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FZ1 - modifiche estetiche e meccaniche [pareri]
4633314
4633314 Inviato: 2 Giu 2008 9:47
Oggetto: FZ1 - modifiche estetiche e meccaniche [pareri]
 



Ragà, vorrei un aiutino da voi ke siete mooolto più esperti di me, vorrei apportare delle modifiche sostanziali alla moto per una spesa di circa 3000 euro non perchè la moto originale non mi soddisfa anzi è pure troppo ma solo x una mania e poi ho giusto un pò di soldi da buttare via...
queste sono le modifiche, ke ne pensate:

terminale akrapovic esagonale fodera in carbonio
PCIII
filtroBMC
kit trasmissione DID passo 520 con dentature originali
pedane Rizoma
paracatena rizoma (le cose in pastica ke si muovono non mi piacciono)
portatarga rizoma per frecce originali
pompa radiale brembo 19mm (è possibile montarci lo specchietto?)
tubi areonautici by FBF avanti e dietro
kit dischi braking a margherita con pastiglie dedicate avanti e dietro
mono FG (non è il massimo ma costa poco e ha la compressione)
molle forcella ohlins lineari o bitubo progressive?
regolatori precarico forcella
adesivi cerchi bianchi e paraserbatoio x FZ



la mia moto è nera, ho visto diversi cupolini e nessuno mi soddisfa, forse metterò un puntale in futuro o degli specchietti nuovi ma x il momento mi piace l'estetica della mia moto e non vorrei cambiare niente.
A voi l'ardua sentenza e sopratutto grazie x l'attenzione....

Ultima modifica di stones il 2 Giu 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
 
4633389
4633389 Inviato: 2 Giu 2008 10:00
 

Ognuno è libero di fare e dire ciò che gli pare, ma porsi in questo modo "ho 3000 euro da buttare via" è poco rispettoso di chi si spacca il sedere ogni giorno x mettere qualche soldo da parte. Sicuramente ti sei espresso male, magari anche tu lavori sodo per mettere qualcosa da parte. Saluti.
 
4633410
4633410 Inviato: 2 Giu 2008 10:05
 

farcosnec86 ha scritto:
Ognuno è libero di fare e dire ciò che gli pare, ma porsi in questo modo "ho 3000 euro da buttare via" è poco rispettoso di chi si spacca il sedere ogni giorno x mettere qualche soldo da parte. Sicuramente ti sei espresso male, magari anche tu lavori sodo per mettere qualcosa da parte. Saluti.


quoto icon_wink.gif
 
4633440
4633440 Inviato: 2 Giu 2008 10:10
 

mi sono espresso così solo x un motivo, perchè se dicevo la moto è una bomba e fin troppo x me e voglio modificarla comunque qualcuno avrebbe detto ke ho dei soldi da buttare, quindi ho solo anticipato i futuri post. In ogni caso lavoro sodo pure io e x me i soldi non sono mai buttati sopratutto se x incentivare una passione come il motociclismo. Tutto qua, chiedo scusa...ora aiutatemi pleaseeee....
 
4633816
4633816 Inviato: 2 Giu 2008 10:58
Oggetto: !!!!!!!!!!!3000 euro"""""""""&
 

io al posto tuo mi farei un bel viaggio...al massimo compri due bortse latrali...E BUON VIAGGIO icon_wink.gif
 
4634540
4634540 Inviato: 2 Giu 2008 12:06
 

X le pedane c'è di meglio: x esempio le 4race danno l'opportunità di rovesciare il cambio...... Per la pompa radiale spendi meno con Discacciati: qualità al top e prezzo giusto; x la forcella l'ideale sarebbe un kit cartuccia Matris, ma costicchia icon_sad.gif icon_sad.gif
E comunque se dovessi rivenderla entro due-tre anni sono tutti soldi persi.....
 
4635061
4635061 Inviato: 2 Giu 2008 12:50
 

passa ad un mille...fz1!
 
4635832
4635832 Inviato: 2 Giu 2008 13:45
 

ho in effetti la fz1 ma visto ke è il mio primo thread (si dice così) ho trascurato di metterlo...
 
