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fazer8:doppia luce e doppio lampeggio [modifiche fari]
10814620
10814620 Inviato: 22 Ott 2010 17:51
Oggetto: fazer8:doppia luce e doppio lampeggio [modifiche fari]
 

stanco di sentirmi dire da tanti:"lore;ti si é bruciata una lampadina alla moto"mi sono armato di santa pazienza,e ho fatto andare anche il faro di sinistra,siccome L'abbagliante lo faceva però solo a sinistra;ho modificato la lampadina h7 per adattarla al porta lampade del'h4,già che c'ero ho preso due lampade h7 osram night breaker 90%di luminosità in piu,leggermente azzurrate,35 metri di zona illuminata.al connettore del porta lampada di destra,ho inserito un fastom,vi ho collegato un filo e lo portato su l'altro faro prendendo il positivo del'abbagliante,e al porta lampade di sinistra ho portato un filo con il positivo del'anabbagliante di destra,saldando i fili ai fastom esistenti.poi già che c'ero,ho messo due lampadine a led per le luci di posizione,perchè a lasciare le originali erano come un pugno nel'occhi. risultato:eliminato l'antiestetico effetto polifemo,il sentirsi dire,oh ti sè bruciato ir lume!,e finalmente ci vedo!ciao a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10814738
10814738 Inviato: 22 Ott 2010 18:07
 

*** NOTA ***

OT rimossi, come da regolamento.
 
10814930
10814930 Inviato: 22 Ott 2010 18:33
 

Ma i due fari hanno parabola diversa, é quella che fa la differenza tra abbagliante ed anabbagliante
 
10814969
10814969 Inviato: 22 Ott 2010 18:39
 

outsider ha scritto:
Ma i due fari hanno parabola diversa, é quella che fa la differenza tra abbagliante ed anabbagliante
mah!le parabole sono uguali,l'unica cosa che mi son dimenticato di scrivere è che il faro di sinistra và regolato un pò in basso,l'abbaglianti in effetti li faceva con un anabbagliante regolato alto... 0509_up.gif
 
10815013
10815013 Inviato: 22 Ott 2010 18:44
 

outsider ha scritto:
Ma i due fari hanno parabola diversa, é quella che fa la differenza tra abbagliante ed anabbagliante
poi se l'honda tua a i fari come il cbr 600f che montano due h4,i fari son diversi,ma questa è un altra storia,qui siamo in yamaha! icon_eek.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
10834776
10834776 Inviato: 26 Ott 2010 7:27
 

Ma le H7 non sono a singolo filamento?
 
10837855
10837855 Inviato: 26 Ott 2010 18:03
 

Fazerman ha scritto:
Ma le H7 non sono a singolo filamento?
aio,mi fai entrare nel dubbio icon_eek.gif eusa_think.gif ,comunque l'honda cbr600f ha tutte e due le lampade mono luce,la fazer8 il faro sx del'abbagliante biluce,e il dx l'anabbagliante monoluce,però ora mi viene a mente,ho sbagliato a scrivere,h7 mono luce,h4 biluce,sorry 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
10838347
10838347 Inviato: 26 Ott 2010 19:21
 

Te lo dicevo perchè anch'io vorrei provare una modifica simile ....
Però, secondo me, bisogna evitare di tenere accesi contemporaneamente 2 abbaglianti + 2 anabbaglianti.

Con il cablaggio che hai fatto, in caso di abbaglianti (e quindi anche anabbaglianti ) accesi, chiedi all'impianto elettrico 55 + 55 + 60 + 60 = 230 W ! E non è buona cosa ...
Il fusibile presente sul faro è da 15 Ampere, mentre tu cosi ne assorbi già 19! Strano che non si sia ancora bruciato.
E anche la batteria penso non possa tenere a lungo. L'alternatore non è dimensionato per un utilizzo così gravoso (anche se non conosco la sua reale potenza perché non ho il manuale di officina... Nessuno ce l'ha? icon_rolleyes.gif ).

Secondo me bisogna montare un relay "in scambio" in modo da spegnere gli anabbaglianti quando sono accesi gli abbaglianti.
Però in questo modo c'è il rischio che il profilo luminoso sull'asfalto non sia soddisfacente, dal momento che le parabole della FZ8 sono fatte per funzionare con un abbagliante + un anabbagliante accesi contemporaneamente eusa_think.gif.
E' facile che con 2 abba accesi e ana spenti l'illuminazione a breve distanza sia compromessa ...
 
