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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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qualche info di carattere generale, please [acquisto usato]
10792737
10792737 Inviato: 19 Ott 2010 7:16
Oggetto: Re: qualche info di carattere generale, pelase
 



father_torque ha scritto:

La sella originale della ZR7 e' molto scivolosa e leggermente in pendenza verso il pilota, infatti ho dovuto rifoderarla con materiale antiscivolo altrimenti il passeggero scende verso il pilota. Il cambio olio e' prescritto ogni 6.000km sulla tabella di manutenzione italiana e 10.000km sulla tabella di manutenzione per USA, Canada, e Taiwan. 0510_confused.gif

Father ha ragione però considera che quello della sella scivolosa è un problema che si può risolvere anche in economia senza rifoderare completamente la sella:basta acquistare un rivestimento antiscivolo(stiamo intorno ai 40 euro) oppure anche una di quelle appliques siliconiche trasparenti(15-17 euro) che potranno essere un pò antiestetiche ma sono veramente efficaci.

A mio parere l'unico vero neo di questa moto sono i freni: sufficientemente potenti ma purtroppo poco modulabili... Dopo un pò ci si fa l'abitudine ma nelle frenate di emergenza se non hai un abbondante spazio di frenata ci si può trovare in difficoltà, visto anche il peso del mezzo, in tal senso puoi aiutarti tenendoli sempre ben spurgati, mettendo dei tubi freno in treccia e sostituendo le pastiglie originali con brembo sinterizzate rosse(almeno all'anteriore) o equivalenti ma è inutile dire che la magia vera e propria te la può fare solo una bella pompa radiale...

Forse la guida attaccato al serbatoio ti potrà sembrare un pò frustrata dalle dimensioni e dall'agilità ridotta rispetto al cbf ma non eccessivamente; cosa positiva di questa moto è che sul dritto è bella stabile ed anche con discreto vento laterale e/o camion che ti sfrecciano affianco in velocità è difficile che si faccia spostare, si viaggia piuttosto tranquilli. Infine aspetto da non sottovalutare sono le sospensioni(mi riferisco ai modelli 02-03 e con olio sae 15W) che, sebbene non proprio adatte alla guida sportiva ti permettono una guida sufficientemente precisa fra le curve ma in citttà e su strade anche abbastanza rovinate ti fanno camminare senza troppa ansia; cosa che invece dalle mie parti non è possibile con uno stelo rovesciato...

Il motore è proprio ciò che cercavi e quando la proverai ti stupirà 0510_inchino.gif
 
10792837
10792837 Inviato: 19 Ott 2010 7:57
 

I freni non mi sembrano poco modulabili con le pastiglie sinterizzate eusa_think.gif , forse tu non hai mai cambiato l'olio della forcella?
O avevi una ZR7 precedente al 2001 con le molle piu' morbide?
 
10793005
10793005 Inviato: 19 Ott 2010 8:56
 

Io li trovo poco modulabili nelle "inchiodate cittadine"...all'inizio bloccavo sempre poi ho preso sensibilità. Solo che io non ho mai cambiato l'olio della forcella né le molle. Ho solo spurgato i freni.

Per stefanonet: la sella è talmente scivolosa che quando porto degli amici che non hanno il buon gusto di tenersi mi trovo i gioielli di famiglia dietro la schiena. Ho reso l'idea? icon_lol.gif
Non ho mai provato la cbf ma credo che, essendo una 500, l'impianto possa riuscire ad essere peggio della nostra. Dovresti provare la zr7 per capire...
Per il motore, non posso far altro che approvare quello che hanno detto gli altri: favoloso!
Per le quotazioni... ho un amico che ha venduto un modello del '03 con meno di 25'000km a 1000€. All'inizio l'aveva messa a 2300€, piano piano è sceso fino a che, dopo quasi un anno, l'ha venduta a questi che portano le moto fuori Italia. Secondo me, se aspetti, con meno di 1500€ ti porti a casa una zr7 perfetta, le occasioni ci sono. icon_wink.gif
 
