Leggi il Topic


centralina o carburatore??=(
10819471
10819471 Inviato: 23 Ott 2010 16:52
Oggetto: centralina o carburatore??=(
 

allora io ho un f12 del 2006 con i seguenti pezzi...
dr evolution
12 originale
red sponge
top line

al momento non mi sale oltre i 79 km/h proprio la stessa velocita di quando avevo il 50 =(
puo essere un problema di carburatore o di centralina possedendo io una euro 2??
presto mettero il 19 risolvero i miei problemi??=(
 
10821644
10821644 Inviato: 23 Ott 2010 23:22
 

Il problema sta nella centralina originale che è limitata sostituiscila prima possibile perché rischi di bucare il pistone...e per il carbu il 19 va bene
 
10822539
10822539 Inviato: 24 Ott 2010 10:46
 

va bene se cambio tutto l'impianto ad uno euro 1?? poi dovrebbe andare meglio??=)
 
10823057
10823057 Inviato: 24 Ott 2010 12:24
 

Non arrivi al limite di giri della centralina, piuttosto metti un 19 e cambia marmitta con una shot icon_wink.gif
 
10823306
10823306 Inviato: 24 Ott 2010 13:00
 

con un base puoi tenere la centralina originale icon_wink.gif carburatore 19 e shot/nardò oppure se vuoi risparmiare sulla benzina metti il 17.5 e stage pro replica 0509_up.gif
 
10823504
10823504 Inviato: 24 Ott 2010 13:23
 

marmitta tengo la top line aperta... poi metto il 19 e per la centralina tengo quindi l'euro 1 ad anticipo fisso??
 
10823523
10823523 Inviato: 24 Ott 2010 13:24
 

lucamoro ha scritto:
marmitta tengo la top line aperta... poi metto il 19 e per la centralina tengo quindi l'euro 1 ad anticipo fisso??


cosa vuol dire top line aperta?
 
10823549
10823549 Inviato: 24 Ott 2010 13:28
 

Non esistono marmitte aperte, spero tu non abbia tolto la lana di vetro icon_rolleyes.gif comunque fidati che è meglio cambiarla icon_wink.gif
 
10823991
10823991 Inviato: 24 Ott 2010 14:25
 

aperta cioe senza fermi nel collettore

comunque io avevo il trophy con 17 e mezzo topline e multivar ma avevo la centralina top rossa quindi sostituiscila 0509_up.gif
 
10825591
10825591 Inviato: 24 Ott 2010 19:11
 

si apera vuol dire senza strozzature.=) comunque costa un sacco comprare una centralina top rossa.. qualcuno ha altre soluzioni tipo togliere la centralina??
 
10825630
10825630 Inviato: 24 Ott 2010 19:16
 

yaya_92 ha scritto:
aperta cioe senza fermi nel collettore

comunque io avevo il trophy con 17 e mezzo topline e multivar ma avevo la centralina top rossa quindi sostituiscila 0509_up.gif


Che c'entra? Un base non ci arriva al limitatore icon_rolleyes.gif
 
10825686
10825686 Inviato: 24 Ott 2010 19:22
 

ma un dr ci arriva si ai 10000 giri... e comunque è una centralina ad anticipo fisso che a lungo andare buca il pistone
 
10828868
10828868 Inviato: 25 Ott 2010 11:22
 

e che ne dite di togliere la centralina????
 
10829799
10829799 Inviato: 25 Ott 2010 13:59
 

togliere? Senza metterne un'altra?? Ehmm, non si può fare, la centralina serve, altrimenti lo scooter non parte icon_wink.gif
 
10829809
10829809 Inviato: 25 Ott 2010 14:00
 

se faccio un riallacciamento dal rotore alla bobina?? è impossibile?
 
10830144
10830144 Inviato: 25 Ott 2010 14:43
 

lucamoro ha scritto:
se faccio un riallacciamento dal rotore alla bobina?? è impossibile?


non mi sembra una buona idea eusa_think.gif ascolta lascia quella originale non ti darà nessun problema fidati 0509_up.gif
 
10830215
10830215 Inviato: 25 Ott 2010 14:51
 

per colpa di quella centralina originale non mi supera gli 80 kmh segnati nonostante io abbia un 70 quindi direi che si rompe quella centralina...
 
