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rimetto in sesto il monstro: m900 a valvoloni FOTO
11204793
11204793 Inviato: 11 Gen 2011 8:42
 

mmm...bene...dunque via alle valutazioni...spero in settimana di fare un giro per carrozzerie per farmi un'idea più chiara...vedremo
 
11205021
11205021 Inviato: 11 Gen 2011 10:13
 

dalla foto mi sembra una bella botta eusa_think.gif va battuto dal carrozziere sicuramente ..ti conviene comunque valutare perchè se ripari il suo cn vernice originale ducati dopo la riparazione cn una lucidatura avresti comunque il colore suo con tutti gli strati originali , riverniciando il serbatoio dark dovresti seguire il metodo ducati multistrato trasparente sotto e sopra ogni strato , vernice originale che costa parecchio 0509_down.gif insomma esce sempre benissimo se lo sai fare , ma al posto tuo riparerei prima il suo rosso eusa_think.gif fammi sapere cosa ti dice il carroz icon_mrgreen.gif
 
11205571
11205571 Inviato: 11 Gen 2011 12:56
 

mikah ha scritto:
dalla foto mi sembra una bella botta eusa_think.gif va battuto dal carrozziere sicuramente ..ti conviene comunque valutare perchè se ripari il suo cn vernice originale ducati dopo la riparazione cn una lucidatura avresti comunque il colore suo con tutti gli strati originali , riverniciando il serbatoio dark dovresti seguire il metodo ducati multistrato trasparente sotto e sopra ogni strato , vernice originale che costa parecchio 0509_down.gif insomma esce sempre benissimo se lo sai fare , ma al posto tuo riparerei prima il suo rosso eusa_think.gif fammi sapere cosa ti dice il carroz icon_mrgreen.gif

eh sì, é una bella botta quella a dx... eusa_wall.gif

non credo però di aver capito bene il tuo ragionamento sulla riparazione dell'originale riguardo la lucidatura eusa_think.gif
voglio dire, nel caso in cui si riparasse questo, andrebbe ugualmente riverniciato tutto il serbatoio credo,no? (tu intendi invece verniciare solo una parte? eusa_think.gif ), consideriamo tra l'altro che la botta peggiore tra le due é proprio in corrispondenza dell'adesivo dx, che é sotto trasparente...dunque ugualmente addio strati...

a proposito di questi strati di cui accennavi prima, del trasparente sopra come strato di finitura ne avevo conoscenza, ma sotto? trasparente anche lì? allora spiega spiega caro amico!! icon_biggrin.gif
 
11205635
11205635 Inviato: 11 Gen 2011 13:13
 

Dave90DM ha scritto:
eric03larsen ha scritto:
mmm non ti costa meno trovarne uno usato messo meglio?

mi pare di aver capito che ne ha già un altro di una dark a carburatori...
infatti metterei quello di scorta se è messo bene, fatto riverniciare di rosso e questo lo terrei per gli esperimenti...


esattamente lo stesso che farei io ( gia fatto in passato) icon_wink.gif
 
11206488
11206488 Inviato: 11 Gen 2011 15:59
 

acrobata84 ha scritto:

eh sì, é una bella botta quella a dx... eusa_wall.gif

non credo però di aver capito bene il tuo ragionamento sulla riparazione dell'originale riguardo la lucidatura eusa_think.gif
voglio dire, nel caso in cui si riparasse questo, andrebbe ugualmente riverniciato tutto il serbatoio credo,no? (tu intendi invece verniciare solo una parte? eusa_think.gif ), consideriamo tra l'altro che la botta peggiore tra le due é proprio in corrispondenza dell'adesivo dx, che é sotto trasparente...dunque ugualmente addio strati...

