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phantom f12 70cc rodaggio [rumori strani trasmissione]
10813449
10813449 Inviato: 22 Ott 2010 14:30
Oggetto: phantom f12 70cc rodaggio [rumori strani trasmissione]
 

allora ragazzi io ho un top base(quello nero) e sto facendo il rodaggio,dopo averlo sistemato un po cn la carburazione....
solo che oggi andando a scuola mi sono accorto che faceva rumori di trasmissione. tipo stic stic quando accelleravo,
mi sapreste dire cme faccio a capire se e variatore (se devo cambiare rulli) o frizione(se devo cambiare molla e mollette) o se potrebbe anche essere la campana consumata----aiutatemi grazieeeeee
 
10813518
10813518 Inviato: 22 Ott 2010 14:40
 

apri e guarda icon_asd.gif i rulli si ovalizzano e consumano icon_wink.gif
 
10813530
10813530 Inviato: 22 Ott 2010 14:42
 

la frizione se è tarata dura, e non è quella di serie, di solito dura sui 15.000 km ( se viene stressata abbastanza )

solitamente se i rulli sono ovalizzati si nota un calo di prestazioni, e si sente il variatore che "frulla" molto in fase di accelerazione

se alla trasmissione qualcuno ci ha recentemente messo mano, potrebbe anche essere che c'è il dado del variatore o della frizione stretti male
 
10813706
10813706 Inviato: 22 Ott 2010 15:07
 

cosa si intende con ovalizzano???? comunque se i ruli sono troppo leggeri o troppo pesanti potrebbe fare questo rumore? xk o i 3.9 da poco
 
10814661
10814661 Inviato: 22 Ott 2010 17:56
 

ragazzi per favoreeeeee non capisco, come faccio a capire?
 
10814782
10814782 Inviato: 22 Ott 2010 18:13
 

andreago94 ha scritto:
cosa si intende con ovalizzano???? comunque se i ruli sono troppo leggeri o troppo pesanti potrebbe fare questo rumore? xk o i 3.9 da poco


con ovalizzano si intende che perdono la forma cilindriche che hanno di serie e diventano appunto ovali, e quindo "rotolano" male
oppure i rulli si possono anke "spiattellare", cioè perdono la loro forma cilindrica e diventano un po squadrati

comunque rulli da 3,9 mi sembrano un po leggeri

che variatore hai ??
 
10815097
10815097 Inviato: 22 Ott 2010 18:53
 

Ragazzi non usate il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. I rulli da 3.9g sono leggeri, a me no che abbia una marmitta aperta. Elencaci tutta la tua ela 0509_up.gif
 
10818906
10818906 Inviato: 23 Ott 2010 14:25
 

si scusa,.....comunque multivar malossi, leggeri dici?????? come faccio a capire??? devo per forze provare mettendone altri?
 
10819268
10819268 Inviato: 23 Ott 2010 16:05
 

Per trovare la giusta taratura si è obbligati a fare diverse prove, prova ad aumentare il peso dei rulli fino a trovare il giusto compromesso (non troppo leggeri, non troppo pesanti) icon_wink.gif
 
10819892
10819892 Inviato: 23 Ott 2010 18:26
 

viktorider92 ha scritto:
Per trovare la giusta taratura si è obbligati a fare diverse prove, prova ad aumentare il peso dei rulli fino a trovare il giusto compromesso (non troppo leggeri, non troppo pesanti) icon_wink.gif

si ma a fare qualche prova giusto, ma quando so che sono giusti? perche col 70 adesso non riesco a capire come si fa a sapere se e la taratura giusta??????
 
10822277
10822277 Inviato: 24 Ott 2010 9:51
 

Beh dato che bisogn atrovare il giusto compromesso, per trovare il peso di rulli giusti te ne accorgi poichè se li alleggerisci lo scooter o va in fuorigiri o perde qualcosina in prestazioni, o se li metti un po troppo pesanti lo scooter si abbassa di giri e perde prestazioni. Non pensare che i rulli pesanti diano allungo e quelli leggeri ripresa icon_wink.gif
 
10833496
10833496 Inviato: 25 Ott 2010 21:24
 

viktorider92 ha scritto:
Beh dato che bisogn atrovare il giusto compromesso, per trovare il peso di rulli giusti te ne accorgi poichè se li alleggerisci lo scooter o va in fuorigiri o perde qualcosina in prestazioni, o se li metti un po troppo pesanti lo scooter si abbassa di giri e perde prestazioni. Non pensare che i rulli pesanti diano allungo e quelli leggeri ripresa icon_wink.gif
si so bene che non e cosi icon_biggrin.gif vabbene domani provo a smontare tutto
 
10891244
10891244 Inviato: 5 Nov 2010 12:48
 

ragazzi o fatto , allora o smontato variatore e frizione puliti e rimontato e il rumore non ce piu. forse era un rullo messo male
adesso dovrei mettere una molla da bianca a gialla ( di contrasto) e per farlo dovrei alleggerire o appesantire i rulli???? e le mollettine verdi della frizione le posso lasciare o non vanno bene e devo cambiarle?????? vi prego ragazzi eispondere
 
10891924
10891924 Inviato: 5 Nov 2010 15:09
 

Eh difficile dire così una taratura, dipende tutto da che trasmissione monti, ma soprattutto da che marmitta hai. La gialla potrebbe essere dura e le verdi morbide. Elencaci l'ela!
 
10893992
10893992 Inviato: 5 Nov 2010 21:42
 

si allora la dico tutta:
:arrow:70base top
:arrow:arrow extreem
:arrow:17.5 con red sponge
:arrow:fly cucth malossi com mdc bianca e mollette verdi
:arrow:multivar malossi con rulli da 3.9
:arrow:conchia malossi
:arrow:albero rms superracing
e non mi viene in mente altro......
loscooter ha una acceleraIone pazzesca..... anche troppo perche quado e bagnato ad esempio faccio fatica a non partire con un burnout
 
10896697
10896697 Inviato: 6 Nov 2010 14:44
 

Secondo me la taratura che hai ora va bene, l'unica cosa sarebbe appensatire i rulli e metterli sui 4.5g, non di meno. Le molle frizione verdi vanno bene, volendo puoi provare le gialle malossi icon_wink.gif
 
10900099
10900099 Inviato: 7 Nov 2010 11:49
 

ok grazie!!! si i rulli so di averli un po leggeri icon_smile.gif.
 
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