10794232
10794232 Inviato: 19 Ott 2010 13:28
 

ho cambiato sia olio forche che tubi freno, fatto spurghi regolari ma non ho mai cambiato le pastiglie perchè erano ancora buone in ogni caso sebbene la situazione mi migliorò fu di poco e soprattutto a livello di corsa della leva... in ogni caso ben lontano dai miei personali standard di frenata; obiettivamente i freni della zeta mi sembravano poco pronti nella risposta e non troppo precisi nel dosare la forza frenante nelle frenate al limite; con questo non ho detto che sono indecenti nell'uso quotidiano vanno bene ed alla scarsa prontezza ci si può abituare/ovviare nei modi elencati nel precedente post; solo dicevo che se proprio devo trovare un punto debole alla zeta io indicherei di certo i freni, altre cose(tipo sella, vibrazioni ossido, ecc..) a mio avviso sono inezie facilmente risolvibili con pochi spiccioli e manutenzione minima 0510_confused.gif

P.S: la mia era del 2002, quindi con le sospensioni "buone"
 
10794602
10794602 Inviato: 19 Ott 2010 14:11
 

Il mio meccanico (kawasaki, e considerato bravo dalle mie parti) mi ha sconsigliato pasticche sintetizzate Brembo Rosse, che aveva e poteva montarmele se volevo, poiché dice che rigano i cerchi, quindi me ne ha montate altre, sempre sintetizzate, ma non brembo. E' una bufala?

Per i consigli, io la ho da poco ma mi appassiona sempre più. E' molto maxinaked, e questo mi piace. Ha il codone un po' sportivo, e anche questo mi piace. Ha un motore che non impressiona certo per la potenza, ma per strada è abbondantemente sufficiente.

Unici nei, a mio avviso: il cambio un po' macchinoso, l'effetto on-off, la forcella debole anche con l'olio nuovo, ma forse, dato che lo sento molto di più in frenata che in curva, il problema è più dei freni (difficilmente modulabili soprattutto alle basse velocità) che della forcella.


Per il resto gran moto, in più, e non è poco: piace alle donne... (non alle ragazzine ovviamente).
 
10794683
10794683 Inviato: 19 Ott 2010 14:18
 

choke ha scritto:
Il mio meccanico (kawasaki, e considerato bravo dalle mie parti) mi ha sconsigliato pasticche sintetizzate Brembo Rosse, che aveva e poteva montarmele se volevo, poiché dice che rigano i cerchi, quindi me ne ha montate altre, sempre sintetizzate, ma non brembo. E' una bufala?

Le ho avute su due moto diverse e non ho mai riscontrato rigature sul cerchio! 0509_up.gif
Che poi non siano delle pastiglie fantastiche, sono d'accordo, però le ho usate anche in pista e sono comunque riuscito a girare in 1'59 a Misano... Quindi per un uso stradale vanno più che bene! icon_wink.gif
 
10794737
10794737 Inviato: 19 Ott 2010 14:25
 

la forca più rigida l'han fatte da che anno?

di occasioni ce ne son diverse, io la cerco comunque con pochi km...solo che a me non piace ne azzurra, ne rossa...rimane il grigio, ma tutte piuttosto lontane da me...attualmente
 
10794762
10794762 Inviato: 19 Ott 2010 14:29
 

Mah, la mia forca con l'olio sae 15w (piu' denso dell'originale sae 10w) e' anche troppo rigida, le mie pastiglie sono le SBS sinterizzate stradali, la moto non ha dei freni potenti da sportiva ma fanno il loro lavoro e mi sembrano abbastanza modulabili per avere delle pinze a 2 pistoncini, ma forse e' dovuto alla marca delle pastiglie e all'olio piu' denso nella forcella. Boh...

Comunque quando l'olio nella forca e' vecchio diventa piu' fluido e si sente la moto affondare troppo velocemente appena si tocca il freno, invece con l'olio piu' denso appena cambiato la forca ammortizza abbastanza bene la frenata brusca facendo sentire i freni piu' modulabili.
La prima volta che cambiai l'olio della forcella con il 15w e' stato come cambiare moto.

Ultima modifica di father_torque il 19 Ott 2010 14:38, modificato 1 volta in totale
 
10794799
10794799 Inviato: 19 Ott 2010 14:34
 

stefanonet ha scritto:
la forca più rigida l'han fatte da che anno?

di occasioni ce ne son diverse, io la cerco comunque con pochi km...solo che a me non piace ne azzurra, ne rossa...rimane il grigio, ma tutte piuttosto lontane da me...attualmente

Mi pare dal 2001.

Beh e' gia' difficile trovare delle buone ZR7 in occasione, se sei anche esigente sul colore diventa piu' difficile. icon_asd.gif
 
10794868
10794868 Inviato: 19 Ott 2010 14:43
 

father_torque ha scritto:

Mi pare dal 2001.

