Leggi il Topic


Husqvarna WRE 125 di zane93
11640564
11640564 Inviato: 9 Apr 2011 11:54
 

potreste darmi qualche consiglio per i pezzi da mettere sulla mia sia di motore e di estetica icon_asd.gif a breve meetterò la foto della mia
 
11641628
11641628 Inviato: 9 Apr 2011 17:53
 

boh di estetica togli tutte le robe inutili come le pedane del passeggero e se hai ancora il portatarga originale cambialo
di motore se non la hai una bella marmitta (no arrow o giannelli), altrimenti kit htm + carburatore 34-35 però devi farti la miscela da te
 
11644379
11644379 Inviato: 10 Apr 2011 15:55
 

volevo prendere nuova la messico racing ma sul sito non ho trovato i prezzi se qualcuno sa quanto costa mi fa un piacere
 
12017656
12017656 Inviato: 21 Giu 2011 23:36
 

ordinato l'HGS 0509_up.gif
 
12019942
12019942 Inviato: 22 Giu 2011 13:33
 

zane93 ha scritto:
ordinato l'HGS 0509_up.gif

Grande 0509_banana.gif
 
12045694
12045694 Inviato: 27 Giu 2011 22:38
 

grazie marso 0509_up.gif
 
12059716
12059716 Inviato: 30 Giu 2011 11:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif
 
12067901
12067901 Inviato: 1 Lug 2011 18:13
 
 
12068226
12068226 Inviato: 1 Lug 2011 18:51
 

montata! bè che dire la moto è completamente cambiata! ora è molto più cattiva, sottocoppia prende giri con decisione e tira bene, ma se si insiste col gas entra in coppia (devo dire a volte con un pò di fatica) e dà una bella botta di potenza! io non ero abituato a tirare su così tanto i giri, infatti all'inizio cambiavo quando la moto sembrava smettere di tirare un pochino, mentre quello è proprio l'attimo prima dell'apertura della valvola! stavo proprio dicendo "mah, non è che sia cambiata così tanto" quando ho provato a insistere sulla marcia ed è entrata in coppia, lasciandomi piacevolemente sorpreso 0509_up.gif per ora ho messo solo un getto del massimo di 162 (il mio amico con cui l'ho montata voleva addirittura tenere il getto originale!), ma spesso quando entra in coppia fà dei vuoti abbastanza grossi, quindi pensavo di ingrassare giusto? l'altro getto che ho preso è un 175

comunque sta marmitta anche andando piano con un filo di gas fà un bordello!! e qua da me i vigili sono assatanati.. eusa_wall.gif
 
12068729
12068729 Inviato: 1 Lug 2011 20:19
 

zane93 ha scritto:
montata! bè che dire la moto è completamente cambiata! ora è molto più cattiva, sottocoppia prende giri con decisione e tira bene, ma se si insiste col gas entra in coppia (devo dire a volte con un pò di fatica) e dà una bella botta di potenza! io non ero abituato a tirare su così tanto i giri, infatti all'inizio cambiavo quando la moto sembrava smettere di tirare un pochino, mentre quello è proprio l'attimo prima dell'apertura della valvola! stavo proprio dicendo "mah, non è che sia cambiata così tanto" quando ho provato a insistere sulla marcia ed è entrata in coppia, lasciandomi piacevolemente sorpreso 0509_up.gif per ora ho messo solo un getto del massimo di 162 (il mio amico con cui l'ho montata voleva addirittura tenere il getto originale!), ma spesso quando entra in coppia fà dei vuoti abbastanza grossi, quindi pensavo di ingrassare giusto? l'altro getto che ho preso è un 175

comunque sta marmitta anche andando piano con un filo di gas fà un bordello!! e qua da me i vigili sono assatanati.. eusa_wall.gif

strano la mia invece non fa tanto rumore sottocoppia... comunque io avevo un 150 quand'era originale e 50 di minimo 2a tacca lo spillo.. ma comunque prima di cambiare getti provala senza toccare niente.. il vuoto che senti può essere anche la valvola..
 
12069685
12069685 Inviato: 1 Lug 2011 23:27
 

MaRsO_94 ha scritto:

strano la mia invece non fa tanto rumore sottocoppia... comunque io avevo un 150 quand'era originale e 50 di minimo 2a tacca lo spillo.. ma comunque prima di cambiare getti provala senza toccare niente.. il vuoto che senti può essere anche la valvola..

la mia invece fà sempre un tintinnio metallico molto forte, mah, forse sarò io abituato alla marmitta depo..comunque credo sia magra di massimo perchè se apro poco il gas la moto fà il classico tintinnio da 2 tempi, mentre se dò abbastanza gas (da metà in poi mi sembra) il tintinnio sparisce e sale di giri con un rumore cupo e "pulito"
io poi monto il 162 ma ho il VHST e non il PHBH, considera che con la marmitta originale super tappata montavo un 142..
 
