Desmopier ha scritto:
Dipende cosa intendi per "morto". Se intendi un'erogazione poco grintosa, assolutamente no. Quella è una cosa tipica dei quattro in linea, che sono spenti fino ad un certo numero di giri, e poi esplodono. Un bicilindrico, sotto i 3000, è tutt'altro che morto. Anzi... strappa, strattona, ti fa sentire di non gradire un utilizzo simile. L'erogazione del bicilindrico è diversa: ai bassissimi giri, tende a strappare, per poi dare più forza per tutto il tempo che aumentano i giri, fino ad arrivare al regime di coppia massima. Dopodiché è inutile cercare allungo, perché non ne ha. Difatti, è proprio lì il divertimento: sentire la spinta da rimorchiatore a regimi e velocità che su strada sono ben gestibili (anche se decisamente fuori "codice"), con il motore che spinge costantemente, senza dover tenere marce basse per avere un alto numero di giiri o senza dover tirare il collo al motore per tenerlo in coppia.
Da posessore del monster 1100 posso solo confermare