4635878
4635878 Inviato: 2 Giu 2008 13:48
 

ciao Siki, dimmi dove posso trovare quelle pedane e la pompa freni x favore per quando riguarda la forcella non voglio spendere tanto x' non mio sembra affatto male almeno x ora poi mi potresti spiegare la differenza fra molle lineari e progressive...grazie Siki
 
4636099
4636099 Inviato: 2 Giu 2008 14:07
 

poi vorrei sapere se lo scarico akrapovic senza dbkiller se fa troppo casino....
 
4636621
4636621 Inviato: 2 Giu 2008 15:01
 

Stones, a parte che ognuno con i propri soldi può fare quel che c..zo vuole, non ti sembra che 3000 euro siano pochini per fare tutto quello che hai elencato: i dischi a margherita della Braking sono una vera "sticchioseria".

Spendi i tuoi soldi come vuoi: quando ho comprato la mia belva, un collega arrivò a dirmi "ma perchè non pensi alla famiglia?".
Mi ha fatto così tanta pena che non gli ho rotto il sedere a calci, ma l'ho steso con un sorriso.
 
4637873
4637873 Inviato: 2 Giu 2008 17:28
Oggetto: Re: FZ1 - modifiche estetiche e meccaniche [pareri]
 

stones ha scritto:
Ragà, vorrei un aiutino da voi ke siete mooolto più esperti di me, vorrei apportare delle modifiche sostanziali alla moto per una spesa di circa 3000 euro non perchè la moto originale non mi soddisfa anzi è pure troppo ma solo x una mania e poi ho giusto un pò di soldi da buttare via...
queste sono le modifiche, ke ne pensate:

terminale akrapovic esagonale fodera in carbonio
PCIII
filtroBMC
kit trasmissione DID passo 520 con dentature originali
pedane Rizoma
paracatena rizoma (le cose in pastica ke si muovono non mi piacciono)
portatarga rizoma per frecce originali
pompa radiale brembo 19mm (è possibile montarci lo specchietto?)
tubi areonautici by FBF avanti e dietro
kit dischi braking a margherita con pastiglie dedicate avanti e dietro
mono FG (non è il massimo ma costa poco e ha la compressione)
molle forcella ohlins lineari o bitubo progressive?
regolatori precarico forcella
adesivi cerchi bianchi e paraserbatoio x FZ



la mia moto è nera, ho visto diversi cupolini e nessuno mi soddisfa, forse metterò un puntale in futuro o degli specchietti nuovi ma x il momento mi piace l'estetica della mia moto e non vorrei cambiare niente.
A voi l'ardua sentenza e sopratutto grazie x l'attenzione....



Titolo modificato visto che era incomprensibile...

Comunque,buona parte delle modifiche elencate,
vedi filtro,centralina,rapporti,
sono argomenti già trattati nel forum,
usare il CERCA.

icon_rolleyes.gif
 
4638795
4638795 Inviato: 2 Giu 2008 19:02
 

Le molle lineari hanno un K costante, in poche parole la costante elastica nn varia ma e' sempre uguale(le riconosci dal fatto che le spire della molla sono equidistanti dall'inizio alla fine); le molle progressive hanno un K variabile: nel primo tratto sono generalmente più morbide, spostandoci in basso diventano via via più dure, incrementando la resistenza elastica(le spire sono più aperte all'inizio e si stringono scendendo) x evitare il fondocorsa che porterebbe la moto a saltellare nelle staccate più violente. X quanto riguarda la reperibilità dei vari pezzi, se giri, nella rete ci sono molti rivenditori di pezzi after-market x moto e riesci anke a fare buoni affari icon_wink.gif
 
4642589
4642589 Inviato: 3 Giu 2008 8:33
 

grazie siki come al solito gentilisssimo...