12071460
12071460 Inviato: 2 Lug 2011 14:07
 

zane93 ha scritto:

la mia invece fà sempre un tintinnio metallico molto forte, mah, forse sarò io abituato alla marmitta depo..comunque credo sia magra di massimo perchè se apro poco il gas la moto fà il classico tintinnio da 2 tempi, mentre se dò abbastanza gas (da metà in poi mi sembra) il tintinnio sparisce e sale di giri con un rumore cupo e "pulito"
io poi monto il 162 ma ho il VHST e non il PHBH, considera che con la marmitta originale super tappata montavo un 142..

non ho capito bene la prima parte..
comunque anch'io montavo 142 con la depo.. 8 punti più grassa sono già tanti, poi non lo so nel tuo caso..
 
12073636
12073636 Inviato: 3 Lug 2011 0:49
 

nel mio caso col 142 sembrava andare meglio di adesso, più fluida, però sul vari forum ho sempre visto che il getto da ripo era tra il 165 e il 175 e chi lasciava il getto originale grippava in breve quindi ho avuto un pò di paura e ho ingrassato a prescindere..comunque ho notato che in strada se vado abbastanza allegro quando la faccio entrare in coppia và bene, mentre ad esempio in una mulattiera un pò brutta con molti sassi in cui ho dovuto andare su con poco gas per un tot quando era il momento di aprire affogava e faceva molta fatica ad entrare in coppia; questo mi porta a pensare che sia grassa alle piccole aperture, cioè di spillo eusa_think.gif
 
12075114
12075114 Inviato: 3 Lug 2011 14:36
 

zane93 ha scritto:
nel mio caso col 142 sembrava andare meglio di adesso, più fluida, però sul vari forum ho sempre visto che il getto da ripo era tra il 165 e il 175 e chi lasciava il getto originale grippava in breve quindi ho avuto un pò di paura e ho ingrassato a prescindere..comunque ho notato che in strada se vado abbastanza allegro quando la faccio entrare in coppia và bene, mentre ad esempio in una mulattiera un pò brutta con molti sassi in cui ho dovuto andare su con poco gas per un tot quando era il momento di aprire affogava e faceva molta fatica ad entrare in coppia; questo mi porta a pensare che sia grassa alle piccole aperture, cioè di spillo eusa_think.gif

fidati prova con un 150.. lo spillo mettilo alla seconda tacca 0509_up.gif
 
12077880
12077880 Inviato: 4 Lug 2011 8:05
 

Quando senti che il motore smette di tirare è proprio il momento di aprire il gas e la moto da una tirata incredibile 0509_up.gif . Comunque senti che sta smettendo di tirare perché secondo me è un po' grassa di carburazione e quando la valvola inizia a lavorare veramente, il motore è un po' ingolfato.
 
12079380
12079380 Inviato: 4 Lug 2011 12:22
 

allora io ho notato questo: quando la moto sale di giri regolarmente fino ad entrare in coppia (in strada quindi) tutto ok
quando invece sta per un pò di tempo sottocoppia ed entra in coppia di colpo (con marce basse e su terreni scivolosi quindi) la moto và a scatti, un momento affoga e un momento tira; se però insisto col gas e magari metto una marcia in più comincia a tirare normalmente eusa_think.gif
proprio il fatto che entrando in coppia progressivamente non faccia vuoti ne affoghi mi fà pensare che il getto del max sia giusto, infatto pensavo di smagrire lo spillo, infatti ora aprendo poco il gas borbotta molto e secondo me poi se la moto entra in coppia di colpo non ha il tempo di bruciare la miscela accumulata e si comporta così..
 
12095237
12095237 Inviato: 7 Lug 2011 8:08
 

zane93 ha scritto:
allora io ho notato questo: quando la moto sale di giri regolarmente fino ad entrare in coppia (in strada quindi) tutto ok
quando invece sta per un pò di tempo sottocoppia ed entra in coppia di colpo (con marce basse e su terreni scivolosi quindi) la moto và a scatti, un momento affoga e un momento tira; se però insisto col gas e magari metto una marcia in più comincia a tirare normalmente eusa_think.gif
proprio il fatto che entrando in coppia progressivamente non faccia vuoti ne affoghi mi fà pensare che il getto del max sia giusto, infatto pensavo di smagrire lo spillo, infatti ora aprendo poco il gas borbotta molto e secondo me poi se la moto entra in coppia di colpo non ha il tempo di bruciare la miscela accumulata e si comporta così..

Giusto 0509_up.gif , infatti con motori di questo tipo bisognerebbe sempre sempre stare su di giri, e con le marce corte. Per il fatto della coppia, forse potresti smagrire un po' la carburazione, così avrai una moto un po' più pronta anche ai bassi, e quell'incertezza del motore la elimineresti. In ogni caso quello non è un problema, si tratta soltanto di imparare a gestire la moto 0509_up.gif .
 
