bell'articolo non c'è che dire
mi mancano però tutte quelle piccole differenze che solo l'esperienza porta a considerare, che ritrovarle scritte sono molto utili.
HAVOC
Senza Benza
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Inviato: 16 Mar 2011 19:31
Riciao a tutti...adesso ho necessità assoluta di chi ha un 600 (non dark) e che mi possa dare le misure precise dell'adesivo del serbatoio, sarebbe quello con la scritta ducati bordo nero ed interno argento con sotto la scritta monster più corta e più piccola colore nero, in quanto me lo devo far realizzare e mi sono state chieste le misure precise.
Le misure del dark non vanno bene perchè ha solo la scritta monster per di più con i caratteri diversi (lo so perchè il secondo vestito del mio monster è il dark con il serbatoio e gli adesivioriginali).
...fate il possibile...
jacal
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mar 2011 5:31
hai poi sostituito le cinghie?
perche' nel sostituire le cinghie del mio ho riscontrato lo stesso problema,le pulegge del mio sono identiche al tuo,montano quelle del pantah,e chi mi fa i lavori ha fatto l'identica fatica che hai fatto tu semplicemente perche' non sono le sue cinghie,all'epoca per risparmiare montavano cinghie aftermarket che appartenevano ad un modello di auto che non so e hanno un dente in meno,per questo fai fatica a levarle e hanno un'altro profilo.
(ho gia' risposto anche nel topic che avevi aperto nella sezione monster)
pshycobo
Derapata
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Inviato: 17 Mar 2011 8:14
beh, alla fino io non sono riuscito a sfilarle e dopo un po' mi sono rotto e ho deciso di portare la moto dal dottore che non ha fatto poca fatica nel sostituirle, io ho preso delle cinghie per monster '93 originali ducati pertanto non mi sono preoccupato di confrontarle con le vecchie...
acrobata84
Senza Freni
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Inviato: 23 Mar 2011 22:59
certo che per il monster prima serie si andava in economia eh!
HAVOC
Senza Benza
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Inviato: 24 Mar 2011 9:02
HAVOC ha scritto:
certo che per il monster prima serie si andava in economia eh!
altrimenti come avrebbero fatto a lanciarlo per 12.000.000 di vecchie lire?
acrobata84
Senza Freni
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Inviato: 24 Mar 2011 10:25
acrobata84 ha scritto:
altrimenti come avrebbero fatto a lanciarlo per 12.000.000 di vecchie lire?
infatto dovrebbe costare usato non più di 1500 euro secondo me
visto le bestemmi previste
HAVOC
Senza Benza
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Inviato: 6 Apr 2011 10:37
SALVE RAGAZZI!!
finalmente il battesimo é stato fatto!! domenica scorsa abbiamo fatto un giretto di circa 100km; passeggiata perfettamente filante eccetto due "piccoli" imprevisti:
spia della benzina fuori servizio (si é accesa solo durante una stirata in autostrada al ritorno per un secondo) , come frecce, stop e luce posteriore,
cosa ben più rognosa, i pistoncini della pinza posteriore che si incantano rimanendo fuori e bloccando tutto per ben due volte...anche se a velocità molto basse...
come preventivato il vecchio monstro ha fatto la sosta d'obbligo dall'elettrauto, l'ho ritirata proprio poco fa ha verificato le disfunzioni provvedendo quasi a tutto e dandomi tante piccole conferme, tra cui il fatto che il regolatore fu effettivamente sostituito con uno più grosso dell'originale (posterò delle foto):
intermittenza frecce nuova (ora funzionano )
luci e stop ok
controllo di tutto l'impianto ok (NIENTE DISPERSIONI!! )
sostituzione di spinotti semiossidati
cosa che non abbiamo risolto é la spia della benzina, il tipo mi assicura che é il galleggiante in quanto dando impulso al circuito dallo spinotto la spia si accende regolarmente; ora a me sorge il dubbio che essendo stata a secco, o quasi, per due anni, il galleggiante si sia guastato o si sia grippato qualcosa che non lo fa funzionare come dovrebbe (immagino sia meccanico e non elettronico), voi che ne dite? attendo un po' per vedere se con un a sequenza di pieni e vuoti si sblocca o sostituisco il galleggiante?
a proposito, si può sostituire?
quanto alla pinza posteriore? dopo averla smontata dal supporto come devo procedere? cosa devo usare per sgrippare i pistoncini? devo sostituire i gommini interni? é un'operazione fattibile secondo voi?
acrobata84
Senza Freni
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Inviato: 6 Apr 2011 10:51
Ciao!