comunque per quanto riguarda i dischi braking ho trovato in offerta il kit completo avanti e dietro + pastiglie a 499 €, lo so ke alcune componenti tipo sti dischi siano qualcosa x appagare solo la mia mania o vanità va però non ho una famiglia da mantenere ancora ho solo la mia ragazza ke consuma + dell FZ1 icon_asd.gif e poi posso permettermelo non farei mai sacrifici enormi x pagare le modifike alla mia moto... comunque dopo queste modifike penserò a finirmi la casa ho intenzione di mettermi un camino akrapovic icon_wink.gif

solo 3 dubbi ancora e poi non scoccio + promesso:

lo scarico akrapovic fa trooooppo casino senza DB?
le pompe radiali sia brembo ke discacciati possono montare gli specchietti originali?
il mono FG Gubellini quello da 650 euro pluriregolabile è migliore di quello originale FZ1?


grazie e saluto tutti
 
4649363
4649363 Inviato: 3 Giu 2008 18:28
 

ciao prova a dare uno sguardo alla mia bimba (c'è la foto nellla firma) di cui t elenco le modifiche e poi dimmi cosa ne pensi:

portatarga barracuda
marmitta leovince factory
power commander
ammortizzatore post. ohlins
forcelle ant. r1 2006
pinze freno radiali e pompa freno radiale r1 2006
tubi in treccia
pignone -1 dente

lo so ho speso un patrimonio ma cosi è come mi piaceva e facendo sacrifici si ottiene tutto, mi mancano i dischi freno che comprerò in seguito....

dimenticavo se ti interessa un terminale akrapovic omologato con db killer nuovo mai montato scontatissimo mandami mp ciao e non frenare mai la tua passione

Ultima modifica di scheggiaman il 4 Giu 2008 14:36, modificato 1 volta in totale
 
4653337
4653337 Inviato: 3 Giu 2008 22:22
 

Ciao Skeggia, sicuramente la tua è una moto ben preparata e molto prestante, anke io vorrei il mono ohlins ma costicchia... toglimi una curiosità, hai cambiato i rapporti finali? Se monti ancora gli originali come sono cambiati i bassi e i medi in meglio? Io sono indeciso se prendere il kit trasmissione con +2 sulla corona ma ho paura di non poter scaricare tutta la potenza della moto a terra...ora con i rapporti originali anke in prima la riesco domare abbastanza bene anke spalancando, a volte cerco la derapata posteriore in accelerazione perchè è una cosa ke mi diverte in pratica non vorrei trovarmi a disagio con una trasmissione + spinta magari si impenna di terza ke so...tu ke dici?
 
4659366
4659366 Inviato: 4 Giu 2008 14:32
 

ciao in effetti mi ero dimenticato del pignone -1 dente che onestamente consiglio a tutti, la nostra moto è una naked e non ha certo bisogno di velocità di 250 km/h e passa, con il pignone è diventata molto + divertente, co che c'è anche chi a meso un -2 denti di pignone ma dopo rischi d trovarti la moto con una marcia in meno, x me va benissimo con un -1 e poi la spesa è cosi bassa (15 euro) ci si può sempre provare....
 
4661243
4661243 Inviato: 4 Giu 2008 16:37
 

volevo sapere se con pignone -1 se si impenna solo con l'acceleratore di seconda? poi mi sono trovato una rivista un pò vekkiotta dove c'è una comparativa della nostra amata con speed triple,corsaro e superduke in pratica la Fz1 dice sulla rivista ke 245 effettivi con 5a marcia, e con la sesta quanto arriva? Io sono arrivato a 230 di strumentazione e non c'è l'ho fatta a resistere anke se la strada era libera e senza macchine in giro...questione di abitudine...
 
4661853
4661853 Inviato: 4 Giu 2008 17:20
 

Citazione:
lo scarico akrapovic fa trooooppo casino senza DB?


Io, fin che mi va bene, lo tengo senza dB killer, di rumore ne fa molto, soprattutto scoppietta da bestia... comunque ho sentito di peggio...
 
4665724
4665724 Inviato: 4 Giu 2008 21:34
 

PockyR6 ha scritto:


Io, fin che mi va bene, lo tengo senza dB killer, di rumore ne fa molto, soprattutto scoppietta da bestia... comunque ho sentito di peggio...

se vuoi eliminare lo scoppiettio basta escludere il sistema antiinquinamento..... per il rumore forse l'akra è il piu silenzioso di tutti...
 
