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Fabrizi Racing Su Un 50cc [possibile?]
10818738
10818738 Inviato: 23 Ott 2010 13:53
Oggetto: Fabrizi Racing Su Un 50cc [possibile?]
 

come da titolo ho messo un f12 50 una fabrizi racing (marmitta molto aperta).
so che è una pazzia...vorrei solo sapere se potrei grippare o puo solo spomparmi il cilindro...
 
10818786
10818786 Inviato: 23 Ott 2010 14:03
 

ma per quale motivo l'hai montata?ho un amico che a mettere la trofeo su un 50 l'ha grippato...e non andava nulla...è inutile .alla sua elabrazione la sua marmitta! icon_biggrin.gif
 
10818885
10818885 Inviato: 23 Ott 2010 14:21
 

sicuramente il gt ti durerà un po meno..... però se tari e carburi bene dovrebbe tenere.... innanzi tutto però è meglio se metti anche un multivar un 17.5 e una red sponge!!! se tieni lo scooter tutto originale è una pazzia sul serio!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10819178
10819178 Inviato: 23 Ott 2010 15:44
 

no ho un variatore polini speed control, massette da 4.7, mollette frizione polini dure e cuscinetti di banco stage 6, non è originale del tutto...pero manca la cosa piu importante...un gt spinto....
 
10819206
10819206 Inviato: 23 Ott 2010 15:52
 

e sicon quella mrmitta ti ci vuole gt carburatore,vario mhr/qualcosa per 70 icon_biggrin.gif rapporti,albero..insomma tutto e di più..piuttosto micomprerei una stage 6 pro replica e un base..
 
10820107
10820107 Inviato: 23 Ott 2010 19:03
 

col 50cc originale non lo spingerai mai quel gt
già è vuoto ai bassi e medio-bassi il tiro di chi monta la pws o le evolution
figurati tu se con la fabrizi riesci a spingere
nemmeno se metti un 26 con alimentazione completa stage 6
trasmissione completa
lavorazione carter
tari e carburi da dio
riesci ad avere tanto da quella marmitta da 0a 20 ci saranno gli originali piombati che andranno sempre di più icon_asd.gif

al massimo un gt originale spinge una shot o leovince 70 con un 19 dell'orto e buona trasmissione.
 
10822251
10822251 Inviato: 24 Ott 2010 9:47
 

adesso sto prendendo un motore... guardate se sta ela va bene:

-gruppo termico top performance 2 plus
-marmitta fabrizi racing
-carburatore dell'orto 19
-variatore polini speed control
-rulli da 4.7 grammi (o forse col 2+ saranno meglio da 5.5 ...vedrò con la taratura)
-mollette frizione polini dure
 
10822387
10822387 Inviato: 24 Ott 2010 10:15
 

Sicuramente andrebbe meglio un 21, poi con un gt intermedio ci vorrebbe un buon albero, una buona trasmissione, pacco lamellare. Per la taratura secondo me mdc gialla malossi, molle frizione rosse/blu malossi e rulli sui 4g icon_wink.gif
 
10822783
10822783 Inviato: 24 Ott 2010 11:33
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
col 50cc originale non lo spingerai mai quel gt
già è vuoto ai bassi e medio-bassi il tiro di chi monta la pws o le evolution
figurati tu se con la fabrizi riesci a spingere
nemmeno se metti un 26 con alimentazione completa stage 6
trasmissione completa
lavorazione carter
tari e carburi da dio
riesci ad avere tanto da quella marmitta da 0a 20 ci saranno gli originali piombati che andranno sempre di più icon_asd.gif

al massimo un gt originale spinge una shot o leovince 70 con un 19 dell'orto e buona trasmissione.


questa è una roiata....

puoj tarare quasi tutte le marmitte sul 50 l'unico inconveniente è l'usura
 
10824203
10824203 Inviato: 24 Ott 2010 15:13
 

bobus ha scritto:


questa è una roiata....

puoj tarare quasi tutte le marmitte sul 50 l'unico inconveniente è l'usura

ok tarami una r1400 su un'originale.andrà malissimo ed entrerà in coppia troppo tardi..
già danno problemi le pws con il 19
 
10824223
10824223 Inviato: 24 Ott 2010 15:16
 

ho drtto quasi...una r1400 è esclusa, ma una evo è gia fattibile. ci vuole una buona trasmisisone e un bel 21
 
10824226
10824226 Inviato: 24 Ott 2010 15:17
 

IO direi di mettere una molla di contrasto rossa malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 3.8g eusa_think.gif Insieme ad una buona trasmissione e 21 icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10824239
10824239 Inviato: 24 Ott 2010 15:20
 

bobus ha scritto:
ho drtto quasi...una r1400 è esclusa, ma una evo è gia fattibile. ci vuole una buona trasmisisone e un bel 21

bhe anche su una evo ci bestemmi una settimana dietro per poi la settimana dopo aver tutto spompato e quindi da rifare da 0
ad ogni modo qui si parla di una fabrizi racing che io so essere per trofeo.
 
