Leggi il Topic


Husqvarna WRE 125 di zane93
12333227
12333227 Inviato: 29 Ago 2011 18:32
 



Comunque tornando al discorso delle gomme secondo me quella dello scooter per la strada è la scelta migliore.. anch'io farò così!
 
12333365
12333365 Inviato: 29 Ago 2011 19:00
 

LovaRacing ha scritto:
Li ho entrambi, il primo sul K e il secondo sull'hm. Molto meglio il primo perchè l'altro dopo 2 volte che lo pieghi si lascia andare la vite e non sta più su icon_wink.gif

ok grazie per il consiglio 0509_up.gif
 
12333966
12333966 Inviato: 29 Ago 2011 20:52
 

TRAUTMAN ha scritto:

ok grazie per il consiglio 0509_up.gif

piccolo OT: quest'anno c'eri a zelant? icon_smile.gif
 
12335788
12335788 Inviato: 30 Ago 2011 10:02
 

zane93 ha scritto:

piccolo OT: quest'anno c'eri a zelant? icon_smile.gif

eccome c'ero. icon_smile.gif
anche te?
mi ero dimenticato di avvisarti eusa_wall.gif
 
12337387
12337387 Inviato: 30 Ago 2011 13:16
 

si si c'ero anch'io, sono arrivato giusto giusto quando il tipo si è fatto male (1 ora e mezza per quella c***o di ambulanza icon_evil.gif )
 
12337480
12337480 Inviato: 30 Ago 2011 13:27
 

zane93 ha scritto:
si si c'ero anch'io, sono arrivato giusto giusto quando il tipo si è fatto male (1 ora e mezza per quella c***o di ambulanza icon_evil.gif )

ah quello con il suzuki 125.... io ero appena lì sotto a fare foto. si è ribaltato in avanti e ha piegato il manubrio.
si beh mi ha fatto girare anche a me l'ambulanza 0509_down.gif
 
12370138
12370138 Inviato: 5 Set 2011 20:37
 

è da un pò che la moto è ferma perchè ho spanato la sede dello scolo dell'olio del cambio ed è venuto fuori tutto l'olio quindi ora il meccanico deve venire a prendere la moto a casa col carrello -.-
 
12618540
12618540 Inviato: 31 Ott 2011 12:45
 

in arrivo mikuni tmx 38 0509_banana.gif purtroppo però ho un problema: togliendo la batteria e collegando al suo posto il condensatore 10000uF la moto non si accende! come altre modifiche elettriche ho solo una resistenza da 39 ohm al posto della pompa dell'olio
mi piacerebe risolvere questo problema dato che ora vado in giro con la batteria appoggiata sul filtro e non è proprio il massimo endurando/crossando
 
12622239
12622239 Inviato: 1 Nov 2011 11:55
 

moto grippata
 
12622574
12622574 Inviato: 1 Nov 2011 13:22
 

come mai??
 
12622696
12622696 Inviato: 1 Nov 2011 13:55
 

cazz...
mi associo a caba...why??
 
12623399
12623399 Inviato: 1 Nov 2011 17:43
 

ah non lo so era il primo pieno di miscela, 2-2.5% e la moto fumava abbastanza
siccome lo scooter ha qualche problema elettrico ieri sera per uscire ho preso la moto e l'ho parcheggiata in piazza, è andata bene tutta la sera, poi stavo tornando a casa e avevo la pula dietro quindi andavo pianissimo ed ad un certo punto la moto si è spenta. ho pensato di averla ingolfata ad andare piano ma è ripartita subito, ma poi dopo 20 metri (sempre sottocoppia) è morta di nuovo come fà quando non c'è corrente, solo che quando ho fatto per accenderla mi sono accorto con orrore che la pedivella era inchiodata a metà corsa
tra una bestemmia e l'altra sono riuscito a sbloccare il pistone mettendo la prima e spingendo avanti e indietro la moto (e la pedivella che era bloccata ha preso un colpo tale che la parte superiore è schizzata via a un metro di distanza e sono stato 5 minuti a cercare al buio sull'asfalto la pallina che la fà ruotare all'esterno)
mi sono guardato bene dall'accenderla, ma abbassando la pedivella a mano ho sentito che è abbastanza più dura di prima
dopodichè l'ho spinta per 1km in salita (fatica assurda) e sono arrivato a casa

per ora le ipotesi sono 3:
-ho clamorosamente sbagliato a far miscela e ho messo così poco olio da grippare nonostante il fatto che non sia mai entrata in coppia (difficile)
-il pistone era vecchio (292 ore) ed era questione di tempo
-in piazza mi hanno messo chissà cosa nel serbatoio
 
