doctor-kevin ha scritto:
visto il ranking alto presumo che tu abbia già usato la funzione "cerca" e quindi provo a darti le risposte al caso:
1) con lo scarico originale il rumore è il classico Kawa, che inizia a sentirsi solo dopo i 6000-7000 giri, uno scarico after si sente anche al minimo e nel caso del Kawa assomiglia un po ad un rantolo (che a me piace molto
).
2)con il Db montato non necessita di modifiche la centralina in quanto fino ad un 7% di resa, la centralina si auto-registra; se invece cominci a cambiare anche i collettori e filtro ...meglio fare un auto-diagnosi per ripristinare i valori di Co e TPS
3) il DB per strada non si può togliere ed in molte piste ne obbligano l'uso. Visto che sul topic non si può discutere su cose illegali ... meglio passare al prossimo punto
(sappi comunque che le centraline aggiuntive hanno una resa molto limitata, meglio la sostituzione della primaria
)
4)il discorso sul lungo o corto influisce forse del 1-2% in quanto la conformazione della marmitta incide parecchio solo sui motori due tempi, quindi prendi la marmitta che più ti piace
5) uno scarico dall'ottimo sound (almeno per me in quanto lo provato) e costa relativamente poco (per me è anche bello da vedere) è il Leovince SBK.
ciaoooooooo
molto esauriente! quindi un domani che mi occorrerà "ricarburare" la moto, si potrà fare senza cambiare la centralina, ma intervenendo sulla eprom di quella originale giusto? e allora perchè cambiarla o metterci un modulo aggiuntivo se basta l' originale? a questo punto se il corto/lungo non conta, se col db killer basta solo montarlo e via, prenderei o un mivv gp in titanio, oppure un g&g fatto su richiesta, dato che l' azienda è di torino a 2 passi da casa mia..
ancora una cosa, per la sonda lambda ci sono problemi con la sotituzione dello scarico? a me piacerebbe tenerne gli effetti senza usare l' inganna valvola..!