a proposito di questi strati di cui accennavi prima, del trasparente sopra come strato di finitura ne avevo conoscenza, ma sotto? trasparente anche lì? allora spiega spiega caro amico!! icon_biggrin.gif
guarda credo che un bravo carrozziere dovrebbe riparare la botta senza dover riverniciare tutto ...se cosi nn fosse allora diciamo addio al mio ragionamento icon_asd.gif in caso lo ripara senza intaccare la verniciatura di serie allora posso consigliarti come lucidarla al meglio icon_wink.gif in caso di verniciatura dicevo ricordo che molte case automobiliste come motociclistiche utilizzano diverse tecniche di verniciatura ...ad esempio la yamaha sno 4 strati di vernice in pratica ogni strato segue una passata di trasparente in questo modo il colore risulta molto brillante e resiste ad ogni tipo di lucidatura abrasiva per tanto tempo , ora ti consiglio ti chiedere alla ducati quanti strati fanno quanto trasparente credo comunque nn troppo non c'è perlatura mi pare dalle foto , sintetizzando se la vuoi come in origine riverniciando devi seguire il procedimento ducati ..viceversa se ripari la botta senza carteggiare e sverniciare allora una buona lucidatura dovrebbe bastare , con un risparmio consistente oltretutto 0509_up.gif
 
11208446
11208446 Inviato: 11 Gen 2011 21:43
 

domanda!
Il tuo monster è primissima serie. Hai l'archetto giallo.
Sai dirmi il codice colore di quel giallo?
 
11208555
11208555 Inviato: 11 Gen 2011 21:53
 

sì, l'archetto é giallo...ma non ho idea di quale sia il codice colore...é in ottimo stato e senza nessun graffio...dunque non mi serviva saperlo...mi spiace...
anche tu hai una prima serie?
 
11208628
11208628 Inviato: 11 Gen 2011 22:00
 

acrobata84 ha scritto:
sì, l'archetto é giallo...ma non ho idea di quale sia il codice colore...é in ottimo stato e senza nessun graffio...dunque non mi serviva saperlo...mi spiace...
anche tu hai una prima serie?


nope icon_smile.gif però ho guarda caso due archetti... mi piacerebbe sbizzarrirmi e verniciarne uno di un colore diverso dal classico "grigio"...

Dato il forcellone in allu, ci starebbe bene un archetto un pò diverso!
Mamma che bel mezzo che hai comunque...
(ma il fatto di essere d'epoca che vantaggi porta, a livello burocratico?)
 
11208713
11208713 Inviato: 11 Gen 2011 22:10
 

ma non é d'epoca!! é solo una splendida, fantastica, affascinante e gloriosa moto vecchia...almeno per adesso...ed io sono proprio un deviato avvezzo all'acquisto di vecchia ferraglia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gife lo conferma il mio garage.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11208778
11208778 Inviato: 11 Gen 2011 22:17
 

acrobata84 ha scritto:
ma non é d'epoca...é solo una splendida, fantastica, affascinante moto vecchia...almeno per adesso...ed io sono proprio un deviato avvezzo all'acquisto di vecchia ferraglia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gife lo conferma il mio garage.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


conta due anni e lo sarà, mi chiedevo in previsione di quel momento. Un amico del padre della mia morosa ha un monster prima serie anche lui, ma è uno scasselotto. Conta proprio di venderlo nel 2013 ma non ho ben chiaro che cosa comporti che il mezzo sia o meno d'epoca.
 
11208899
11208899 Inviato: 11 Gen 2011 22:28
 

i vantaggi per le moto d'epoca, sono esclusivamente legati alla riduzione del costo di assicurazione e del bollo, si deve però tenere in conto i costi di iscrizione al registro e la quota annuale, che varia tra 60 e 100€, di iscrizione al club di moto storiche

sono necessari requisiti particolari di assoluta originalità (che non puoi più compromettere),

purtroppo però, soprattutto da qualche mese a venire qua, data per moda l'enorme diffusione degli ultimi tempi di vespe e varie moto che hanno appena superato i 20anni, stanno cambiando molte cose rendendo tutto molto più difficile...le compagnie assicurative non ci guadagnano abbastanza evidentemente...e per noi che abbiamo diversi mezzi storici cominciano i dolori: comincia infatti a diventare pesante assicurarli tutti...
 
