Leggi il Topic


Cambiare moto o investire sulla moto? [eventuali modifiche]
10783785
10783785 Inviato: 17 Ott 2010 18:00
Oggetto: Cambiare moto o investire sulla moto? [eventuali modifiche]
 

cari amici zetisti,mi trovo di fronte a un bel dilemma... questo è il terzo anno che guido la z 750 (05) e sono diventato un modesto pilota ma comincio a sentire veramente i limiti di questa bellissima ed emozionante moto!!!
il mio dubbio è : spendere un sacco di soldi per cambiare forcelle,mono,impianto freni,centralina,pedane arretrate oppure passare ad una ss????
la moto ha 23000 km,riverniciata completamente quest'anno,colore nero opaco e con qualche modifica alle scritte...
la mia Eclisse.. nero opaco metallizzato
non so quanto ne guadagnerei a venderla ma non voglio assolutamente svenderla.. magari scambiarla... ma ci sono affezionato...ma non mi basta..ma...ma... insomma voi che fareste? eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10783877
10783877 Inviato: 17 Ott 2010 18:15
 

vendila e prendi una zx-6r o zx10r!
 
10783941
10783941 Inviato: 17 Ott 2010 18:24
 

dopo aver visto la tua zeta (complimenti molto molto bella icon_wink.gif ) capisco il tuo astio per separartene, visti anche i lavori fatti che l'hanno resa unica. Però devi anche consiederare una cosa: quanto tu possa essere attratto da una altra moto qualsiasi (nel senso di tentazione di cambiare), e quanto invece tu pensi che questa zeta possa essere la tua moto definitiva. Quella che tra le due possibilità prevale indica la scelta per te migliore icon_smile.gif

ps: anche cambiando puoi sempre rendere la futura moto unica e preziosa per te a sua volta
 
10784427
10784427 Inviato: 17 Ott 2010 19:32
 

dipende molto dal fatto se ti piace o no avere una ss, nel senso che i vantaggi di sospensioni freni ecc sono innegabili, come sono innegabili i svantagg, scomodità in primis
 
10784553
10784553 Inviato: 17 Ott 2010 19:48
 

beh, la tua zeta è veramente stupenda, però credo che tutti i soldi che investiresti nell'acquistare pezzi aftermarket quali mono,forcelle,centralina non valgano l'acquisto di una futura moto..Cioè, con tutti quei soldi ti potresti comprare un'ottima supersport!
C'è da considerare la parte emotiva, ma alla lunga penso che l'acquisto di una nuova moto sia la cosa migliore doppio_lamp.gif
 
10784783
10784783 Inviato: 17 Ott 2010 20:14
 

Beh potresti pensare di montare intanto i tubi in treccia e una pompa radiale, migliorando enormemente la frenata anteriore, poi per le forcelle esistono buoni kit se non vuoi optare per la sostituzione completa con le up side down (Scelta sicuramente migliore ma più dispendiosa)...
 
10785276
10785276 Inviato: 17 Ott 2010 21:06
 

in fin dei conti ha solo 24000 km per quel motore non sono tanti....
io almeno fino a 50000 ci arriverei fra un paio di anni la cambi secondo me adesso non ne vale la pena

poi l'hai appena verniciata spendendo 1300 euro.... se la vai a vendere non pensare di farci qualcosa in piu...
secondo me ti conviene spremerla quando sarà arrivata la cambi icon_wink.gif
 
10785316
10785316 Inviato: 17 Ott 2010 21:10
 

dipende dal tuo tetto di spesa,se metti 1000 euro la ciclistica qualcosina ci fai e con altri 300/400 l inpianto frenante lo metti a posto,dipende dal tuo portafoglio poi se vendi una del 05 ovviamente vai verso una 07/08 e quindi andrai su quotazioni del tipo 5000/7000 euro (cifre a spanne su una ss 600)
 
10789610
10789610 Inviato: 18 Ott 2010 16:54
 

grazie a tutti intanto!!rispondete anche a questa domanda così avrò le idee ancora più chiare:secondo voi,spendendo sulle 1500€ arriverò alle prestazioni di una 600ss base?ovviamente parlo in termini di guida e non di potenza motore.. doppio_lamp_naked.gif
 