12623411
12623411 Inviato: 1 Nov 2011 17:47
 

zane93 ha scritto:
ah non lo so era il primo pieno di miscela, 2-2.5% e la moto fumava abbastanza
siccome lo scooter ha qualche problema elettrico ieri sera per uscire ho preso la moto e l'ho parcheggiata in piazza, è andata bene tutta la sera, poi stavo tornando a casa e avevo la pula dietro quindi andavo pianissimo ed ad un certo punto la moto si è spenta. ho pensato di averla ingolfata ad andare piano ma è ripartita subito, ma poi dopo 20 metri (sempre sottocoppia) è morta di nuovo come fà quando non c'è corrente, solo che quando ho fatto per accenderla mi sono accorto con orrore che la pedivella era inchiodata a metà corsa
tra una bestemmia e l'altra sono riuscito a sbloccare il pistone mettendo la prima e spingendo avanti e indietro la moto (e la pedivella che era bloccata ha preso un colpo tale che la parte superiore è schizzata via a un metro di distanza e sono stato 5 minuti a cercare al buio sull'asfalto la pallina che la fà ruotare all'esterno)
mi sono guardato bene dall'accenderla, ma abbassando la pedivella a mano ho sentito che è abbastanza più dura di prima
dopodichè l'ho spinta per 1km in salita (fatica assurda) e sono arrivato a casa

per ora le ipotesi sono 3:
-ho clamorosamente sbagliato a far miscela e ho messo così poco olio da grippare nonostante il fatto che non sia mai entrata in coppia (difficile)
-il pistone era vecchio (292 ore) ed era questione di tempo
-in piazza mi hanno messo chissà cosa nel serbatoio


la terza forse è la più probabile,ti hanno fatto dolcetto o scherzetto con la moto
 
12623480
12623480 Inviato: 1 Nov 2011 18:02
 

infatti ho tolto un pò di benzina dal serbatoio ma non ho notato niente di strano
se è colpa di qualcosa messo nel serbatoio come faccio a capirlo?
 
12623481
12623481 Inviato: 1 Nov 2011 18:03
 

cavolo è brutto da dire...ma mi sa anche a me la terza ipotesi...tra l'altro vedo che sei da belluno...io da mel...

comunque sia, siccome mi sono perso le puntate precedenti, come mai hai detto primo pieno di miscela??hai fatto qualche modifica??
 
12623489
12623489 Inviato: 1 Nov 2011 18:04
 

ho tolto il miscelatore sabato in vista del montaggio di mikuni tmx 38
 
12623528
12623528 Inviato: 1 Nov 2011 18:12
 

domanda banale...hai svuotato il serbatoio vero??
 
12623550
12623550 Inviato: 1 Nov 2011 18:19
 

certo ho messo l'olio nella benzina che ho tolto dal serbatoio
 
12623575
12623575 Inviato: 1 Nov 2011 18:23
 

però se all'andata è andata bene escluderei il fatto che fosse sbagliata la percentuale di miscela...
prova a svuotar il serbatoio così vedi se nel finale viene giù sporcizia...
 
12623613
12623613 Inviato: 1 Nov 2011 18:30
 

si lo farò anche se in caso la sporcizia di solito và sul fondo del serbatoio..
comunque con quella miscela ci avrò fatto circa 15km prima di grippare
 
12623642
12623642 Inviato: 1 Nov 2011 18:36
 

eh si allora non può essere colpa di un errata percentuale di olio...
 