Riguardo alla pinza posteriore, basta che togli le pastiglie e spruzzi un po' di Svitol o WD40 sui pistoncini. Poi li comprimi e dai qualche colpo di pedalina per farli uscire. A me era successo con quelli delle pinze anteriori, erano sporchi e uscivano poco.
_batista_
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2011 13:08
Riguardo il gallegiante, lo sviti con una normale chiave inglese, lo lasci immerso in un contenitore con della nafta (carburante diesel) per una nottata, lo asciughi con un compressore, lo risciacqui con la benzina e dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente...facci sapere com'è andata.
jacal
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2011 19:19
per la pinza...fai uscire quasi completamente i pistoncini,spruzza del wd40 o sgrassatore e puliscili bene con uno strano...muovili un pò pulendoli ogni volta ed infine rimonti...
se invece vuoi fare una cosa molto precisa,devi smontare la pinza e pulire completamente la guida del pistoncino e i relativi gommini..ma non è un operazione molto semplice
deraps
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2011 22:21
ciao ragazzi!!
vicessitudini varie, nonché un soddisfacente esame di laurea, mi hanno tenuto ben lontano dal mondo che corre sulle due ruote...
vi aggiorno un po':
ho ripreso la signora da circa una settimana, durante la quale ho anche fatto una capatina al service....e menomale!!
vi spiego: oltre al problema del freno posteriore che, nonostante il duplice smontaggio con pulitura, non ho ancora risolto (per il quale ho appena comprato un intero impianto frenante posteriore con 10.000km), si é manifestato un ben più rognoso problema elettrico;
allora stai lì a rimuginare ... e pensi già di dover sborsare cifre astronomiche o cosa: "bobine... no, magari le centraline, o peggio: i pick up (il pensiero andava al caro batista...)".
la moto andava male, forti singhiozzi ai bassi e una carburazione da motozappa ...ho pensato al peggio...fino a quando decido di portarla al service, e lì, dopo una sosta di un paio di giorni ed una diagnosi impeccabile, risolvono il tutto semplicemente rimettendo al posto giusto il cablaggio sotto il serbatoio che a detta del capo officina era riposto in maniera " ASSOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE" con una spesa complessiva di 50€...ovvero il costo della sola manodopera insieme all'allineamento dei carburatori;
ho passato il week end su una moto di precisione svizzera che finalmente fa tessere le sue lodi con certa soddisfazione
quanto al galleggiante, nel frattempo mi sono procurato un sostituto che in settimana spero possa prendere il suo giusto posto; contemporaneamente sostituirò la pinza freno posteriore (benché il meccanico dica che il guasto sta nella pompa...anzi a proposito, che ne pensate?)sperando che in effetti abbia ragione io a pensare che siano ancora i pistoncini...
insomma, lentamente si delinea il glorioso futuro della nonna dei monster...e chissà che una volta presa più confidenza e conosciuta meglio l'affidabilità (spero) non riesca a farci anche un bel viaggio extra maenia...
acrobata84
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2011 22:55
Le vecchie signore sono così, ma quando sono in perfetta efficienza danno emozioni difficilmente replicabili su altre moto più giovani...
Ancora complimenti...
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2011 23:04
ovviamente concordo in pieno....grazie tante
acrobata84
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2013 14:52
ciao ragazzi,
mi attacco a questo vecchio post...vi chiedo:
puo' essere che un valvoloni 1994 abbia cerchi grigi ed archetto grigio anziché cerchi neri ed archetto giallo come il 93?
Il resto è rosso e telaio bronzo.
Ho visto che la prova del monstro su motociclismo 1994 i cerchi erano grigi.
Ormai non ci capisco più nulla!
valvoloni
Senza Targa
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14314099
Inviato: 28 Apr 2013 19:14
Possibilissimo!!!
Mamma Ducati aveva sicuramente terminato archetti gialli e cerchi neri...
Il parafango posteriore era stile 888?
Gli scarichi erano completamente ovali o avevano la "fresata" nella parte finale per favorire la piega senza che toccassero in terra?
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