zane93 ha scritto:
si certo, senza dubbio prima di pensare a carburatori vari dovrò farmi un pò le ossa con la moto ripotenziata; se devo essere sincero poi credo che come motore mi limiterò al ripotenziamento, sia perchè mio papà è fortemente ostile alle modifiche, sia perchè si spende tanto per migliorare poco; in caso se un giorno sarò diventato abbastanza bravo da farmi stare stretta questa, passerò ad una cilindrata più alta (magari 250 o 300 2t)
per quanto riguarda il resto, appena finisco la gomma post (che è già buona per l'enduro) cambio anche quella anteriore e ne metto 2 buone (credo metzeler 6 days)
a questo proposito dato che la moto la uso anche abbastanza su asfalto, secondo voi se vado piano in strada riesco a conservare abbastanza le gomme?
comunque devo ammettere che io avrei voluto una racing (usata), mentre gli amici di mio papà e anche il concessionario hanno sconsigliato a mio papà questa scelta, quindi ho dovuto scegliere tra wre o niente...ovviamente meglio una dual che lo scooter di prima quindi l'ho presa (mettendoci 2600 euro dei miei risparmi sui 4000 totali del costo)
Ciao, gomme specialistiche come le six days o le scorpion pro anche andando piano (max 50-60 km/h)la gomma dietro in strada non dura più di 800-1000 km, davanti invece sui 2500.
Il mio consiglio è specialistica davanti e on/off dietro se fai tanta strada.
Per le modifiche ti ripeto: prima ripotenzia con una buona marmitta cosa più importante.. imparala a sfruttare da ripotenziata che ci vorrà almeno un bel mesetto di allenamento.
Quando ti stanchi non è vero che devi spendere 500 euro per potenziarla un pò. Con meno 500 euro puoi avere il MOTORE a livello di una racing con queste modifiche:
Kit HTM (115 euro e da circa 3 cavalli alla ruota)
Carburatore da 34mm (non di più che non servono a nulla fanno aumentare solo i consumi il 34 è un ottimo compromesso, di marca c'è ne sono come dell'orto, keihin e mikuni molto validi, trovane uno usato da poco e si trovano anche sotto i 100 euro, io il dell'orto 34 l'ho preso 50 euro perfetto e da 1 bel cavallo
il pacco lamellare (puoi lasciarlo anche stare migliora solo l'erogazione e al massimo da un cavallo e costa pure un bel pò, 150 euro, il migliore comunque è il v-force 3).
Praticamente con 165 euro avresti circa 4 cavalli in più che si sentono molto, con 215 euro avresti un MOTORE al pari di una wr.
Questo per quanto riguarda il MOTORE.
Quello che fa uscire davvero tanti soldi è migliorare la ciclistica.
Quasi impossibile fare arrivare il wre a pari di una racing a livello di ciclistica.
I miei consigli sono:
Allegeriscila il più possibile rimuovendo miscelatore (poco più di 1kg e che nelle versione pre 2006 toglieva un pò di potenza) e sostituisci la batteria con 2 condensatori da 10000 microfoad.
Se hai fortuna trova su ebay o a qualche mercatino un ammortizzatore posteriore del wr a poco prezzo, lo setti come vuoi tu e migliora molto il comportamento della moto.
Per forcelle, telaio e forcellone io lascerei stare meglio comprarsi un'altra moto .. con le modifiche elencate sopra già si ha una moto molto valida sia di motore che di ciclistica con circa 350 euro( escluso il pacco lamellare).
Spero di avervi chiarito le idee, Marso.