10824254
10824254 Inviato: 24 Ott 2010 15:23
 

viktorider92 ha scritto:
IO direi di mettere una molla di contrasto rossa malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 3.8g eusa_think.gif Insieme ad una buona trasmissione e 21 icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perche questa taratura mi ricorda qualcu/osa? icon_asd.gif
 
10824257
10824257 Inviato: 24 Ott 2010 15:24
 

ma va bobus, è solo un'impressione icon_asd.gif
 
10824260
10824260 Inviato: 24 Ott 2010 15:25
 

icon_xd_2.gif
 
10824328
10824328 Inviato: 24 Ott 2010 15:37
 

io la sto mettendo su un 2 plus quindi un intermedio!
con un carbu del 19.
 
10824696
10824696 Inviato: 24 Ott 2010 16:46
 

togli via tutte le frecce freccette del titolo per piacere senò rileggiti il regolamento!
 
10829581
10829581 Inviato: 25 Ott 2010 13:31
 

the_worm ha scritto:
togli via tutte le frecce freccette del titolo per piacere senò rileggiti il regolamento!



non posso cambiare il titolo mi dice che ci vuole un moderatore...
 
10830150
10830150 Inviato: 25 Ott 2010 14:44
 

Titolo modificato 0509_up.gif
 
10831550
10831550 Inviato: 25 Ott 2010 18:07
 

viktorider92 ha scritto:
Titolo modificato 0509_up.gif


grazie! 0509_up.gif
 
11019497
11019497 Inviato: 30 Nov 2010 16:16
 

riesumo un po il post...ora che siamo sotto natale voglio farmi un bel regalo...vediamo se vi piace:

gruppo termico: top trophy (o dr evolution 70cc)
carburatore: 19mm dell'orto con depressore e attacco olio
filtro: stage 6 doppia porosità eusa_think.gif
variatore: polini speed control
molle frizione: polini dure
marmitta: shot o nardò o pinasco pws (o la fabrizi che ho ancora e ho scoperto che è una 50r) eusa_think.gif
cuscinetti di banco: SKF C4 alta velocità
frizione: malossy fly
lamelle: 0.30 carbonio polini
molla di contrasto: gialla malossi
rapporti: originali

centralina top rossa? eusa_think.gif

allora come vi sembra? eusa_shifty.gif
 
11019554
11019554 Inviato: 30 Nov 2010 16:33
 

Secondo me l'ela va bene, anche se metterei un altro variatore (come pinasco overdrive 18/19 o stage6 sport pro) e la centralina non credo serva. Come gt in alternativa potresti mettere lo streetrace abbinato a 21 e pws 0509_up.gif
 
11019684
11019684 Inviato: 30 Nov 2010 17:04
 

lascia la 50r, è una marmitta per 50 trofeo, alla fine su un base va bene con adeguata taratura/carburazione.Non la vendere, è una marmitta di ottima fattura, ce l'aveva un mio amico, a cui è stata rubata. Lui l'aveva sul 50 e non andava nemmeno malaccio.
 
11019714
11019714 Inviato: 30 Nov 2010 17:12
 

allora va bene sul 67cc del trophy? non è troppo chiusa per essere abbinata a un 67cc dato che avete detto che va bene sul 50 trofeo? o troppo aperta?

no perchè ha un polmone da paura ma un collettore secondo me un po piccolo per un base eusa_think.gif

correggetemi se sbaglio icon_confused.gif
 
11019908
11019908 Inviato: 30 Nov 2010 17:54
 

i 50 trofeo di potenza si equivalgono a un 70 intermedio... dunque la tua fabrizi va benissimo su un base.
 
11019990
11019990 Inviato: 30 Nov 2010 18:11
 

Lascia stare quella marmitta. Secondo me non ha senso fare paragone tra 50cc trofeo e base/intermedio 70cc, sono gt che lavorano completamente differenti e un 50cc da trofeo richiede una marmitta adeguata.
 
11020015
11020015 Inviato: 30 Nov 2010 18:18
 

allora che marmitta mi consigliate tra le 3?

P.S. se qualche moderatore potrebbe cambiare il titolo in "elaborazione base...quale marmitta prendo?" mi farebbe un favore...
 
11020587
11020587 Inviato: 30 Nov 2010 19:40
 

beh dipende dal gt che metti. Con un dr/trophy, che sono praticamente uguali, ti consiglio di mettere una shot/nardò. Altrimenti se metti il t-force/streetrace la pws icon_wink.gif
 
11022584
11022584 Inviato: 1 Dic 2010 7:42
 

ok grazie...se avete altri consigli dite pure!
 
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