10831163
10831163 Inviato: 25 Ott 2010 17:00
 

e se lascio tutto l'impianto dell'euro 2 e cambio solo la centralina con una top rossa?? così dovrebbe andare meglio il motorino??
 
10831198
10831198 Inviato: 25 Ott 2010 17:06
 

lucamoro ha scritto:
per colpa di quella centralina originale non mi supera gli 80 kmh segnati nonostante io abbia un 70 quindi direi che si rompe quella centralina...


non è colpa della centralina è che hai un carburatore troppo piccolo,marmitta che tappa e ti manca tutta la trasmissione

metti 19, shot, variatore overdrive, frizione fly e se vuoi metti anche la centralina ma prima pensa a questi pezzi 0509_up.gif
 
10831859
10831859 Inviato: 25 Ott 2010 18:51
 

nrgpowerpolini ha scritto:


non è colpa della centralina è che hai un carburatore troppo piccolo,marmitta che tappa e ti manca tutta la trasmissione

metti 19, shot, variatore overdrive, frizione fly e se vuoi metti anche la centralina ma prima pensa a questi pezzi 0509_up.gif


Quoto tutto. Nei base la centralina è una delle ultime cose da cambiare e a parere di molti non è neanche indispensabile. Completa l'ela e vedrai che il tuo scooter andrà meglio 0509_up.gif
 
10832914
10832914 Inviato: 25 Ott 2010 20:35
 

Compra sia una centralina per gli Euro 2 e un carburatore del 19.
 
10833447
10833447 Inviato: 25 Ott 2010 21:19
 

19 e cambio della trasmissione sono già in programma...=) pero la marmitta mi tengo questa perchè l'ho presa 1 mese fa quando avevo il 50=( mi tolglie tanti chilometri orari??
 
10833796
10833796 Inviato: 25 Ott 2010 21:47
 

visto che è un base tapperà agli alti ma ci può anche stare 0509_up.gif
 
10835859
10835859 Inviato: 26 Ott 2010 12:21
 

La tua pur essendo un ela base indecente dovrebbe fruttare di più.
Hai problemi nella carburazione e nella taratura.
Dimmi che getti monti nel 12 , le mollette frizione, molla di contrasto e rulli variatore.

Se hai tutto originale inizia montando rulli da 5.5g, mollette frizione bianche e molla di contrasto bianca malossi.

Riguardo alla carburazione leggiti i vari topic a riguardo e scrivimi che tipo di spillo monti, getti e polverizzatore.

Saluti, Anzy.
 
10836073
10836073 Inviato: 26 Ott 2010 13:03
 

ora ho tutto originale... fra poco cambio con 19 e trasmissione... devo ricarburarlo il 19 se ho la red sponge?? che getti mettero nel 19?? ormai il 12 non lo ritaro neanke
 
10836738
10836738 Inviato: 26 Ott 2010 14:40
 

lucamoro ha scritto:
ora ho tutto originale... fra poco cambio con 19 e trasmissione... devo ricarburarlo il 19 se ho la red sponge?? che getti mettero nel 19?? ormai il 12 non lo ritaro neanke


tutti i carburatori vanno ricarburati quando vengono montati...per la carburazone devi vedere tu..contano molte cose..temperatura dove media, altitudine, tipo di airbox, pezzi montati. è molto soggettiva...ti conviene iniziare a leggere le guide per carburare ;d

e comunque ora ti va male perchè hai i rulli troppo pesanti, mollette e molla di contrasto troppo morbide e non sei carburato.

Problema risolto ;d
 
10836818
10836818 Inviato: 26 Ott 2010 14:49
 

eusa_clap.gif bene=)=) allora una volta montato tutto mi faro risentire... e tornando alla centralina???=) meto la top rossa lasciano quest'impianto euro 2??=)
 
10838891
10838891 Inviato: 26 Ott 2010 20:16
 

mettila la top...anche perchè per non essere sicuro di fare danni...
 
10841865
10841865 Inviato: 27 Ott 2010 13:12
 

ok grazie=) risposta ottenuta=)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©