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Consiglio acquisto Supermotard
10787121
10787121 Inviato: 18 Ott 2010 10:51
Oggetto: Consiglio acquisto Supermotard
 

Ciao a tutti!

Voglio acquistare un supermotard, per uso stradale e in futuro pista.
Ho visto Aprilia sxv 550 e Husqvarna SM 510 R ( sm510r me ne hanno offerta una anoo 2008 )
A me aprilia mi piace tantissimo ( è credo che la acquisterò ) ma navigando in internet la sconsigliano perchè ogni 3x2 è rotta, mentre Husqvarna consigliano di comprarla.

Io chiedo consiglio a voi, anche altre moto, ma soprattutto vostre esperienze.

Grazie a tutti..
 
10787158
10787158 Inviato: 18 Ott 2010 10:59
 

prendi il 510 con lo sconto che è ottima, poi se vuoi un mostro di potenza e racing-icità prendi l' husaberg 570
 
10787251
10787251 Inviato: 18 Ott 2010 11:20
 

sai almeno cosa comporta un mezzo racing e la sua manutenzione e il suo utilizzo

meno male che ho scritto l'articolo su questo quindi leggiti il mio articolo

Manutenzione motard 450 4t racing
 
10787425
10787425 Inviato: 18 Ott 2010 11:54
Oggetto: Re: Consiglio acquisto Supermotard
 

mky90 ha scritto:
Ciao a tutti!

Voglio acquistare un supermotard, per uso stradale e in futuro pista.
Ho visto Aprilia sxv 550 e Husqvarna SM 510 R ( sm510r me ne hanno offerta una anoo 2008 )
A me aprilia mi piace tantissimo ( è credo che la acquisterò ) ma navigando in internet la sconsigliano perchè ogni 3x2 è rotta, mentre Husqvarna consigliano di comprarla.

Io chiedo consiglio a voi, anche altre moto, ma soprattutto vostre esperienze.

Grazie a tutti..


Ti consiglio prima di tutto di leggere l'articolo di topo, poi ti dico che tutte quelle moto sono "rotte" ogni 3x2, nel senso che hanno una manutenzione paurosa, chi più, chi meno, ma sono tutte lì.
Io consiglierei l'acquisto di moto del genere con targa e tutto solo per chi abita a pochi chilometri da una pista, usandole in strada sono un salasso...
 
10787438
10787438 Inviato: 18 Ott 2010 11:58
 

ma perchè dovete dire così.... io ho un husaberg 650 e la uso in strada, mi avvicinerò alla pista la prossiam stagione, e oltre al cambio olio e filtro olio ogni 1000km, una pulita al filtro dell'aria, lubrificare la catena e ogni tanto controllare il serraggio dei dadi piu importanti non ha altra manutenzione
 
10787465
10787465 Inviato: 18 Ott 2010 12:06
 

Ma il tuo manuale di uso e manutenzione cosa dice a proposito di registrazione valvole, giochi, catena di distribuzione ecc...?
Ogni quanti km bisogna intervenire?
 
10787511
10787511 Inviato: 18 Ott 2010 12:17
 

pisotne/cilindro
molla valvole
eccentricità valvole
rulli bilancere
catena di distribuzione
albero a camme
cuscinetti albero a camme
vanno CONTROLLATI dopo 90 ore/600 litri di carburante vuol dire che bisogna vedere come sono, lo stato di usura, non vuol dire che sono da sostituire
il che girando per strada sono almeno 7000km visto che si ha un'andatura mista e quindi non si ha sempre il massimo consumo, ma sopratutto non si ha MAI la massima andatura, in strada il motore non sarà mai sotto sforzo come potrebbe esserlo in pista
 
10787528
10787528 Inviato: 18 Ott 2010 12:22
 

Quindi aprilia è quella che ha bisogno di manutenzione costante e costosa più di tutte, mentre tutte le altre supermotard hanno bisogno di una manutenzione stile motocross
 
10787543
10787543 Inviato: 18 Ott 2010 12:24
 

mky90 ha scritto:
Quindi aprilia è quella che ha bisogno di manutenzione costante e costosa più di tutte, mentre tutte le altre supermotard hanno bisogno di una manutenzione stile motocross

tutte le moto hanno bisogno di manutenzione, le racing hanno bisogno di una manutenzione piu frequente, l'aprilia ha un costo piu elevato perchè è bicilindrica!
 
10787564
10787564 Inviato: 18 Ott 2010 12:28
 

poi ovvio è anche discrezione e buon senso del proprietario... io la mia moto dopo i 500km di rodaggio l'ho portata a fare il tagliando da husaberg italia, dove te le controllano bene, tutta la messa a punto e ti cambiano olio filtro olio, registro valvole...

adesso ho 1000km potrei arrivare a 1500km prima di fare il cambio olio, ma essendo il secondo preferisco fare a 1200 1300.. tanto il cambio olio e filtro facendolo io e prendendo io le cose mi costa 21€ di materiale.

volendo a 3500km una controllata alle valvole per una registrata potrei farla fare con una spesa massima di 100€ dovuta solamente alla manodopera... circa 2 ore.
 
10787617
10787617 Inviato: 18 Ott 2010 12:35
 

Citazione:
Quindi aprilia è quella che ha bisogno di manutenzione costante e costosa più di tutte, mentre tutte le altre supermotard hanno bisogno di una manutenzione stile motocross


Non è proprio così, essendo un bicilindrico, la parti sono molto meno stressate, quindi ha intervalli di manutenzione più lunghi rispetto alle altre, fatto sta che quando c'è da cambiare qualcosa è tutto doppio, quindi a conti fatti, la manutenzione dell'sxv è pari alle altre.

@rikykx125

Ah bè certo, se uno si fa parte del lavoro in casa, è tutto guadagno 0509_up.gif
Però quello che intendo io è che tra un motard racing puro e magari un ktm690 c'è un'enorme differenza di manutenzione, con la seconda, volendo, mettendo la benzina e rabboccando l'olio si arriva a 30.000km senza toccare una vite icon_wink.gif
 
10788272
10788272 Inviato: 18 Ott 2010 14:02
 

C'è qualcuno di voi che ha avuto la oppurtunità di provare sxv 550 seconda serie, e husqvarna sm 510 r?
 
10788419
10788419 Inviato: 18 Ott 2010 14:17
 

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Ultima modifica di doctor-kevin il 18 Ott 2010 14:26, modificato 5 volte in totale
 
10788444
10788444 Inviato: 18 Ott 2010 14:19
 

Grazie doctor-kevin
 
10788555
10788555 Inviato: 18 Ott 2010 14:26
 

mky90 ha scritto:
Grazie doctor-kevin


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10791949
10791949 Inviato: 18 Ott 2010 21:31
 

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