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differenza tra cilindri
10825844
10825844 Inviato: 24 Ott 2010 19:39
Oggetto: differenza tra cilindri
 



ragazzi vi volevo chiedere, allora i cilindri 70 si dividono in base, intermedio, trofeo e over trofeo, giusto?
allora vi volevo chiedere se la cilindrata è la stessa cosa porta un over trofeoad essere più performante di un base per esempio?
e volevo chiedervi se un 50 preparato e tarato benissimo riesce a stare dietro ad un 70 base starato e scarburato? grazie
 
10825923
10825923 Inviato: 24 Ott 2010 19:48
 

Anche a parità di cilindrata esistono motori più spinti (e meno affidabili) e motori meno spinti (e più affidabili), questo è dovuto a tolleranze particolarmente piccole tra tutti i componenti meccanici di un motore spinto, inoltre può essere fatto di materiali più leggeri (ad esempio la biella o il pistone) o può essere diverso strutturalmente (ad esempio nei travasi).
Un motore spinto è in genere di una qualità superiore, il cilindro non presenta grosse bave di fusione e i condotti sono lavorati per non avere scalini.

**canc by Davide**
 
10826006
10826006 Inviato: 24 Ott 2010 19:56
 

**

Comunque i cilindri si differenziano per rdc (rapporto di compressione), le geometrie della camera di scoppio, la fasatura delle luci...
Un cilindro con le fasature delle luci più spinte (le luci rimangono aperte più a lungo) avrà una buona coppia in alto, ma sacrificherà sicuramente i medi regimi... e girando più velocemente e sviluppando più potenza è anche più stressato e c'è da controllarlo spesso icon_wink.gif

Per la seconda domanda, dipende da quanto è starato e scarburato il 70, se è messo molto male gli sta davanti anche un 50ino originale, ma è difficile trovare un 70 in quelle condizioni icon_asd.gif
 
10826036
10826036 Inviato: 24 Ott 2010 19:58
 

Rakom ha scritto:
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Comunque i cilindri si differenziano per rdc (rapporto di compressione), le geometrie della camera di scoppio, la fasatura delle luci...
Un cilindro con le fasature delle luci più spinte (le luci rimangono aperte più a lungo) avrà una buona coppia in alto, ma sacrificherà sicuramente i medi regimi... e girando più velocemente e sviluppando più potenza è anche più stressato e c'è da controllarlo spesso icon_wink.gif

Per la seconda domanda, dipende da quanto è starato e scarburato il 70, se è messo molto male gli sta davanti anche un 50ino originale, ma è difficile trovare un 70 in quelle condizioni icon_asd.gif

spiegazione perfetta grazie 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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