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Elaborazione Runner 50! Go!
10774649
10774649 Inviato: 15 Ott 2010 19:57
Oggetto: Elaborazione Runner 50! Go!
 

Raga,ciao
io quest'estate sto pensando di comprarmi un runner 50 per poi elaborarlo...
da adesso pero sto comprando i pezzi per l'elaborazione anche perchè se poi cambio idea i pezzi andranno sempre bene in qualche altro scooter tipo booster,ecc

intanto sto pensando di prendermi:
filtro a cono malossi
marmitta yasuni
carburatore 17.5 oppure 19 (no 21)

poi non so se tenermi il 50 originale o comprarne uno nuovo...quindi desidero avere consigli sia su l'ela 50 che sull'ela 80

intanto posseggo una zx e un arrow ...

per il resto ,variatore,ecc cosa posso metterci?

per ora a me basta che arrivi ai 120 all'ora e con un ottima ripresa...ma l'importante che mantenga le prestazioni e non si rovini facilmente...
un elaborazione pressocche buona...

grazie in anticipo a chi mi rispode...
se dico cavolate scusatemi in quanto sono alle seconde armi icon_wink.gif(non alle prime)
 
10774738
10774738 Inviato: 15 Ott 2010 20:12
Oggetto: Re: Elaborazione Runner 50! Go!
 

Omega_Newton ha scritto:
Raga,ciao
io quest'estate sto pensando di comprarmi un runner 50 per poi elaborarlo...
da adesso pero sto comprando i pezzi per l'elaborazione anche perchè se poi cambio idea i pezzi andranno sempre bene in qualche altro scooter tipo booster,ecc

intanto sto pensando di prendermi:
filtro a cono malossi
marmitta yasuni
carburatore 17.5 oppure 19 (no 21)

poi non so se tenermi il 50 originale o comprarne uno nuovo...quindi desidero avere consigli sia su l'ela 50 che sull'ela 80

intanto posseggo una zx e un arrow ...

per il resto ,variatore,ecc cosa posso metterci?

per ora a me basta che arrivi ai 120 all'ora e con un ottima ripresa...ma l'importante che mantenga le prestazioni e non si rovini facilmente...
un elaborazione pressocche buona...

grazie in anticipo a chi mi rispode...
se dico cavolate scusatemi in quanto sono alle seconde armi icon_wink.gif(non alle prime)


allora, comincio col dirti che i pezzi che compri per il runner, qualsiasi a parte il carburatore, NON si possono adattare su un booster..

poi..l'80 non esisiste, ovvero la stragrande maggioranza dei cilindri sono tutti 70, a parte una decina di over trofeo che sono appunto con cilindrata superiore a 70cc..

che marmitta yasuni hai intenzione di prenderti..?
 
10774747
10774747 Inviato: 15 Ott 2010 20:15
 

eeeh , calmo , stai andando un pò troppo veloce.. rotfl.gif
Per prima cosa , di cilindri 80 , non c'e ne sono , sono QUASI tutti 70cc...

Che uso devi farne dell' motorino? Così posso suggerirti qualcosa in base all' utilizzo..
 
10774755
10774755 Inviato: 15 Ott 2010 20:15
Oggetto: Re: Elaborazione Runner 50! Go!
 

guarda gia con questa risposta mi hai fatto imparare molto icon_smile.gif
comunque lei quale mi consiglia?
 
10774773
10774773 Inviato: 15 Ott 2010 20:19
 

C'e ne sono di vari tipi.. Omologate , non omologate... Dipende da che uso ne devi fare icon_smile.gif
 
10774777
10774777 Inviato: 15 Ott 2010 20:20
Oggetto: Re: Elaborazione Runner 50! Go!
 