Beh e' gia' difficile trovare delle buone ZR7 in occasione, se sei anche esigente sul colore diventa piu' difficile. icon_asd.gif


eh lo so...ma io ho capito che la fretta non è mai buona consigliera...sono disposto ad andare a prenderla anche a 300km di distanza...purchè come dico io! icon_asd.gif poi voglio dire si tratta di un colore su tre!!! icon_asd.gif
 
10795029
10795029 Inviato: 19 Ott 2010 15:06
 

No i colori sono 5 o 6, c'e' anche un grigio-azzurro e un color champagne tra i colori originali forse piu' difficili da trovare. icon_wink.gif Il piu' diffuzo credo sia il candy light blue, per me il piu' bello di tutti. 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif

Poi devi mettere in conto tutti quelli che hanno cambiato il colore della ZR7 tunizzandola, vuoi perche' volevano cambiare, vuoi perche' l'hanno rigata e riprodurre il colore originale kawa non e' sempre facile.
 
10795089
10795089 Inviato: 19 Ott 2010 15:15
 

Bhè, se il problema è il colore, ti capiterà di vederne molte riverniciate (spesso di nero).....è molto facile perchè la carrozzeria è composta da 3 pezzi facilmente smontabili anche da chi ha poca dimestichezza: serbatoio, codone e parafango anteriore....

Quoto pure io per il discorso freni.....ho dimenticato di metterlo nell'elenco, ma purtroppo è una delle pecche di questa moto: la mia monta tubi in treccia e pasticche Brembo rosse...la forcella è rigida, guido soprattutto in città e...non ho risolto un caiser!!!! eusa_wall.gif

Ultima modifica di Biocenosi il 19 Ott 2010 15:29, modificato 2 volte in totale
 
10795131
10795131 Inviato: 19 Ott 2010 15:22
 

grigio e semmai champagne...riverniciate ne ho viste alcune nelle inserzioni, ma non le voglio! 0509_mitra.gif
Quindi in definitiva la triede: olio 15W nella forche + tubi in treccia + pastiglie sinterizzate non si recupera niente???

se ben tenuta e manutenuta 45.000km dite che son troppi?
 
10795186
10795186 Inviato: 19 Ott 2010 15:30
 

Eccoti qualche annuncio in corso di Zr7 con colori non originali:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di It.motofan.com

Link a pagina di It.motofan.com

Link a pagina di It.motofan.com

Quest'ultima....rossa....non ricordo se hanno fatto il colore rosso, mi ricordavo il bordò....comunque, giusto per farti capire che se aspetti, prima o poi spunterà fuori anche dalle tue parti!
P.s.: ricorda...il prezzo è sempre trattabile!!!! 0509_up.gif

Io non ho risolto un gran chè per i freni......guido però sempre in centro città....solo lì ho diffiicoltà! Sulle statali con i freni mi trovo molto bene!
 
10795340
10795340 Inviato: 19 Ott 2010 16:01
 

choke ha scritto:
Il mio meccanico (kawasaki, e considerato bravo dalle mie parti) mi ha sconsigliato pasticche sintetizzate Brembo Rosse, che aveva e poteva montarmele se volevo, poiché dice che rigano i cerchi, quindi me ne ha montate altre, sempre sintetizzate, ma non brembo. E' una bufala?



Forse intendi che rigano i dischi?
io ho le brembi rose davanti e nessun problema, semmai sono le sbs che monto dietro che non mi convincono, ma credo sia dovuto al fatto che ho montato la mescola per l'anteriore (le sbs hanno mescole diverse per anteriore e posteriore).

Invece con la moto vecchia ebbi un problema con le sinterizzate ed i dischi, il rivenditore mica me lo aveva detto che con i dischi di ghisa le sinterizzate sono incompatibili! 0509_mitra.gif
mi si mangiarono quasi tutto il disco! icon_evil.gif
 
10795360
10795360 Inviato: 19 Ott 2010 16:07
 

Si scusate, ovviamente intendevo i dischi.
 
10795436
10795436 Inviato: 19 Ott 2010 16:20
 

stefanonet ha scritto:

Quindi in definitiva la triede: olio 15W nella forche + tubi in treccia + pastiglie sinterizzate non si recupera niente???



Dalla mia esperienza pastiglie sinterizzate e olio forcella migliorano sicuramente la situazione, i tubi freno hanno minore impatto.

