vitasulfuoco ha scritto:
Tra le minuterie ho trovato 6 viti M 2.5 x 0.45, la differenza sta nell diametro della testina 3.5 anzichè 4 e nell'impronta T 7 invece di croce, il materiale di composizione è acciaio temprato (nei carburatori andrebbe meglio ottone x eventuali ingestioni ).
La differenza tra filetto inglese (whitworth ) e metrico ( iso ) sta nell'angolo delle spire 55° nelle prime 60° nelle seconde, e nel modo di misurarle ,n.filetti x pollice ( w. ) o passo ( iso ).
Comunque se vuoi mandami il tuo indirizzo in mp e te le spedisco
Vitasulfuoco saluta
Ciao, ti ringrazio ma ho trovato delle viti svasate a croce che però hanno la testa di diametro superiore, vedo se quelle vanno bene ugualmente visto che la sede è a calice e più ampia della vite originale, grazie comunque per la tua gentilezza!
R-GS ha scritto:
Buon giorno,
Le considerazioni riguardo al passo della filettatura erano per evidenziare una ulteriore
qualificante caratteristica di una vite. In effetti, quando non diversamente indicato, il
passo della filettatura (distanza tra due "punte" della spirale che costituisce la filettatura stessa)
è quello maggiore tra quelli previsti dalle norme, quindi l'indicazione M 2,5 x 5 mm sott'intende una filettatura con passo di 0,45 mm.
Le aziende meccaniche, lavorazioni o montaggi, hanno probabilmente uno o più fonitori di bulloneria (viti, dadi,rondelle ecc.),
se hai conoscenti che lavorano in questi ambiti puoi tentare tramite loro... se l'offerta di Vitasulfuoco non dovesse andare a buon fine...
Per completezza, ma qui a Bologna, i rivenditori sono Vibolt, Bulloneria Galvani, Rivit e altri...
forse hanno filiali anche presso la tua zona di residenza...
Saluti
Ho contattato un produttore per avere info e capire di che tipo di vite si tratta, mi ha detto che è un tipo speciale in quanto dovrebbe essere come una din 966 ma ha latesta piu piccola, quindi o trovo proprio le sue o ci adatto una din 966