Omega_Newton ha scritto:
guarda gia con questa risposta mi hai fatto imparare molto icon_smile.gif
comunque lei quale mi consiglia?


qui il lei non esiste..esiste soltanto il tu.. icon_wink.gif

allora, prima di tutto devi dirci che tipo di arrow possiedi (hai detto che hai una zx e una arrow), la prima per un 70 non va bene, la seconda, dipende dal modello che hai, forse va bene, quindi sarebbe una spesa inutile prendere la yasuni..
una foto ce l'hai..? icon_wink.gif
 
10774807
10774807 Inviato: 15 Ott 2010 20:24
 

l'arrow è per 50...le ho messe perche in caso non metto un 70 potrei mettermi o l'arrow o la zx...ma sul 50 meglio la zx in quanto ha prestazioni migliori...ed è piu nuova...XD
inoltre l'uso che ne faccio?
cazzeggio,mi sposto da un paese all'altro...e ogni tanto me la tiro con qualcuno...

ps: se ho voglia di spendere soldi mi prendo una Marmitta Yasuni C 20 oppure qualcosa piu economica ma con prestazioni ottime
 
10774828
10774828 Inviato: 15 Ott 2010 20:26
 

Omega_Newton ha scritto:
l'arrow è per 50...le ho messe perche in caso non metto un 70 potrei mettermi o l'arrow o la zx...ma sul 50 meglio la zx in quanto ha prestazioni migliori...ed è piu nuova...XD
inoltre l'uso che ne faccio?
cazzeggio,mi sposto da un paese all'altro...e ogni tanto me la tiro con qualcuno...

ps: se ho voglia di spendere soldi mi prendo una Marmitta Yasuni C 20 oppure qualcosa piu economica ma con prestazioni ottime


ann, capiu..se vuoi proprio prendere una yasuni (esageratamente costose però..) prendi una c16 city, per un 70base va benone ed è omologata..ma ci sono scarichi al suo livello, sempre omologati, a costo decisamente minore, come la top nardò o la pinasco powersound.. icon_wink.gif
 
10774859
10774859 Inviato: 15 Ott 2010 20:29
 

la c16 mi sembra buona prezzo decisivamente minore alla c20....ma le prestazioni son da veder ...
se tutto va bene direi di prendermi proprio la c16...non per qualcosa ma voglio la yasuni...per sfizio anche icon_smile.gif


ehm che ne dite di un
Gruppo Termico Dr "Evolution"
yasuni c16
carburatore 19
filtro a cono malossi
rulli leggeri
variatore malossi
molla gialla
frizione malossi
 
10775289
10775289 Inviato: 15 Ott 2010 21:18
 

Omega_Newton ha scritto:
la c16 mi sembra buona prezzo decisivamente minore alla c20....ma le prestazioni son da veder ...
se tutto va bene direi di prendermi proprio la c16...non per qualcosa ma voglio la yasuni...per sfizio anche icon_smile.gif


ehm che ne dite di un
Gruppo Termico Dr "Evolution"
yasuni c16
carburatore 19
filtro a cono malossi
rulli leggeri
variatore malossi
molla gialla
frizione malossi


rulli da 4,5.. icon_wink.gif mollette frizione fly gialle malossi..
e, se il tuo albero ha molti km, andrebbe cambiato..un carenzi potrebbe andare bene, se vuoi spendere poco..
 
10789780
10789780 Inviato: 18 Ott 2010 17:19
 

Raga che mi dite di:

MHR racing
carburatore 21
poi rapporti primari malossi e secondari polini
poi filtro aperto , collettore dritto e pacco lamellare sn della stage 6
poi campana, frizione, variatore,correttore,conghia sn della malossi
il cilindro è un top 2 plus dove sn stati allargati i travasi,abbassata la testata ecc
poi cuscinetti di banco e paraoli ad alta velocità della malossi
pompa dell'acqua allargata
 
10789791
10789791 Inviato: 18 Ott 2010 17:20
 

Omega_Newton ha scritto:
Raga che mi dite di:

MHR racing

carburatore 21
poi rapporti primari malossi e secondari polini
poi filtro aperto , collettore dritto e pacco lamellare sn della stage 6
poi campana, frizione, variatore,correttore,conghia sn della malossi
il cilindro è un top 2 plus dove sn stati allargati i travasi,abbassata la testata ecc
poi cuscinetti di banco e paraoli ad alta velocità della malossi
pompa dell'acqua allargata

quale..?^^
ce ne sono 3/4 di mhr..
 
