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Husky con un po di problemi [Chiedere la sostituzione?]
10827588
10827588 Inviato: 24 Ott 2010 22:54
Oggetto: Husky con un po di problemi [Chiedere la sostituzione?]
 



Ciao a tutti ragazzi sono ormai 3 mesi che ho comprato un husky sm 125 e purtroppo ha gia passato parecchi giorni dal meccanico (dopo 700 km fascia attaccata al pistone con problemi di riscaldamento e di potenza) io il rodaggio l'ho fatto con molta attenzione, anche perche essendo la mia prima moto all'inizio non avevo molta confidenza quindi non potevo tirarla mai ma comunque stavo sempre in coppia,dopo altri 800 km di nuovo problemi di riscaldamento e poi ora che sono arrivato a quasi 2000 km la moto si ingolfa spesso soprattutto quando la spengo e poi la riaccendo subito...tutti i lavori sono stati svolti in garanzia pero io mi sono rotto di avere una moto che ogni 800 km mi da problemi quindi vorrei portare la moto dal conce per l'ultimo problema che mi sta dando e chiedergli di cambiarmi la moto, che ne pensate? scusate per la lunghezza e vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_sad.gif icon_sad.gif
 
10827689
10827689 Inviato: 24 Ott 2010 23:03
 

Bhe sembra strano che dia problemi così icon_eek.gif ... hai provato a vedere se ha problemi di raffreddamento o di elettronica??? icon_rolleyes.gif
 
10827698
10827698 Inviato: 24 Ott 2010 23:07
 

hai pienamente ragione, vai e digli di cambiarti quella cavolo di moto, in fondo la gente compra i 2t street e non racing proprio perchè dovrebbero dare molti problemi in meno, e invece ecco qua...io conosco gente con racing 125 affidabilissimi, solo ben trattati con giusta miscela e ogni tanto pulizia, a 8-10k km cambio pistone e nulla più...il doppio del divertimento si scusate...purtroppo non si possono definire street moto che ti riempiono lo stesso di problemi, e non sono carne ne pesce, perchè non hanno ne la potenza, ne l'affidabilità...a sto punto via le street dal mercato, solo racing e solo 4t...se tutte le street avessero problemi...

IO LA PENSO COSI' 0509_up.gif
 
10827714
10827714 Inviato: 24 Ott 2010 23:11
 

si ma a me ad esempio non ha mai dato nessun tipo di problema icon_neutral.gif .... purtroppo alcune moto escono "difettate" e non si può far altro che cambiarle... perchè aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra icon_evil.gif ... ad esempio un mio amico si è comprato il runner 125 4t che è uno degli scooter più affidabili ma a lui ha dato più problemi che km!!! icon_asd.gif purtroppo capita
 
10829013
10829013 Inviato: 25 Ott 2010 11:52
 

Le aprilia non sono fatte col sedere come le husky.... icon_rolleyes.gif

Comunque c'è da dire che a volte i problemi delle husqvarna sono dati anche dall'incompetenza di chi ci dovrebbe lavorare...
La fascia che si incolla dopo così pochi chilometri mi sembra assurda, non è che piuttosto avrai preso una scaldata? eusa_think.gif
La carburazione è stata verificata? risulta magra o grassa?
Poi secondo me la rovina dei 2t sono i tappi che ci sono dentro le marmitte per farli omologare... Io quando avevo l'mc con la pancia aperta non ho mai avuto problemi, una sera prima di venderla ho girato con lo scarico depo e mi faceva fumo dappertutto oltre a mandare una quantità paurosa di calore... icon_eek.gif
 
10829560
10829560 Inviato: 25 Ott 2010 13:29
 

Prova a guardare che nel radiatore ci sia abbastanza acqua.....è l'unica cosa che mi viene in mente. Il motore da depotenziato non è per niente sforzato, quindi è molto strano....se la ripotenzi perdi la garanzia, quindi rompili le palle finche non te la riparano una voltaa per tutte e poi la sblocchi
 
10896864
10896864 Inviato: 6 Nov 2010 15:20
 

bhe la moto riscalda io l'ho notato spesso alcune volte lampeggia anche la spia del liquido di raffreddamento ma quando l'ho portata la seconda volta hanno detto che è normale...la fascia non si è attaccata per una scladata perche non ci ho mai fatto piu di 30 km in una volta (almeno in quei primi giorni) e non penso che con 10 km la moto si riscaldi cosi tanto...poi il liquido è stata una delle prima cose che ho controllato ed era pieno e sulla carburazione snon so nulla visto che non l'ho fatta mai controllare da nessun altro meccanico (per la garanzia) apparte quelli dell'husqvarna che non mi hanno mai detto nulla sulla carburazione .... scusate la lunghezza ciaoo buone pieghe icon_wink.gif
 
10897499
10897499 Inviato: 6 Nov 2010 18:09
 

Scusate per l' ignoranza, ma il rodaggio non andrebbe fatto più sottocoppia ???
 
10897516
10897516 Inviato: 6 Nov 2010 18:13
 

frienz ha scritto:
Scusate per l' ignoranza, ma il rodaggio non andrebbe fatto più sottocoppia ???

IN EFFETTI........ ma se è depo si puo anche tirare
 
10907473
10907473 Inviato: 8 Nov 2010 18:12
 

due o tre miei amici che hanno l'husqvarna hanno gli stesso problemi, non vorrei dire ma secondo me è la moto, cioè con l'husqy se ti becchi quella sbagliata sei fritto!
 
10907646
10907646 Inviato: 8 Nov 2010 18:36
 

ma perchè ci chiedi quale sia il problema
è in garanzia, vai la e gliela riporti!
 