4672546
4672546 Inviato: 5 Giu 2008 14:17
 

scheggiaman ha scritto:

se vuoi eliminare lo scoppiettio basta escludere il sistema antiinquinamento.....

e che sono matto????? icon_asd.gif
 
4674777
4674777 Inviato: 5 Giu 2008 16:48
 

ciao Skeggia, cosa intendi x sistema antinquinamento, il catalizzatore? In ogni caso avete tolto la sonda lambda sui vostri scariki aftermarket con pcIII?
 
4679321
4679321 Inviato: 5 Giu 2008 21:48
 

stones ha scritto:
ciao Skeggia, cosa intendi x sistema antinquinamento, il catalizzatore? In ogni caso avete tolto la sonda lambda sui vostri scariki aftermarket con pcIII?

la chiusura del sistema antiinquinamento serve per far smettere gli scoppi che fa in rilascio la moto se metti un cambi il silenziatore, a qualcuno piacciono a me NO, e quindi ho escluso questo sistema x far smettere gli spari, il catalizzatore in genere viene rimosso con il nuovo terminale ma puoi anche comprare terminali catalizzata la scelta è solo tua ciao
 
4696324
4696324 Inviato: 7 Giu 2008 14:38
 

cosa ne pensate di questo?
Link a pagina di Motomaniashop.com

di cos'altro ha bisogno x essere montato sulla FZ1? Solito problema, si può montare su lo specchietto di serie?
 
4697387
4697387 Inviato: 7 Giu 2008 16:43
 

stones ha scritto:
cosa ne pensate di questo?
Link a pagina di Motomaniashop.com

di cos'altro ha bisogno x essere montato sulla FZ1? Solito problema, si può montare su lo specchietto di serie?



secondo me sono soldi buttati, ma ne ho buttati tanti io x passione e quindi nn posso dire nulla a nessuno.......
 
4697702
4697702 Inviato: 7 Giu 2008 17:40
 

x questo kiedevo, se ne valeva la pena visto ke ultimamente si vedono in giro frizioni azionate idraulicamente, mi kiedevo anke se questa fosse a pompa radiale perchè ho visto leve frizione con pompa radiale e non so se è le stessa cosa anke questa...in ogni caso va va via lo specchietto anke qui?
 
4704820
4704820 Inviato: 8 Giu 2008 16:50
 

ragà, nessuno di voi mi può aiutare x favore...
 
4705205
4705205 Inviato: 8 Giu 2008 17:44
 

non mi sembra affatto radiale... guarda le brembo... così hai il confronto... anche perchè se lo fosse stato ce lo avrebbero scritto... comunque sulla leva frizione penso che la differenza si senta poco
 
4705385
4705385 Inviato: 8 Giu 2008 18:07
 

infatti era quello che pensavo io, e leggendo in giro almeno x quanto riguarda le frizioni ad azionamento idraulico delle ducati non avevano la stessa morbidezza e modulabilità di quelle a filo, quindi questa nuova tendenza non credo ke sia una grandissima scoperta alla fine e quindi non metto nemmeno in preventivo sulla mia FZ. Ma questo sistema è lo stesso ke adotta la nuova CB1000R o è una pompa radiale quella?




sono riuscito a modificare il mio avatar icon_biggrin.gif

fra qualke giorno monto tutto poi vi faccio sapere....ciao a tutti.......




EDIT BY MOD:Usare il tasto MODIFICA,evitare inutili UP alla discussione,grazie.






modificando l'airbox come qualcuno ha già fatto cosa si ottiene di positivo?




e scollegando la sonda lambda?





EDIT BY MOD:Usare il tasto MODIFICA,evitare inutili UP alla discussione,grazie.

E IL CERCA??
Se si tratta di modifiche già eseguite evitiamo di ripetere le stesee domande...
 
5709792
5709792 Inviato: 17 Set 2008 19:09
 

ma la sella da chi te la sei fatta fare? prezzi?!
 
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