Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
monster 1100 erogazione [info sul motore]
10821853
10821853 Inviato: 24 Ott 2010 1:40
Oggetto: monster 1100 erogazione [info sul motore]
 



Sapretse dirmi a quanti giri entra in coppia il mostro? e a quanti giri c'è la coppia massima?

e più in gnerale, siete soddisfatti del suo motore?
 
10822694
10822694 Inviato: 24 Ott 2010 11:16
 

Trovi tutto qui:
Link a pagina di Ducati.it

in ogni caso, ha 10 kgm a 6000 giri/min. Un bel trattore.
Io posso dirti solo come mi trovo con il mio "vecchio" 900, dopo un tot di jappe e un 620... benissimo! In montagna mi diverto come un matto, e ho 17 cavalli in meno del 1100... e quasi 20 kg in più in ordine di marcia.
 
10822834
10822834 Inviato: 24 Ott 2010 11:44
 

da un altra parte dicevano che sotto i 3000 è morto.. è vero?
 
10822961
10822961 Inviato: 24 Ott 2010 12:10
 

_-Luk-_ ha scritto:
da un altra parte dicevano che sotto i 3000 è morto.. è vero?

sotto i 3000 penso che strappi abbastanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10823047
10823047 Inviato: 24 Ott 2010 12:23
 

_-Luk-_ ha scritto:
da un altra parte dicevano che sotto i 3000 è morto.. è vero?
Dipende cosa intendi per "morto". Se intendi un'erogazione poco grintosa, assolutamente no. Quella è una cosa tipica dei quattro in linea, che sono spenti fino ad un certo numero di giri, e poi esplodono. Un bicilindrico, sotto i 3000, è tutt'altro che morto. Anzi... strappa, strattona, ti fa sentire di non gradire un utilizzo simile. L'erogazione del bicilindrico è diversa: ai bassissimi giri, tende a strappare, per poi dare più forza per tutto il tempo che aumentano i giri, fino ad arrivare al regime di coppia massima. Dopodiché è inutile cercare allungo, perché non ne ha. Difatti, è proprio lì il divertimento: sentire la spinta da rimorchiatore a regimi e velocità che su strada sono ben gestibili (anche se decisamente fuori "codice"), con il motore che spinge costantemente, senza dover tenere marce basse per avere un alto numero di giiri o senza dover tirare il collo al motore per tenerlo in coppia.
 
10824666
10824666 Inviato: 24 Ott 2010 16:40
 

capito.. grazie!
 
10837284
10837284 Inviato: 26 Ott 2010 16:09
 

Io ho un 1100s da 5000 chilometri.Il motore mi soddisfa appieno..per un utilizzo stradale, passi di montagna...va benissimo..a qualsiasi regime apri il motore si sente..
Per la pista non saprei dirti perchè per quella ho un CBR100RR pronto pista..
 
10837962
10837962 Inviato: 26 Ott 2010 18:22
 

Desmopier ha scritto:
Dipende cosa intendi per "morto". Se intendi un'erogazione poco grintosa, assolutamente no. Quella è una cosa tipica dei quattro in linea, che sono spenti fino ad un certo numero di giri, e poi esplodono. Un bicilindrico, sotto i 3000, è tutt'altro che morto. Anzi... strappa, strattona, ti fa sentire di non gradire un utilizzo simile. L'erogazione del bicilindrico è diversa: ai bassissimi giri, tende a strappare, per poi dare più forza per tutto il tempo che aumentano i giri, fino ad arrivare al regime di coppia massima. Dopodiché è inutile cercare allungo, perché non ne ha. Difatti, è proprio lì il divertimento: sentire la spinta da rimorchiatore a regimi e velocità che su strada sono ben gestibili (anche se decisamente fuori "codice"), con il motore che spinge costantemente, senza dover tenere marce basse per avere un alto numero di giiri o senza dover tirare il collo al motore per tenerlo in coppia.




Da posessore del monster 1100 posso solo confermare 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©