Le pastiglie sinterizzate hanno più mordente,
L'olio più viscoso fà sentire di più l'anteriore quando si pinza e restituisce quindi anche modulabilità alla frenata.
I tubi danno un leggero vantaggio quanto a prontezza ed risultano più stabili quando l'impianto è sotto stress, ma a mio parere non sono fondamentali.
Io comunque l'ho cambiati anche perchè quelli in kevlar-ergal che ho io sono bellissimi a mio avviso! 0509_doppio_ok.gif
 
10799590
10799590 Inviato: 20 Ott 2010 9:50
 

P.s.: ho dimenticato di dire che oltre a forcelle già dure, pasticche Brembo rosse e tubi in treccia, da circa 2 mesi si sono aggiunti anche dischi nuovi a margherita (che, in teoria, dovrebbero scaldare meno).....alla fine sì, rispetto a prima è appena, appena migliorata....ma la differenza non è poi così significativa.

Ma montare delle pinze radiali quale spesa comporterebbe?

Mi sà che c'è qualcuno che l'ha fatto....non ricordo chi.....ho dei flash di una ZR7 verde Kawasaki, completamente trasformata....
 
10799694
10799694 Inviato: 20 Ott 2010 10:17
 

Secondo mè, ottenere qualcosa in più da quella moto è veramente molto difficile, spiego le motovazioni : Peso eccessivo, ciclistica datata, impianto frenante non particolarmente dotato, forcelle morbide, per dirne alcune. Però di contro c'è un buon motore con una favolosa coppia, consumi ridotti, una elevata affidabilità, per chi deve fare mototurismo è l'ideale.
Si accettano altri pareri !
 
10800031
10800031 Inviato: 20 Ott 2010 11:19
 

Biocenosi ha scritto:


Ma montare delle pinze radiali quale spesa comporterebbe?



Per montare dell pinze radiali devi necessariamente cambiare le forcelle con un tipo che abbia i piedini per le pinze radiali.
Se costruisci un adattatore da assiale a radiale perdi tutti i vantaggi di rigidezza dell' attacco radiale ed alla fine risulterà meno rigida dell 'originale.
La cosa più semplice per aumentare la potenza frenante è montare delle pinze a 4 pistoncini (non flottanti come le nostre), con relativa nuova pompa freni.
A tale proposito ho letto su una rivista che finalmente nel nostro paese si stà muovendo qualcosa per l'omologazione dell'aftermarket (tipo TUV in Germania).
Sarà possibile sostituire parti dell 'impianto frenante con parti più performanti aggiornando con semplicità la carta di circolazione
 
10801154
10801154 Inviato: 20 Ott 2010 14:32
 

Axilot ha scritto:


Per montare dell pinze radiali devi necessariamente cambiare le forcelle con un tipo che abbia i piedini per le pinze radiali.
Se costruisci un adattatore da assiale a radiale perdi tutti i vantaggi di rigidezza dell' attacco radiale ed alla fine risulterà meno rigida dell 'originale.
La cosa più semplice per aumentare la potenza frenante è montare delle pinze a 4 pistoncini (non flottanti come le nostre), con relativa nuova pompa freni.
A tale proposito ho letto su una rivista che finalmente nel nostro paese si stà muovendo qualcosa per l'omologazione dell'aftermarket (tipo TUV in Germania).
Sarà possibile sostituire parti dell 'impianto frenante con parti più performanti aggiornando con semplicità la carta di circolazione

Quoto, pompa radiale e pinze a quattro pistoncini assiali se stai a soldi 0509_up.gif
 
10805128
10805128 Inviato: 20 Ott 2010 22:58
 

Ciao
Innanziutto, un MEGA SALUTO al mio amico Brain.... doppio_lamp_naked.gif come va??
Eh...si...la Raptor prende, però un pezzo del tuo cuore è rimasto qui vero??? icon_biggrin.gif

Si, dagli retta: provala e vedrai che ti colpisce subito, ma stai attento: prima cosa da fare, è cercare di "modificare" (anche se sarebbe meglio dire: migliorare), la frenata: tubi treccia, spurhi regolati ecc. ecc..
Vedrai, se ci sali, la prendi subito.. !! icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10805271
10805271 Inviato: 20 Ott 2010 23:28
 

Ciao rinta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif , la rap è puro Rock 'n' roll(domenica mi sono fatto un giretto sul subappennino tutto curve e boschi icon_cool.gif cavolo se si mena tra le curve, talvolta intraversa pure col freno motore e pelando appena il freno posteriore icon_eek.gif ) però la zeta mi ha svezzato e veramente impressionato mi ricordo quest'estate come si divorava le salite sul gargano col risucchio del filtro aria e lo scarico che ogni tanto sfiammava in scalata in foresta umbra dove l'aria era bella umida e poi al mare me la guardavano tutti il figlio del bagnino ci stava sempre a cavallo icon_asd.gif ... anche se l'ho avuta per poco me la sono proprio goduta e anche la zavorrina l'ha apprezzata molto icon_wink.gif

tu che mi dici della hornet, come ti trovi?sento che anche tu sei un pò nostalgico...

