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Taratura scarabeo Stage 6
10781051
10781051 Inviato: 17 Ott 2010 9:41
Oggetto: Taratura scarabeo Stage 6
 

Ciao a tutti, 0510_help.gif
dato che non sono un esperto in tarature ho pensato di cercare qualche topic con la mia stessa domanda, solo che nn ho trovato quello che volevo perchè gli altri che hanno fatto una domanda simile alla mia monatavano altri pezzi rispetto a me...
allora domando a voi che mollettine di frizione mdc rulli mollettine del variatore montare avendo uno scarabeo 2t del 97 con stage 6 pro replica frizione malossi fly e tutto il resto originale?

Grazie in anticipo
 
10781074
10781074 Inviato: 17 Ott 2010 9:47
 

Hai solo marmitta e frizione? Ti consiglio anche un variatore e un carburatore, per adesso molla bianca malossi, mollette gialle malossi e rulli sui 4.3 grammi icon_wink.gif
 
10781102
10781102 Inviato: 17 Ott 2010 9:52
 

beh al momento di soldi non ne ho x comprare o variatore o carburatore, però forse ci potrebbe essere già montato un variatore malossi perchè pochi giorni fa ho tolto il copricarter ed ho visto che c'era la frizione malossi xD (nn lo sapevo perchè mi è stato regalato lo scooter)

ah e se me lo puoi dire cosa sarebbe + necessario tra carburatore e variatore? magari uno di questi me lo faccio comprare da mio padre xD

comunque grazie mille icon_biggrin.gif
 
10781126
10781126 Inviato: 17 Ott 2010 9:58
 

Prova a vedere se hai il variatore intanto, basta che lo smonti e vedi di che misura sono i rulli, se sono di diametro da 16x13 o più ce l'hai già, altrimenti prova a guardare se c'è scritto malossi da qualche parte, oppure confrontalo con qualche immagine che trovi su google, altrimenti se non hai il variatore, io darei la precedenza a quello icon_wink.gif
 
10781223
10781223 Inviato: 17 Ott 2010 10:20
 

ma comunque un mio amico me lo vuole regalare un variatore malossi multivar solo ke il fatto è ke nn abbiamo la pistola x smontarlo quello scarabeo è tutto smontato e non sappiamo come fare... per caso tu sai come smontarlo senza la pistola?
 
10781239
10781239 Inviato: 17 Ott 2010 10:23
 

C'è un attrezzo per tenere ferma la semipuleggia e poi girare con una chiave, ma te lo sconsiglio, vai da un meccanico piuttosto icon_wink.gif
 
10781345
10781345 Inviato: 17 Ott 2010 10:41
 

beh ora cerco di fare qualcosa eusa_think.gif
comunque la taratura se ci metto il variatore malossi non cambia?
 
10781403
10781403 Inviato: 17 Ott 2010 10:49
 

Se metti il variatore appesantisci un po' i rulli, verso dei 4.5 grammi, io avevo i 4.7 e andava bene icon_wink.gif
 
10781477
10781477 Inviato: 17 Ott 2010 10:57
 

per bloccare il ventolino c'è un'affarino aposto che si mette su due viti dl carte e te la tiene ferma..oppure il fermapistone..non li ho mai usati perchè ho una pistola che è molto meglio..comunqe si meglio variatore,e non deve essere per forza 16x13 ma può essere anche 15x12 se non è malossi...cmunque sul vario originale c'è scritta una marca..sul piaggio tgb sul minarelli non ricordoma non è la solit mi pare..
 
10781502
10781502 Inviato: 17 Ott 2010 11:00
 

ok grazie fortune
comunque ho letto anche io di questo attrezzo e domani vedo se lo riesco a trovare
per il blocca pistone ho letto che nn è molto buono e che può rompere il pistone e quindi voglio evitare
 
10787903
10787903 Inviato: 18 Ott 2010 13:18
 

andrea oggi ho comprato i rulli da 4.4 malossi al rivenditore gli ho detto di darmi i minarelli x variatore malossi ora mi sono accorto che dietro c'è scritto per piaggio
li devo cambiare? non vanno bene per il minarelli?
 
10788245
10788245 Inviato: 18 Ott 2010 14:00
 

In verità non sapevo ci fossero i rulli per minarelli e quelli per piaggio icon_asd.gif Alla fine basta solo che i rulli siano del peso giusto, ma soprattutto della stessa misura che chiede il variatore icon_wink.gif
 
10788282
10788282 Inviato: 18 Ott 2010 14:03
 

ah beh dietro la confezione c'è scritto piaggio però comunque domani vado dal rivenditore e glielo chiedo per sicurezza anche se ho letto che se sono rulli per variatore malossi vanno bene sia in piaggio che in minarelli

comunque grazie icon_biggrin.gif
 
10788478
10788478 Inviato: 18 Ott 2010 14:21
 

Hai il variatore originale giusto? Quindi se sono per piaggio originale sono più grandi dei minarelli, perchè il variatore originale piaggio ha i rulli da 19x15,5 se non mi sbaglio icon_wink.gif
 
10788503
10788503 Inviato: 18 Ott 2010 14:23
 

si al momento montato ho l'originale però fra poco smonto quel variatore malossi dallo scarabeo (da rottamare di un mio amico) e quindi li ho presi malossi per il variatore malossi
solo che dietro lo scatolo c'è scritto piaggio O.o
 
10788547
10788547 Inviato: 18 Ott 2010 14:25
 

Ah ok li hai presi per il multivar, multivar per piaggio e multivar per minarelli hanno entrambi e rulli da 16x13, quindi dovrebbero andare bene lo stesso icon_wink.gif
 
10788554
10788554 Inviato: 18 Ott 2010 14:26
 

ok perfetto
comunque domani domando lo stesso al rivenditore per sicurezza altrimenti li cambio
 
10788580
10788580 Inviato: 18 Ott 2010 14:29
 

Oook, basta che non li usi e il rivenditore te li cambia senza problemi di solito icon_wink.gif
 
10836627
10836627 Inviato: 26 Ott 2010 14:25
 

scusami andrea ma questa taratura da te suggerita è da tiro a lungo, ripresa o tutte e due ?
 
10836633
10836633 Inviato: 26 Ott 2010 14:27
 

La taratura è una sola, non esiste quella da allungo o da ripresa. Questo è un compromesso tra le due, così che lo scooter rende al massimo delle sue prestazioni 0509_up.gif
 
10836646
10836646 Inviato: 26 Ott 2010 14:28
 

okey grazie poi appena compro tutto e monto vi faccio sapere come và ;D
 
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