12:32
 

forse il tuo amico non e capace a carburare icon_asd.gif


comuque quoto 21 in strada e perfetto.
 
10858118
10858118 Inviato: 30 Ott 2010 13:28
 

Akbero se vuoi proprio un Top prendi l' ultimo che hanno fatto quella 120 euro credo se non di più icon_wink.gif è davvero buono 0509_up.gif Comunque si scarico va bene metti un VHST 24mm così non hai da spendere capitali in getti e li hanno tutti i meccanici 0509_up.gif Manca il collettore dritto.. di filtro io prenderei L' E15 è più bello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10858132
10858132 Inviato: 30 Ott 2010 13:31
 

Zip_FR ha scritto:
un carburatore da 21mm è + che azzeccato: avresti seri problemi di carburazione con il 24 (un mio amico con il 24 stage 6 per carburare un phantom tpr c'ha messo una vita e alla fine si è arreso, mettendo 21 black edition) per non parlare dei consumi...beh dico così perchè non so se ci andrai in pista, altrimenti è relativo il consumo icon_asd.gif
come albero ti consiglio un bel tameni che è facilmente reperibile su internet (ovvero il malossi non marcato) oppure un ottimo hpc dell stage 6!!!!
come frizione ti consiglio una migliore tipo la delta clutch e, come già detto se vuoi strafare, MALOSSI SELETTRA!!!! 0509_doppio_ok.gif
p.s. la roost la fanno o artigianalmente in base ai diagrammi del tuo blocco motore, oppure le fanno di 3 tipologie: per semitrofeo, trofeo e overtrofeo!!! quindi vai tranquillo!!! basta solo carburare bene icon_mrgreen.gif


Che Stage 6 ha..?? PWK o VHST..?? La Selettra è buttare via i soldi..
 
10858310
10858310 Inviato: 30 Ott 2010 14:01
 

credo sia il pwk, simile a quello del cross eusa_doh.gif
ma potrei sbagliarmi...
p.s. ah, non per fare l'antipatico ma nei trofei utilizzano carburatori phbg 19 (lavorati bene ecc ecc e quello che volete) quindi un 24 per me è esagerato e basta!!!...resto della mia opinione icon_smile.gif
 
10858475
10858475 Inviato: 30 Ott 2010 14:29
 

Zip_FR ha scritto:
credo sia il pwk, simile a quello del cross eusa_doh.gif
ma potrei sbagliarmi...
p.s. ah, non per fare l'antipatico ma nei trofei utilizzano carburatori phbg 19 (lavorati bene ecc ecc e quello che volete) quindi un 24 per me è esagerato e basta!!!...resto della mia opinione icon_smile.gif


I PWK sono un po' più difficili da carburare detto da un mio amico che ha un officina.. su un Trofeo monti anche un 26 0509_up.gif Il 24 va molto meglio che con il 19 fidati..
 
10858568
10858568 Inviato: 30 Ott 2010 14:59
 

io non è che parlo per eccesso di zelo...ti dico che è un dato di fatto che nei trofei malossi, polini e stage 6 usino i 19 phbg da regolamento...e di certo quelli sanno ciò che è meglio per andare forte, non credi??
0509_up.gif
 
10858590
10858590 Inviato: 30 Ott 2010 15:06
 

Ma perchè ci vuole un 19 in pista da regolamento 0509_up.gif
 
10858627
10858627 Inviato: 30 Ott 2010 15:19
 

APPUNTO icon_mrgreen.gif
se quei motori da gara riescono ad andare così forte con un 19, con la giusta preparazione si potrebbe far girare forte anche un tpr con un 19 icon_mrgreen.gif
non credo dunque che sia furbo uccidersi per la carburazione di un 24 visto che si potrebbe montare anche un carburatore più piccolo ma redditizio...
io quì nel forum ho visto tante volte gente che crede che più un carburatore è grande più va forte il motorino: io non credo sia così, è semplicemente come mangiare con una pala invece che con un cucchiaio, cioè nella bocca entrerà sempre la stessa quantità di cibo in entrambi i casi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e sempre quella sarà la dose che il motore riuscirà a bruciare!!!
 
10858933
10858933 Inviato: 30 Ott 2010 17:27
 

peccato che no nsiano 19 originali! ma scherziamo! ahah col c***o che andrebbero cosi con un 19 normale!
 
10859213
10859213 Inviato: 30 Ott 2010 18:34
 

pane butei.
 
10860633
10860633 Inviato: 30 Ott 2010 23:59
 

Zip_FR ha scritto:
APPUNTO icon_mrgreen.gif
se quei motori da gara riescono ad andare così forte con un 19, con la giusta preparazione si potrebbe far girare forte anche un tpr con un 19 icon_mrgreen.gif
non credo dunque che sia furbo uccidersi per la carburazione di un 24 visto che si potrebbe montare anche un carburatore più piccolo ma redditizio...
io quì nel forum ho visto tante volte gente che crede che più un carburatore è grande più va forte il motorino: io non credo sia così, è semplicemente come mangiare con una pala invece che con un cucchiaio, cioè nella bocca entrerà sempre la stessa quantità di cibo in entrambi i casi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e sempre quella sarà la dose che il motore riuscirà a bruciare!!!


0509_down.gif Se tu hai il carburatore più grande riesci a erogare più cavalli..

icon_arrow.gif il 19 della Polini costa 198.00 Euro quello Evo da pista 0509_up.gif
 
10860650
10860650 Inviato: 31 Ott 2010 0:07
 

secondo questo ragionamento allora domani smonto il mio 21 e monto un bel 42 così mi fa 180 km/h e arriva a 50 cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no vabbè seriamente...bisogna alimentare adeguatamente un gt, senza esagerare!!!
p.s. questo è un forum e ognuno dice il suo parere in questione riguardo alle sue conoscenze!!! 0509_up.gif non bisogna fare polemiche...io se non la pensate come me rispetto la vostra opinione e vi chiedo di fare altrettanto.punto. icon_wink.gif
 
10860660
10860660 Inviato: 31 Ott 2010 0:11
 

Ad esagerare si ha l' opposto dai ma non scrivere delle boiate..è ovvio che non monti un 28 sull' originale ..dico solo che se metti un 24 su un TPR va più che con un 19 PUNTO !!!
 
10871580
10871580 Inviato: 2 Nov 2010 9:40
 

GreenRock ha scritto:
Ad esagerare si ha l' opposto dai ma non scrivere delle boiate..è ovvio che non monti un 28 sull' originale ..dico solo che se metti un 24 su un TPR va più che con un 19 PUNTO !!!


si ma consuma una cifra....
metto il 21
 
10871586
10871586 Inviato: 2 Nov 2010 9:41
 

nik22 ha scritto:
un 24 è giustino, anche se si potrebbe mettere oltre (ma non i strada icon_asd.gif )
come marmitta la roost è buona, la campana+frizione top è pessima, vai di stage mikii più campana stage superventilata, ti manca un pacco lamellare (vl14), un collettore dritto (stage 6 con basetta) e come albero un tameni icon_wink.gif

sei di nerviano??
 
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