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Inviato: 17 Ott 2010 11:14 Oggetto: Scegliere la trasmissione piu adatta per booster
ciao a tutti
mi sapreste dire che tipo di molla di contrasto e mollette mettere sul mio booster??
io ho gia messo i rulli della leovince di 5g in piu ho un base 70cc e una frizione 105 originale con campana malossi e infine una giannelli reverse
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 11:16
Se chiedi informazioni riguardo la trasmissione, vuol dire che il topic va in trasmissione, non credi? Sposto.Comunque metti molla di contrasto bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli sui 4.7g
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 11:17
scusate ho sbagliato devo metterlo in trasmissione ma non so come fare
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 11:17
Già spostato
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 11:19
grazie
è la trasmissione piu adatta per il mio booster??
comunque se lascio i rulli 5g non fa niente vero??
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 11:28
Secondo me dovrebbe andare abbastanza bene come taratura, volendo puoi provare a lasciare i rulli da 5g, ma secondo me conviene che ne provi anche di più leggeri
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 14:29
ok grazie e se voglio avere piu allungo quali metto??
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 15:24
Non esistono tarature d'allungo o da ripresa, questo significa che non è che se metti dei rulli da 7g allora lo scooter ti farà i 130km/h. Bisogna trovare il giusto compromesso
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 15:34
si questo lo sapevo ma a me non interessa avere tanta ripresa e poi il booster ha gia di suo un po di ripresa è abbastanza leggero
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 15:37
si quello si, anche perchè il booster ha dei rapporti molto corti. Comunque prova la taratura che ti ho consigliato e se vedi che sale troppo di giri appesantisci leggermente i rulli
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 15:48
ok seguirò il tuo consiglio
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 15:52
Comunque i rapporti non ti conviene metterli, prima provvedi a cambiare marmitta dopodichè potresti anche cambiarli. Ora non ti conviene perchè difficilmente riusciresti a sfruttarli
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 18:50
che marmitta mi consigli??
io ho anche una simonini
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 18:52
La simonini non credo vada bene, penso sia troppo aperta, poi dipende il modello. Io metterei una pro replica o al massimo una shot, insieme ad un 19 o 21. Così già sentiresti un miglioramento
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 19:00
ok per la marmitta ma mi preoccupo che il 19 mi consuma troppa benzina
a meno che posso provare a diminuire lo spruzzino giusto??
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 19:02
Lo spruzzino sarebbe il getto e andrebbe aumentato non diminuito. Comunque fidati che consumeresti di meno con un 19 piuttosto che un 12 con un getto molto grande
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 19:08
ma io adesso ho il 12 con il getto 70
non consuma niente e con la mia ela prendo i 90km/h
Ultima modifica di paisano il 17 Ott 2010 19:10, modificato 1 volta in totale
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 19:10
si ma montando una marmitta più aperta il getto dovrà essere ancora aumentanto (ora mi sembra piccolo sinceramente) e magari ai bassi darà qualche problema per il carburatore piccolo..
viktorider92
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Inviato: 17 Ott 2010 19:12
ok io prima avevo trovato il carburatore 19 e l'ho provato
le prestazioni sono migliorati pero l'ho tolto subito aveva il getto 100
paisano
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Inviato: 17 Ott 2010 19:39
rimettilo e carbura bene e vedrai la differenza
viktorider92
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Inviato: 18 Ott 2010 16:01
ma se vorrei cambiare la frizione quale mi consiglieresti??
a me piace la stage6 ma non so se si abbina al mio booster
paisano
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Inviato: 18 Ott 2010 16:02
Beh la frizione regolabile stage6 mikii secondo me è la miglior frizione che ci sia sul commercio, però su un'ela base la vedrei sprecata. Io mettere la fly con relativa campana
viktorider92
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Inviato: 18 Ott 2010 16:06
ok..perche sprecata??cosa cambia dalla dalla stage6 alla malossi o polini??
paisano
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Inviato: 18 Ott 2010 16:14
beh la malossi e polini non fanno solo una frizione. LA fly della malossi che ti ho consigliato costa sui 50€ e non è regolabile, e va bene per la tua ela. La stage6 mikii ha maggiori possibilità di regolazione e costa più cara, ed è più pesante perchè deve reggere elaborazioni più spinte
viktorider92
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Inviato: 18 Ott 2010 16:25
ah ok capito
comunque ieri mi sono informato per una frizione dal rivenditore e mi ha detto che costa sui 17 euro ma non so che marca sia!!e la campana della tnt mi pare 12euro
paisano
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Inviato: 18 Ott 2010 16:29
Beh se hanno quei prezzo vuol dire che sono prodotti scarsi o comunque pari alla trasmissione originale. Con 17€ potrebbe essere la RMS, io comunque ti consiglio la malossi perchè almeno sei sicuro di poter montare le molle frizioni omonime ed è un'ottima frizione. E come campana o malossi o quella che vuoi, però non della TNT
viktorider92
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Inviato: 18 Ott 2010 21:50
ah ok ma se metto quella della malossi non voglio spenderci altri soldi per una campana buona quindi penso di mettere quella della tnt in caso tanto mica cambia cosa da una campana malossi a quella della tnt
paisano
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Inviato: 19 Ott 2010 17:54
Alla fine bisogna vedere i modelli, potrebbe cambiare il materiale ma soprattutto il peso e la resistenza. Comunque sulla tua ela va bene anche una TNT, basta che la cambi
viktorider92
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Inviato: 21 Ott 2010 21:34
ok ma dimmi una cosa... io ho il variatore originale mi consiglii di cambiarlo??cambiano le prestazione e quanto cossta dipende il modello??
paisano
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Inviato: 22 Ott 2010 13:50
Il variatore secoondo me è la base fondamentale per fare una buona ela, è la prima cosa che metterei. Io ti consiglio un buon pinasco overdrive 18/19, costo sui 60€
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