10794225
10794225 Inviato: 19 Ott 2010 13:28
 
 
10795254
10795254 Inviato: 19 Ott 2010 15:44
 

Ti stai confondendo le idee e non sai nemmeno su tu se vuoi che ela vuoi.

Dicci che tipo di elaborazione vuoi:

BASE: (top trophy / dr) prestazioni buone su strada e durata ottimissima!
INTERMEDIO: (top 2+ / mhr replica / polini corsa) -> prestazioni ottime su strada e il minimo per la pista, durata buona (ottima per il 2+ in ghisa)


Di solito i ragazzini nei paesi utilizzano elaborazioni base scarse, quindi se vuoi stargli avanti fatti un buon base con ela completa... e seguendo i nostri consigli su taratura e carburatura le dai a tutti.

Se vuoi invece qualcosa che vada veramente forte su strada l'intermedio è il massimo.


Poi ci sono le fasce SEMITROFEO,TROFEO e OVERTROFEO ma questi gt lasciali agli appassionati e a chi gira SOLO in pista.

Per quanto riguarda le ela base e intermedie ci sono varie guide nel tinga, le trovi nella categoria Guida sulla moto oppure usando il tasto CERCA.
 
10795452
10795452 Inviato: 19 Ott 2010 16:23
 

l'ela intermedia che hai detto è molto buona la marmitta sembra la prima team curva alta 2005 se non sbaglio.
se vuoi fare 120 minimo ci vuole quest'ela anche se è da vedere
la base che hai detto tu è comunque carina non troppo dispendiosa apparte la marmitta.
per l'ela soft la zx non la usare se hai l'arrow! non è da buttare una zx ma non ha paragone con un'arrow!
ad ogni modo deciditi! CHE TIPO DI ELA DOBBIAMO CONSIGLIARTI??
 
10795547
10795547 Inviato: 19 Ott 2010 16:40
 

Anzy94 ha scritto:
Ti stai confondendo le idee e non sai nemmeno su tu se vuoi che ela vuoi.

Dicci che tipo di elaborazione vuoi:

BASE: (top trophy / dr) prestazioni buone su strada e durata ottimissima!
INTERMEDIO: (top 2+ / mhr replica / polini corsa) -> prestazioni ottime su strada e il minimo per la pista, durata buona (ottima per il 2+ in ghisa)


Di solito i ragazzini nei paesi utilizzano elaborazioni base scarse, quindi se vuoi stargli avanti fatti un buon base con ela completa... e seguendo i nostri consigli su taratura e carburatura le dai a tutti.

Se vuoi invece qualcosa che vada veramente forte su strada l'intermedio è il massimo.


Poi ci sono le fasce SEMITROFEO,TROFEO e OVERTROFEO ma questi gt lasciali agli appassionati e a chi gira SOLO in pista.

Per quanto riguarda le ela base e intermedie ci sono varie guide nel tinga, le trovi nella categoria Guida sulla moto oppure usando il tasto CERCA.


bhe ho deciso mi compro il runner con l'ela detta prima...supera i 130 orari effettivi...
 
10795836
10795836 Inviato: 19 Ott 2010 17:30
 

Omega_Newton ha scritto:


bhe ho deciso mi compro il runner con l'ela detta prima...supera i 130 orari effettivi...


io ho un runner e prima montavi la tua ela con malossi for race only (marmitta migliore per intermedi) e top 2+ (miglior intemredio)...i 130 li prendi amalapena di takimetro -.- effettivi saranno 115 con rapporti primari e secondari
 
10796788
10796788 Inviato: 19 Ott 2010 19:30
 

vbb lo testo poi vi dico
 
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