anto965 ha scritto:
snapshot ha scritto:
dimitri83 ha scritto:
Ps. se non lo conosci il balsamo di tigre è un concentrato di olio canforato, eucalipto, ecc. ecc. che vendono i cinesi...non avere paura è sicuro al 100%.
Decisamente però sempre meglio comprarlo in un negozio che ispiri fiducia
Ahahah... ne ho consumato a chili da ragazzina (tanto termpo fa, caro dimitri)!!!
Diciamo che l'età non più verde e le posture scorrette passate e presenti hanno ridotto l'anto a un mucchietto di pasticci osteoarticolari...
Attenti, voi giovani, a mantenervi sempre in forma!!!
------------------Età non più verde?------------
L'età è solo un dato anagrafico. C'è gete che all'età di 60 anni attraversa deserti percorrendo 20 km/die con zaini da 25 km dalla lunghezza di 400 km. Sesso ---> femminile. (Sig.ra dei deserti Carla Perrotti).
Pugili che diventano campioni del mondo sotto i 50 anni, bodybuilder che con più di 50 anni si portano a grandi livelli mondilai, mamme dopo 3 mesi dal parto diventano campionesse olimpiche, ed altri ancora.
Il tuo è l'approccio più sbagliato con i problemi osteoarticolari.
E' vero, più si è giovani, meno problemi si hanno, ma buttare via in così poco tempo la salute nel giro di pochi anni, ti ci vuole un deambulatore.
Innanzitutto devi convincerti che ogni tipo di dolore si può sconfiggere con l'adattamento fisiologico dell'organismo allo stress. Ma lo stress deve essere molto limitato e regoalare nel tempo con aumenti progressivi. Lo stesso principio della omeopatia.
Se il tuo è un problema di sinusite, è riconducibile al freddo, quindi cerchi di coprirti bene gli occhi con la visiera. Se è un problema di cervicale, dovrai in futuro potenziare i muscoli cervicali, ma per il momento devi decontrarli. Come? Prendilo per fede: potenzia i muscoli antagonisti, quelli del collo anteriore (sternocleidomastoideo), dopo 15 gg, quando la situazione sarà decisamente migliorata fai stretching sui muscoli cervicali e successivamente 15 gg circa potenzia i muscoli cervicali. Lo stretching deve essere eseguito regolarmente a vita!
Gli orientali insegnano con le ginnastiche morbide e di meditazione.