10839229
10839229 Inviato: 26 Ott 2010 20:49
 

sulla fazer6 l'ho tenuto per 4 anni questo cablaggio e non mi ha dato problemi,è anche vero che l'abbaglianti li uso poco, solo per segnalare e prima di affrontare una curva in notturna,poi i fusibili mi sembra che ce ne sia uno per l'abbaglianti e uno per l'anabbaglianti per questo non si brucia.per quanto riguarda l'arternatore e regolatore andrò a sbirciare il manuale d'officina e ti saprò dire.comunque credo che la modifica ideale sia montare lo xeno su entrambi i fari,mi hanno detto che le centraline assorbono poco,naturalmente costano di piu' della modifica che ho fatto io.mi aggiorno ci sentiamo..ciao 0510_saluto.gif
 
11355425
11355425 Inviato: 9 Feb 2011 21:31
Oggetto: modifica fari
 

Anche a me interessa la modifica degli anabbaglianti; qualcuno mi dice il colore del filo del faro destro che devo collegare a quello sinistro. Non so se mi sono spiegato ma mi piacerebbero istruzioni più dettagliate. Che modifica bisogna fare per montare la lampadina doppio filamento sul faro destro? Sul ponte tra i due fari pensavo di mettere un'interruttore per scollegare in caso di necessità il secondo faro. Grazie per l' aiuto, frequento il forum da poco e sono fresco possessore di una splendida Fazer 8 con scarico GPR, puntale in tinta e frecce a led, quindi sono assetato di informazioni per modificare la mia motina.
 
11361191
11361191 Inviato: 10 Feb 2011 22:59
 

Ho letto su un vecchio forum di Fazer Italia, una soluzione in cui sulla Fazer 600 si collegava il faro destro tramite un filo ad una scatola sotto la sella, che permetteva di accendere entrambi gli anabbaglianti; ma nel momento in cui si mettevano gli abbaglianti, nel forum sostenevano che si spegnessero gli abbaglianti. Alcuni di loro inoltre mettevano a disposizione un PDF con le istruzioni. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? 0510_help.gif
 
11409812
11409812 Inviato: 20 Feb 2011 19:57
 

volevo solo dire che è errato fare il conto dell'assorbimento dell'impianto tenendo conto di 2 abbaglianti e 2 anabbaglianti...quando l'abbagliante è acceso al filo dell'anabbagliante non arriva corrente....lamps...
 
11411917
11411917 Inviato: 21 Feb 2011 10:09
 

lalexx ha scritto:
volevo solo dire che è errato fare il conto dell'assorbimento dell'impianto tenendo conto di 2 abbaglianti e 2 anabbaglianti...quando l'abbagliante è acceso al filo dell'anabbagliante non arriva corrente....lamps...

normalmente è come dici tu, ma sul Fazer8 l'anabbagliante rimane sempre acceso, anche quando accendi l'abbagliante.
 
11414111
11414111 Inviato: 21 Feb 2011 17:34
 

Fazerman ha scritto:

normalmente è come dici tu, ma sul Fazer8 l'anabbagliante rimane sempre acceso, anche quando accendi l'abbagliante.
vero,per diminuire l'assorbimento stò per prendere la lampada del faro post a led consuma un quarto delle lampade normali,in più le due di posizione e la luce targa che è già a led dovrei andar pari 0509_up.gif
 
11414763
11414763 Inviato: 21 Feb 2011 19:14
 

sicuro Fazerman?non voglio darti torto ma mi sembra molto strano( è una questione di surriscaldamento della lampada stessa)...sulle Auto (sono un meccanico) non ho mai visto nulla del genere...Sulla Fazer8 non posso guardarci visto che alla mia manca un pò di carena qua e la...comunque mi fido di quello che mi dici...
 
11416920
11416920 Inviato: 21 Feb 2011 22:58
 

x Lalex, considera che sul fazer 8 ci sono due proiettori separati (quindi due lampadine). uno che fa solo l'anabbagliante, sempre acceso, e l'altro che fa solo l'abbagliante,acceso all'occorrenza. Quindi su ogni lampadina c'è sempre un solo filamento alimentato.
Nella mia vecchia fazer 600 erano invece montate due lampadine bi-filamento collegate in modo "classico" e l'efficacia era decisamente migliore...
 
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