10789770
10789770 Inviato: 18 Ott 2010 17:18
 

girapolso86 ha scritto:
grazie a tutti intanto!!rispondete anche a questa domanda così avrò le idee ancora più chiare:secondo voi,spendendo sulle 1500€ arriverò alle prestazioni di una 600ss base?ovviamente parlo in termini di guida e non di potenza motore.. doppio_lamp_naked.gif

Domanda molto complicata secondo me ognuno delle due ha punti deboli e punti forti,fare una comparazione dipende dal uso,pista o montagna o altro e anche comodita di guida...
 
10789849
10789849 Inviato: 18 Ott 2010 17:29
 

parlo di un utilizzo stradale in collina e montagna
 
10789882
10789882 Inviato: 18 Ott 2010 17:35
 

Neretinodoc ha scritto:
vendila e prendi una zx-6r o zx10r!
per girare solo in strada,per divertirsi ..le sconsiglio vivamente icon_wink.gif
se metti un avantreno completo 636 e mono dietro sei sui 1600 euro.ma ti divertiresti molto di più che con una SS icon_wink.gif
dipende sempre cosa vuoi dalla moto e quanto è il tuo budget icon_wink.gif
come naked ,lòa z ,per strada,è una tra le migliori con una buona messa a punto icon_wink.gif
 
10790868
10790868 Inviato: 18 Ott 2010 19:39
 

io il prossimo anno la vendo e mi prendo il gsxr 750!!!
cambiala sta moto...!!
 
10790934
10790934 Inviato: 18 Ott 2010 19:46
 

Ma io dire che con un mono e delle forcelle usate da revisionare sei sulle 1000 euro.
 
10790998
10790998 Inviato: 18 Ott 2010 19:55
 

girapolso86 ha scritto:
grazie a tutti intanto!!rispondete anche a questa domanda così avrò le idee ancora più chiare:secondo voi,spendendo sulle 1500€ arriverò alle prestazioni di una 600ss base?ovviamente parlo in termini di guida e non di potenza motore.. doppio_lamp_naked.gif


Beh, se sai amministrare bene quella cifra e conosci i fondamenti per poter eseguire da solo tutti i lavori direi che la ciclistica di un 600 "base" la superi di gran lunga.
 
10791115
10791115 Inviato: 18 Ott 2010 20:07
 

beh, io quando si parla di moto mi faccio guidare dal cuore.....
io non venderei mai la mia zetina anche perchè sto facendo prorpio queste modifiche....ed ogni volta che salgo sulla mia bimba è una grande emozione!!!!!
insomma non mi ha per niente stufato! non saprei cosa fare se non mi soddisfasse più come capita a te...credo che nel tuo caso comprerei un naked più potente...anche se secondo me una combinazione di tanti fattori azzecati come ha la zetina è molto difficile trovarli in altre moto...naturalmente parlo per me.....
follow your dreams!! 0509_up.gif
 
10791583
10791583 Inviato: 18 Ott 2010 20:51
 

girapolso86 ha scritto:
parlo di un utilizzo stradale in collina e montagna

Secondo me allora se non hai una voglia matta di andare in pista con una naked settata bene ti puoi divertire molto di piu di una ss che se non la fai urlare non spinge bene,e tirare una prima di una ss significa essere sui 130,si anche la z fa i 110 ma grazie a una coppia piu ai bassi e molto piu sfruttabile..e come ti hanno gia detto con 1500 compri un po di componenti non di eccelsa fattura ma piu' adeguata per essere divertente e sopratutto sicura
 
10792137
10792137 Inviato: 18 Ott 2010 21:56
 

se ti senti "Lminitato" su questa vendila, passa a una ss; e se ci sei affezzionata....e bè qualcosa devi pur fare prima o poi sennò che fai un domani la metti in bacheca in camera???? a parte gli scherzi,dispiace a tutti ma prima o poi è il passo da seguire........... 0510_saluto.gif
 
