Dopo aver letto questo post...
tms78 ha scritto:
mica ho capito il senso .......
cioe', il non influenzare lo si ha quando , una volta inserito nel messaggio iniziale tutte le notizie "base" principali del mezzo ...... , si da il via al sondaggio ...
lasciando poi valutare agli altri .......
invece ..........
adesso qualcuno ha scritto che la tua e' pasticciata , scannata e messa insieme approssimativamente ........
se secondo te e' la stessa cosa .......
un po' di logica ....
va bene che per me , gia' uno che usa tutti i giorni un mezzo del genere come prima moto , la svaluta a prescindere dalle perfette condizioni .. ( quindi la mia risposta al sondaggio rimane la stessa )
... ma per gli altri che credevano fosse un esemplare quasi perfetto o almeno originale ... non credo sia la stessa cosa .....
secondo me , devi riaprirlo il sondaggio....( spiegando almeno le cose basilari ) perche' così e' gia' falsato
Quindi aver fatto le debite considerazioni ho cocluso che ha ragione, ingenuamente pensavo che il non dire le condizioni delle 2 moto avrebbe significato un'imparzialità nei pareri, mi rendo conto che mi sbagliavo alla grande quindi apro questo topic per ovviare al mio precedente errore.
Ecco i mezzi partendo dall' S4R...
Anno 2005, 21900Km
Moto usata in un concessionario che mi verrebbe consegnata tagliandata, un anno di garanzia e con molta probabilità con le gomme nuove.
Non ricordo con precisione ma mi pare abbia avuto 2 proprietari e ha girato una volta in pista.
Ecco una foto del modello (non della moto specifica)
immagini visibili ai soli utenti registrati
La mia invece...
Anno 1989, 44300Km
La moto è una expista(il meccanico ha omesso questo dettaglio nel propormela), le carene sono le sue originali con l'elefantino Cagiva ma sono praticamente ricostruite segno che ci sono volati con quella moto.
La moto originale è una 851s monoposto, la mia ha il biposto.
Il sottocodone è stato sostituito con uno in alluminio, non c'è il passaruota, le sospensioni sono da rigenerare dato che sono "finite" e il freno anteriore tende a diventare morbido...almeno per i miei gusti.
Posso dirvi che il meccanico che me l'ha venduta non l'ha consegnata in ordine e mi sono trovato alcuni problemi...
1-La moto scodava a sinistra ad ogni apertura "brutale", quando sono andato a chiedere lumi mi ha risposto "Le ducati sono così" e non avendone mai avuta una sono andato in fiducia per scoprire solo quest'anno al primo cambio gomme che la gomma è stata montata storta rispetto all'asse, ecco le condizioni del distanziale sinistro...
immagini visibili ai soli utenti registrati
2-Il regolatore di tensione non caricava, sostituito in garanzia dietro mia insistenza e averli costretti a testare l'impianto, per ricaricare era necessaria un'uscita di 12/12,5 (non ricordo l'unità di misura) verificata era 10,5...erano arrivati a dire che avevo messo il bloccasterzo con le posizioni, mi sono trovato a dover girare di notte senza luci per non far spegnere la moto...dopo nessun problema.
3-Una guarnizione del cilindro posteriore "cotta" e una volta sostituita il motore non ha dato più nessun problema.
4-Con la sostituzione del sottocodone è cambiata la posizione del serbatoio del mono, il tubo di collegamento non è stato accorciato ma fatto intorno al telaio e alla fine si è lacerato, sostituito durante il lavoro alla guarnizione visto che per fortuna è successo al meccanico mentre faceva il giro di prova.
5-Dopo migliaia di Km con la ruota storta una volta raddrizzata il perno delle pastiglie del freno posteriore si è spezzato, una è rimasta dentro la pinza l'altra è stata "sparata" fuori...problema risolto.
6-Tendicinghia del desmo anteriore andati, accorto in questa occasione quando il meccanico ha smontato per cambiare le cinghie...già il precendente meccanico mi aveva avvisato che non andavano bene consigliandomi di cambiarli, non avevo il cash e accertatomi che avrebbero retto fino al tagliando successivo rinviato la sostituzione.
7-Moto buttata giù in un parcheggio a marzo 08 col risultato che ho dovuto mettere semimanubri aftermarket dato che non si trovavano.
8-Stirato a dicembre 08 mi viene riconsegnata a maggio '10 a causa dell'inassistenza della mia compagnia.
Questi i problemi fino ad oggi, mentre questa è una foto prima che la buttasero giù a marzo 08...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Credo di aver dato tutte le info stavolta...se ne servono altre chiedete pure!
PS; il meccanico che mi ha venduto l'851 NON è più ufficiale Ducati!