10907679
10907679 Inviato: 8 Nov 2010 18:40
 

io sinceramente ho l'husky da 1 anno...da circa 10 mesi è ripo,da 1-2 mesi,è molto preparato,ma mai problemi,manco 1!!secondo me fa anche un pò il proprietario come la tratta eh..non sarà il tuo caso sicuramente,però cosi in generale!
 
10908325
10908325 Inviato: 8 Nov 2010 19:55
 

a me l'unico problema che ha dato in 1 anno è il relè delle frecce andato... quindi niente di grave... il motore invece mai un problema e l'ho ripotenziata da solo...
 
10908518
10908518 Inviato: 8 Nov 2010 20:17
 

valeriope ha scritto:
ma perchè ci chiedi quale sia il problema
è in garanzia, vai la e gliela riporti!
infatti non sto chiedendo qual'è il problema ma ho chiesto un parere sul riportare la moto dal concessionario e chiedergli di cambiarmela icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10908547
10908547 Inviato: 8 Nov 2010 20:22
 

husky09 ha scritto:
infatti non sto chiedendo qual'è il problema ma ho chiesto un parere sul riportare la moto dal concessionario e chiedergli di cambiarmela icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

prova a ripotenziarla... io mi ricordo che quando ce l'0avevo depo scaldava molto di più... inoltre si ingolfava spesso anche a me... ora che è ripo nemmeno un problema, il motore è molto più libero e da meno problemi...
 
10909318
10909318 Inviato: 8 Nov 2010 21:53
 

pedro_ ha scritto:

IN EFFETTI........ ma se è depo si puo anche tirare
NO è SBAGLIATISSIMO...........da depoi il motore è anche più sforzato perchè i gas none scono libertmente dalla marmitta ma sdono continuamente bloccati.........tirarla a canna da depo o da ripo in rodaggio è sbagliatissimo in tuttii casi quasi forse di più da depo..........e see noti bene i problemi maggiori li danno le depo non le ripo perchp alkla fine il motore nasce con una determinata potenza che poi viene limitata creando blocchi assurdi che danneggiano il motore
 
10909332
10909332 Inviato: 8 Nov 2010 21:55
 

esatto, ma comunque io non ripotenzierei finchè on sistemano tutto in garanzia, se per esempio il problema è alla pompa che fai? ripotenzi e poi lo paghi tu?
 
10909342
10909342 Inviato: 8 Nov 2010 21:57
 

Neretinodoc ha scritto:
esatto, ma comunque io non ripotenzierei finchè on sistemano tutto in garanzia, se per esempio il problema è alla pompa che fai? ripotenzi e poi lo paghi tu?
la mia moto non è mai stata accesa da depo icon_asd.gif e mi sono fatto mettere l'arrow del kit husqvarna così ho tenuto anche la garanzia 0509_banana.gif
 
10909347
10909347 Inviato: 8 Nov 2010 21:58
 

non tutti purtroppo ti tengono la garanzia se ripotenzi 0509_down.gif
 
10909374
10909374 Inviato: 8 Nov 2010 22:02
 

Bè dipende la moto depo è destinata proprio a durare poco il motore, ne ho sentiti tanti da depo si surriscalda come niente a causa dello scarico tappato che non scarica bene di conseguenza cuoce per bene il pisto dalla parte dello scarico ( di conseguenza calde) e fasce incollate 90 su 100 è una scaldata causata da ciò.
E poi nel rodaggio bisogna precisare una cosa è vero non bisogna andare a scannare la moto ma non bisgna manco andare sempre sottocoppia, perchè alla prima scannata il motore ti saluta dopo un bel pò di rodaggio fatto così (oltre che a ingolfarsi in una maniera paurosa)..
 
10911625
10911625 Inviato: 9 Nov 2010 13:52
 

Neretinodoc ha scritto:
non tutti purtroppo ti tengono la garanzia se ripotenzi 0509_down.gif

io per la garanzia rmonto l'originale per ogni tagliando e non si sono mai accorti di niente...
 
10912678
10912678 Inviato: 9 Nov 2010 16:31
 

io ho tenuto sempre il motore in coppia in 6 sempre sui 70 80 e 2 o 3 volte l'ho tirata piu di 90...non la posso ripotenziare per la garanzia
 
10912711
10912711 Inviato: 9 Nov 2010 16:36
 

Quelle marmitte sono sia tappate e fanno uscire meno gas e in piu hanno catalizzatori e antiinquinamenti vari e si scalda un casino.......io sulla mia repo a moto bella calda posso tenere la mano sullla pancia per 10 seondi senza problemi....una marmitta vuota aiuta sicuramente il raffreddamento
 
10913224
10913224 Inviato: 9 Nov 2010 17:46
 

husky09 ha scritto:
io ho tenuto sempre il motore in coppia in 6 sempre sui 70 80 e 2 o 3 volte l'ho tirata piu di 90...non la posso ripotenziare per la garanzia
vorai dire sottocoppia icon_asd.gif in coppia vuol dire che il motore è al numeo di giri in cui spinge di più
 
10913521
10913521 Inviato: 9 Nov 2010 18:27
 

Tropik ha scritto:
vorai dire sottocoppia icon_asd.gif in coppia vuol dire che il motore è al numeo di giri in cui spinge di più
mmmm io sapevo che in coppia voleva dire che il motore stava a giri normali senza soffrire ma nemmeno al massimo poi non so sono motociclista da poco
 
10913596
10913596 Inviato: 9 Nov 2010 18:38
 

Puoi chiedere la sostituzione dell'intero motore, non della moto.
 
10914093
10914093 Inviato: 9 Nov 2010 19:41
 

Lucas ha scritto:
Puoi chiedere la sostituzione dell'intero motore, non della moto.
grazie lucas spero che lo faranno perche oggi in salita durante il bilanciamento un po prima di partire ho sentito anche grattare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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