10792182
10792182 Inviato: 18 Ott 2010 22:02
 

gre80xxx ha scritto:
se ti senti "Lminitato" su questa vendila, passa a una ss; e se ci sei affezzionata....e bè qualcosa devi pur fare prima o poi sennò che fai un domani la metti in bacheca in camera???? a parte gli scherzi,dispiace a tutti ma prima o poi è il passo da seguire........... 0510_saluto.gif
scusate ragazzi...ma se si sente limitato con questa in strada...con una SS sei fermo....io migliorerei la ciclistica della z...
 
10793462
10793462 Inviato: 19 Ott 2010 10:52
 

teo038288 ha scritto:
scusate ragazzi...ma se si sente limitato con questa in strada...con una SS sei fermo....io migliorerei la ciclistica della z...

in effetti le ss sono più per pista, e visto che tu non ci devi andare ma devi fare strade di montagna e collina io consiglio potenzia questa, non per forza di motore, e di vertiti fin che lei tira. poi dipende se dentro di te c'è la voglia di cambiamento o meno, a quanto pare forse no, è sempre una decisione che spetta a te e a nessun altro, però io cambierei, e se mi trovo male ritornerei su una naked, però fai quello che dice cuore e anche il portafoglio è importante anche quello
 
10794283
10794283 Inviato: 19 Ott 2010 13:35
 

andreaz90 ha scritto:

in effetti le ss sono più per pista, e visto che tu non ci devi andare ma devi fare strade di montagna e collina io consiglio potenzia questa, non per forza di motore, e di vertiti fin che lei tira. poi dipende se dentro di te c'è la voglia di cambiamento o meno, a quanto pare forse no, è sempre una decisione che spetta a te e a nessun altro, però io cambierei, e se mi trovo male ritornerei su una naked, però fai quello che dice cuore e anche il portafoglio è importante anche quello
esatto...concordo pienamente
 
10802393
10802393 Inviato: 20 Ott 2010 17:49
 

grazie a tutti...dopo tutto penso che terrò la moto e ci spendo sopra un pò il prossimo anno...le cose che mi interessano di più sono sicuramente forcella e mono,poi pedane arretrate e poi centralina e filtro...sperando di non spendere troppo!!
 
10808991
10808991 Inviato: 21 Ott 2010 18:42
 

si sicuramente con una naked ti diverti di più..

ma il fascino di una sportiva.. è una cosa che lascia perplesso anche me..
 
10809013
10809013 Inviato: 21 Ott 2010 18:45
 

_-Luk-_ ha scritto:
si sicuramente con una naked ti diverti di più..

ma il fascino di una sportiva.. è una cosa che lascia perplesso anche me..
vero,poi con uno brutto sopra è d'obbligo icon_asd.gif
 
10811799
10811799 Inviato: 22 Ott 2010 9:34
 

Personalmente quando ho visto che i limiti strutturali della Zetina erano "dispendiosi" da risolvere...ho preferito venderla e prenderne un'altra con caratteristiche migliori.
Inoltre tieni conto che gli accessori in fase di successiva vendita non vengono considerati più di tanto nè dal concessionario nè dal privato.
 
10812113
10812113 Inviato: 22 Ott 2010 10:38
 

Paomax ha scritto:
Personalmente quando ho visto che i limiti strutturali della Zetina erano "dispendiosi" da risolvere...ho preferito venderla e prenderne un'altra con caratteristiche migliori.
Inoltre tieni conto che gli accessori in fase di successiva vendita non vengono considerati più di tanto nè dal concessionario nè dal privato.


che ti sei preso?
 
10813960
10813960 Inviato: 22 Ott 2010 15:46
 

girapolso86 ha scritto:
grazie a tutti...dopo tutto penso che terrò la moto e ci spendo sopra un pò il prossimo anno...le cose che mi interessano di più sono sicuramente forcella e mono,poi pedane arretrate e poi centralina e filtro...sperando di non spendere troppo!!


Hai MP per pedane arretrate .. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©