Ragazzi ma è vero che se in futuro organizzate un raduno delle zeta siamo invitati anche io e rinta? eusa_pray.gif

Ormai sono affezionato agli utenti zetisti che frequentano il tinga! 0510_five.gif
 
10829706
10829706 Inviato: 25 Ott 2010 13:47
 

Ciao brain.. icon_biggrin.gif
Si, ho nostalgia anch'io.
Che ti devo dire?? la hornet? credimi...per quanto possa sembrare strano, l'ho data via perchè non mi ci trovavo proprio !!!!
Ora, dopo studi e ricerche assidue 0509_zzz.gif , ho deciso di dedicarmi a quello che mi sembra un ottimo compromesso tra la mia età, e una erogazione adeguata,cioè sto cercando una er-6.
Versione n.
Poi il rapporto prezzo/qualita/divertimento, mi sembra buono
Tu che ne dici?? l'hai per caso avuta?? l'hai mai provata?

P.S.: mi spiace btrain ma credo che se fanno un raduno di zetine e ci presentiamo con le "nostre", mi sà che ti frustano in sala mensa !!!! eusa_doh.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
10830586
10830586 Inviato: 25 Ott 2010 15:42
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Nessuno vi frustera' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Rinta come mai non ti trovavi con la hornet?
L'ER6 e' bella, ma piuttosto prenderei la versys... la versione 2010 e' proprio carina.
 
10831000
10831000 Inviato: 25 Ott 2010 16:35
 

Perchè comunque mi pare un .."enduro stradale" e comunque è troppo alta...preferisco la er-6, per lo meno ha piu linea...

doppio_lamp_naked.gif
 
10831011
10831011 Inviato: 25 Ott 2010 16:37
 

icon_eek.gif P.S.:


La hornet lo avuta fino a 3 settimane fa , presa dopo che mi ero ripreso dall'incidente: l'ho data via perchè proprio non mi ci trovavo....
Ognuno è fatto a suo modo icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10834092
10834092 Inviato: 25 Ott 2010 22:17
 

eusa_think.gif beh effettivamente arrivare da un motorone bello pieno come quello della zeta ad uno piuttosto pigro in basso come quello della hornet prima versione(poi pare che in particolare il nuovo modello sia più regolare e progressivo) non dev'essere il massimo... icon_rolleyes.gif che dire, io non ne ho mai guidata una ma ho sentito molte persone parlare bene della er6n e vedendola dal vivo in concessionaria devo dire che anche esteticamente, soprattutto la versione '09, non è affatto male poi i bicilindrici in genere danno sempre una certa soddisfazione a guidarli effettivamente forse ti ci vedo meglio rispetto ad una hornet... Approvo 0509_doppio_ok.gif
In questo concessionario a Genova la danno a 5390 euri nuova
Link a pagina di Moto.it
però anche questa mi piacerebbe:
Link a pagina di Moto.it icon_asd.gif
 
10834594
10834594 Inviato: 25 Ott 2010 23:49
 

icon_biggrin.gif CAvoli brain !!!!!!!!!

La buell è bella ma a dire il vero, la er nuova di quel colore poi........
icon_razz.gif
a me piace dipiu'
Ascolta: che tu sappia esistono/ci sono ancora/riprenderanno gli incentivi sull'acquisto del nuovo?? se si, la moto che dai indietro puo anche essere da rottamare?? te lo chiedo perchè in rete e/o dai concessionari , non si sente nulla di chiaro, anzi !!!!! 0509_mitra.gif

Ehi a proposito...ma qualche BELLA foto della tua nuova bimba me la mandi ono ??
La mail dovresti averla...poi appena prendo la mia faccio lo stesso............. icon_redface.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
10835046
10835046 Inviato: 26 Ott 2010 9:11
 

La buell è una bella moto, ed ha un sound eccezionale, peccato che sia fallita icon_sad.gif
 
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