11211118
11211118 Inviato: 12 Gen 2011 14:25
 

Interessante la staffa sul telaio che regge il filtro benzina. Non c'è sul mio e non l'avevo mai vista. icon_biggrin.gif

Credevo che l'unica staffa in più fosse quella della levatta dell'aria.
 
11211645
11211645 Inviato: 12 Gen 2011 16:08
 

e invece... la signora stupisce ancora!!icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
ma siamo sempre lì: chicche riservate alla prima serie, ok, ma sempre rogne in più!! filtro impossibile da trovare!!
in ducati il tipo al banco ricambi non aveva mai visto questo filtro...wow!!

i vari ricambisti hanno il classico filtro cilindrico con ingresso ud uuscita su lle basi del cilindro...e invece...dopo un bel po' di ricerche...colpo di c.lo!!
trovato on line!!

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questo va innestato dentro il bicchierino di gomma che ha un'asola appositamente studiata per accogliere la staffa saldata al telaio

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11211652
11211652 Inviato: 12 Gen 2011 16:10
 

prezzo ancora in lire icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11211662
11211662 Inviato: 12 Gen 2011 16:13
 

già...che figata!! uno spettacolo vederlo lì...19.000£ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11211674
11211674 Inviato: 12 Gen 2011 16:14
 

convertito in euro quanto te lo fa pagare? 19€?
 
11215571
11215571 Inviato: 13 Gen 2011 0:31
 

hfish ha scritto:
convertito in euro quanto te lo fa pagare? 19€?

facile XD

che hai deciso di fare con le pulegge?
 
11216313
11216313 Inviato: 13 Gen 2011 8:53
 

le lascio al loro posto almeno per adesso...spenderei il triplo di quanto mi costa farle sostituire al dottore...in fin dei conti non é una cosa convenientissima icon_asd.gif ergo...suppongo la prox settimana la signora farà una sosta dal dottore appunto, per la sostituzione di queste, lo smontaggio dei carburatori e il registro punterie...
 
11248777
11248777 Inviato: 19 Gen 2011 22:11
 

ciao ragazzi! piccolo aggiornamento...

buone nuove!
oggi sono arrivati i paratacchi che ho comprato la settimana scorsa...che dire...spettacolari!!nuovi nuovi...lucidissimi icon_biggrin.gifa meno di una piccola traccia di sporco sul sx che spero si tolga con del diluente nitro...

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sono anche passato dal Dottore che ha deciso, visti i prezzi, di salire di grado e proclamarsi Professore... 0509_si_picchiano.gif
mercoledì mi presterà il carrello e gli porterò finalmente la signora:

bene gente, il preventivo per la sola manodopera per i lavori di:

1.pulizia carburatori e carburazione

2.sostituz cinghie (carter già smontati)

3.regolazione punterie

si aggira intorno ai 200€ 0509_mitra.gif (per un amico icon_rolleyes.gif ) mi ha detto...che ve ne pare? a me é parso un po' tanto devo ammettere considerando in tutto circa tre ore di lavoro (considerazione errata?)

dunque mi chiedevo... quanto costerebbe al service ducati? lì la manodopera é 43€/h... icon_eek.gif

ho inoltre cominciato la preparazione del serbatoio, che é stato raddrizzato nell'unica parte che aveva subito un a bottarella (da smontato), praticamente il bordo che andrà sotto la sella

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dalla foto seguente si evincono perfettamente i 5 sottilissimi strati preparatori per lo strato finale che in questo caso, essendo un dark, é il nero opaco

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e del parafango al quale ho fatto riparare i supporti con della vetroresina

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prossimo passo sarà il fondo, un leggero velo di stucco dove necessario e via di verniciatura!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Ultima modifica di acrobata84 il 19 Gen 2011 23:06, modificato 9 volte in totale
 
11248928
11248928 Inviato: 19 Gen 2011 22:35
 

è da un bel po che nn vado in ducati ma qualche anno fa eravamo gia tra le 35 e le 40 euro l'ora. comunque un meccanico tradizionale nn te ne chiede meno di 30
le cinghe le ho fatte un po di annetti fa ( 2006 mi pare) erano circa 70 euro
 
11249135
11249135 Inviato: 19 Gen 2011 23:19
 

Stupendo lavoro!! Complimenti!