12131170
12131170 Inviato: 13 Lug 2011 23:12
 

visto che non posso modificare il post iniziale aggiungo qua

icon_arrow.gif Elaborazione
espansione HGS

icon_arrow.gif Modifiche estetiche
silenziatore cross HGS
tolte pedaline passeggero
tolto specchietto destro
tolto paracatena
tolto gancio portacasco
specchio sinistro pieghevole
paramani aperti racetech dual
portatarga a led acerbis rosso
plastiche anteriori SMS 125 2010 (al momento non montate)

icon_arrow.gif Progetti futuri
manubrio 22mm con traversino
olio forche più denso
sostituzione batteria con condensatore
rimozione miscelatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12141982
12141982 Inviato: 16 Lug 2011 8:31
 

bella!! dev'essre migliorata parecchio ma levami 'na curiosita? la gomma dietro in off tiene ancora?anche quella davanti non deve tenere granchè
 
12142421
12142421 Inviato: 16 Lug 2011 11:12
 

quella dietro ha ormai trazione 0, quella davanti sull'asciutto tiene ancora discretamente, ma appena c'è un tratto umido o fangoso è come andare sul sapone..

si lo so che dovrei cambiarle ma aspetto perchè non ho le idee chiare, è da mesi ormai che non faccio un'uscita seria in enduro e non vorrei mettere su gomme buone nuove per sputtanarle in strada..
 
12142505
12142505 Inviato: 16 Lug 2011 11:42
 

wa, sul 50 avevo le scorpion MX ant. e post. poi non so se nel 125 se son la stessa cosa, pero sono delle gomme ottime, tengono benissimo, poi sono anche un pò dure, e ti danno il vantaggio di non consumarle in strada
 
12142583
12142583 Inviato: 16 Lug 2011 12:05
 

si le gomme da cross sarebbero ottime ma non sono omologate
 
12226840
12226840 Inviato: 3 Ago 2011 12:20
 

se trovi degli adesivi mettili nei parasteli e nel parafango posteriore icon_wink.gif mentre per le gomme t consiglio le pirelli per me sono le migliori........cmnq bella moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12227367
12227367 Inviato: 3 Ago 2011 13:31
 

le pirelli quali intendi???
 
12228263
12228263 Inviato: 3 Ago 2011 17:07
 

io ti conbsiglio le pirelli rallycross MT 21,vanno bene sia su asfalto che su fuoristrada(/su fango non tengono un granchè)
 
12228481
12228481 Inviato: 3 Ago 2011 18:22
 

bel mezzo e bello scarico nuovo 0509_up.gif
le gomme dipende che uso ne fai della moto, enduro dici che è un po che non ne fai, se pensi di fare enduro metti delle gomme come si deve non montare le rallycross mt21, perchè in strada tengono ma in off gia sul 50 era come andare con il motard icon_rolleyes.gif
 
12228639
12228639 Inviato: 3 Ago 2011 18:53
 

orangepower_277 ha scritto:
bel mezzo e bello scarico nuovo 0509_up.gif
le gomme dipende che uso ne fai della moto, enduro dici che è un po che non ne fai, se pensi di fare enduro metti delle gomme come si deve non montare le rallycross mt21, perchè in strada tengono ma in off gia sul 50 era come andare con il motard icon_rolleyes.gif


Guarda sono gomme veramente schifose. Fuoristrada la tenuta è minima, sono pessime. Evitale icon_wink.gif
 
12230057
12230057 Inviato: 3 Ago 2011 23:05
 

prova le skorpion.......le ho prese una volta e mi ci sono trovato bene........però orà ho un amico che fa gare al campionato italiano che mi recupera gomme da cross a poco prezzo quindi....... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12230082
12230082 Inviato: 3 Ago 2011 23:12
 

ehm se non l'avete notato all'anteriore monto già una MT-21 e ho già potuto testarne l'efficacia sul fango 0509_mitra.gif siccome all'anteriore la gomma si dovrebbe consumare meno pensavo di mettere una gomma seria all'anteriore e qualcosa di più duraturo al posteriore, tipo una gomma da cross. unico problema: o non sono omologate o comunque le misure delle gomme da cross son diverse rispetto a quella delle gomme da enduro (un 120 da cross è più larga di un 140 da enduro) quindi quasi quasi ci metto una mt-21 dietro tanto è l'ant che conta di più eusa_think.gif
l'obiettivo è tenuta abbastanza buona senza troppo velocemente le gomme in strada (perchè ci vado abbastanza)
 
12230190
12230190 Inviato: 3 Ago 2011 23:45
 

le gomme da cross sono più piccole!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©