reddummies ha scritto:
devi ponticellare (ossia collegare con un pezzo di filo o una graffetta, qualunque cosa che conduca) due dei pin di questo connettore, che si trova sotto la sella del passeggero, dietro la batteria e che trovi coperto con un cappuccio di gomma nera.
Quando connetti questi due pin con la spia F1 accesa, vedrai che sulla strumentazione ti comparirà un codice d'errore al posto della scritta F1 (ad esempio C28 o simile) e con quello si può guardare l'elenco codici errore e sapere da cosa è causata l'accensione della spia.
Ti allego qui sotto una foto precisa del connettore con indicati i pin da ponticellare, operazione da due minuti ed è impossibile sbagliare!
Immagine:
Link a pagina di Gixxoracing.com
per quello che riguarda la pompa, se hai un manuale d'officina ti spiega come smontarla e cosa pulire, lavoro semplice che non richiede particolare esperienza, ma solo manualità ed attenzione a rimontare il tutto nel modo giusto, unico accorgimento sempre meglio avere una guarnizione di scorta nel caso quella vecchia sia danneggiata o non monti correttamente.
I filtri sulla pompa sono due, la retina che trovi sotto e uno posto sopra, comincia con il controllare quella retina sotto, sopratutto controlla se presenta depositi di ruggine, in quanto i serbatoi suzuki hanno parecchie rogne con la corrosione da ruggine, puliscila per bene, il filtrino sopra (che tanto per capire sembra una specie di bustina da te) smontalo e immergilo in della benzina pulita in un bicchiere, lascialo un po a bagno e poi soffialo con aria compressa.
Se lo vedi di colore scuro anche dopo la pulizia, non preoccuparti perchè è il suo colore normale.
Io ti consiglio di provare a pulirli, perchè cambiarli quei filtri costa non poco!
Grazie infinite della dettagliatissima spiegazione Reddummies!!
Mi sa che allora provo prima col ponte che la vedo più easy del previsto ,così poi almeno so di che si tratta e, se non è la valvola o altro mi dedico ai filtri della benzina, spero di no perchè mi sembra il tipico lavoro dove io finisco sempre per fare danni!
Grazi ancora a tutti del supporto tecnico e morale!