Guarda, la Ducati Verona gira sui 40-45 Euro l'ora di manodopera... eusa_wall.gif
 
11252282
11252282 Inviato: 20 Gen 2011 19:07
 

grazie batista...ma aspettiamo di vedere il lavoro finito... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11385808
11385808 Inviato: 15 Feb 2011 23:16
 

Ciao acrobata, io ho un monster 600 inizio 94, quindi la prima serie in assoluto, potresti fare una foto alla tua leva comando aria posta sul telaio?
Sul mio al posto della leva c'è un anello e non ricordo come era all'origine.
Grazie per l'aiuto e complimenti per il tuo monster, bello bello bello, riportalo all'origine nei minimi particolari così a lavoro terminato avremo tu il padre ed io il primogenito di una lunga dinastia.
 
11386480
11386480 Inviato: 16 Feb 2011 9:21
 

in che condizioni si trova il tuo? modifiche estreme o ha mantenuto negli anni il suo vestito classico?

eccoti la foto che mi chiedevi...
[img]Link a pagina di Img825.imageshack.us

p.s. non risponderò prima di domenica, vado in esilio per un paio di settimane causa ultimo esame imminente icon_asd.gif
 
11430706
11430706 Inviato: 24 Feb 2011 15:16
 

Il mio monster non è stato modificato per niente a parte piccoli accessori come frecce, portatarga ed appunto specchietti che sto cercando originali ed in condizioni perfette, senza però spenderci una cifra in quanto ho intenzione di metterli da parte senza montarli adesso.
Se possibile quando poi sarai libero mi dovrai indicare la famosa leva dell'aria perchè dalla foto non riesco a vedere ne dove si trova ne tantomeno come è fatta.
Un grande in bocca al lupo per l'esame.
 
11454758
11454758 Inviato: 1 Mar 2011 18:36
 

ciao gente!!
finalmente di ritorno dall'esilio... icon_asd.gif ultimo esame dato...ora si corre verso il grande traguardo,
nel frattempo il dottore mi ha chiamato per andare a ritirare il gioiello, cosa che farò spero domattina stesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non vedo l'ora!!!
sono anche arrivati i pesetti originali del manubrio

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e la terza coppia (il concetto di "ottimo stato" per i venditori on line é decisamente ambiguo), nonché definitiva, di scarichi originali...finalmente davvero in buone condizioni...appena posso magari posto un paio di foto...
jacal ha scritto:

Se possibile quando poi sarai libero mi dovrai indicare la famosa leva dell'aria perchè dalla foto non riesco a vedere ne dove si trova ne tantomeno come è fatta.
Un grande in bocca al lupo per l'esame.

grazie mille per l'augurio^?v: ...é andato a buon fine 0509_campione.gif
eccoti un'altra foto

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11456818
11456818 Inviato: 1 Mar 2011 23:44
 

Complimenti per l'esame 0510_abbraccio.gif

Dove hai trovato i contrappesi del manubrio originali? Io ne ho perso uno...
 
11467180
11467180 Inviato: 4 Mar 2011 9:52
 

li cercavo da ottobre, praticamente da subito dopo aver portato a casa la moto, li ho trovati su subito.it, ma ne ho visti anche su eBay; questi sono in perfette condizioni e li ho presi per una cifra...direi accettabile icon_asd.gif icon_asd.gif ...12€ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif menomale...
 
11467369
11467369 Inviato: 4 Mar 2011 10:59
 

Complimenti vivissimi per la moto ma soprattutto per la passione che traspare da questo WIP eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Anche se non partecipo molto alle discussioni, segue sempre con grande interesse 0509_up.gif
 
11468875
11468875 Inviato: 4 Mar 2011 16:14
 

Se posso permettermi di darti un suggerimento, vedo dall'ultima foto che i cilindri hanno perso brillantezza.

Direi che il prossimo step potrebbe essere riportarli al loro splendore. Anch'io ho ritoccato i miei in alcuni punti. icon_biggrin.gif
 
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