12626525
12626525 Inviato: 2 Nov 2011 14:44
 

se ti hanno buttato roba nel serbatoio sono stati dei bastardi 0509_down.gif
 
12626701
12626701 Inviato: 2 Nov 2011 15:23
 

pero è da dire che 300 ore su un 2 tempi non sono poche, smonta e guarda, lo vedi se ti hanno messo zucchero o sabbia, anche smontando il carbu
 
12626708
12626708 Inviato: 2 Nov 2011 15:24
 

è già..poi mi hanno detto anche che la moto quella sera fumava per bene più di quando aveva il miscelatore quindi non credo sia stato quello il problema
 
12626729
12626729 Inviato: 2 Nov 2011 15:29
 

zane93 ha scritto:
è già..poi mi hanno detto anche che la moto quella sera fumava per bene più di quando aveva il miscelatore quindi non credo sia stato quello il problema

Boh secondo me 300ore sono troppe, comunque hai gia smontato il cilindro? se vedi un bel po di segnetti o solchi sul lato del pistone è qualcuno che ti ha fatto lo scherzone
 
12626957
12626957 Inviato: 2 Nov 2011 16:23
 

no no il cilindro lo smonto appena ho un giorno libero e un pò di voglia comunque dici che se ho grippato a causa di roba nel serbatoio ho più righe sul cilindro mentre se è per surriscaldamento ne ho una?
 
12627032
12627032 Inviato: 2 Nov 2011 16:37
 

mi dispiace per la tua moto icon_sad.gif , e' molto bella 0509_up.gif
non e' colpa tua fidati icon_wink.gif come fa a surriscaldarsi se andavi piano? anzi forse l'olio abbondante e l'andamento tranquillo ti hanno salvato per lo meno dal farti la strada a piedi, i motivi plausibili sono due: lo scherzetto di qualche rimbambito bimbominkia che era invidioso della tua moto che ha messo di sicuro lo zucchero(che si scioglie e passa per tutti i filtri) 0509_down.gif oppure qualche cuscinetto o gabbia a rulli che si e' rotta e i pezzi hanno grippato tutto eusa_think.gif speriamo che il danno non sia esteso anche a biella e cuscinetti di banco anche perche' se devi cambiare il gruppo termico son gia dolori eusa_wall.gif
 
12627094
12627094 Inviato: 2 Nov 2011 16:51
 

zane93 ha scritto:
no no il cilindro lo smonto appena ho un giorno libero e un pò di voglia comunque dici che se ho grippato a causa di roba nel serbatoio ho più righe sul cilindro mentre se è per surriscaldamento ne ho una?

Per il surriscaldamento hai una sfocatura un punto del pistone un po marroncino e rigato, poi si puo essere rotta una fascia che si è incastrata tra il cilindro e il pistone, smonta e fai tante foto !!!!!
 
12627176
12627176 Inviato: 2 Nov 2011 17:08
 

crossalex ha scritto:
mi dispiace per la tua moto icon_sad.gif , e' molto bella 0509_up.gif
non e' colpa tua fidati icon_wink.gif come fa a surriscaldarsi se andavi piano? anzi forse l'olio abbondante e l'andamento tranquillo ti hanno salvato per lo meno dal farti la strada a piedi, i motivi plausibili sono due: lo scherzetto di qualche rimbambito bimbominkia che era invidioso della tua moto che ha messo di sicuro lo zucchero(che si scioglie e passa per tutti i filtri) 0509_down.gif oppure qualche cuscinetto o gabbia a rulli che si e' rotta e i pezzi hanno grippato tutto eusa_think.gif speriamo che il danno non sia esteso anche a biella e cuscinetti di banco anche perche' se devi cambiare il gruppo termico son gia dolori eusa_wall.gif

eh no la strada a piedi me la sono fatta lo stesso spingendo la moto e pure in salita a mezzanotte -.- comunque grazie per i consigli 0509_up.gif

MueCorse ha scritto:
zane93 ha scritto:
no no il cilindro lo smonto appena ho un giorno libero e un pò di voglia comunque dici che se ho grippato a causa di roba nel serbatoio ho più righe sul cilindro mentre se è per surriscaldamento ne ho una?

Per il surriscaldamento hai una sfocatura un punto del pistone un po marroncino e rigato, poi si puo essere rotta una fascia che si è incastrata tra il cilindro e il pistone, smonta e fai tante foto !!!!!

ok farò un pò di foto comunque se può essere di aiuto come ho già detto quando ho sbloccato il pistone spingendo la moto avanti e indietro poi nonostante non abbia provato ad accenderla ho notato che la pedivella è diventata più dura da abbassare (in teoria non dovrebbe perdere compressione e quindi essere più morbida?)
 
12627805
12627805 Inviato: 2 Nov 2011 19:24
 

e' dura probabilmente perche' il pistone sfrega e fa attrito icon_wink.gif secondo me non dovevi sbloccarlo, rischi che hai fatto ancora piu' danni eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©