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taratura trophy con molla rossa...
10752434
10752434 Inviato: 12 Ott 2010 10:46
Oggetto: taratura trophy con molla rossa...
 

Mi dite che rulli posso abbinare a una molla rossa con la seguente elaborazione

-top trophy
-19 phbg
-shot
-multivar 101

La molla non posso cambiarla, perchè nel mio paese essendoci salite, con una gialla non innestandosi il primo rapporto, nelle salite muore...almeno cosi mi ha detto il meccanico...adesso è starato, anzi da quando ho messo il 19 va peggio...ha solo piu scatto...comunque mi serve molta ripresa però non vorrei penalizzare tanto l'allungo...
 
10752777
10752777 Inviato: 12 Ott 2010 11:53
 

ce qualcuno?
 
10752810
10752810 Inviato: 12 Ott 2010 11:59
 

Io ho il dr con il 21 e sono tarato con mollettine gialle e rulli da 4.8gr e le salite le fa da Dio leva la molla rossa perché usuri solo prima la trasmissione...
 
10752865
10752865 Inviato: 12 Ott 2010 12:08
 

marshall3 ha scritto:
Io ho il dr con il 21 e sono tarato con mollettine gialle e rulli da 4.8gr e le salite le fa da Dio leva la molla rossa perché usuri solo prima la trasmissione...


sisi...ma tu che scarico hai??
 
10753497
10753497 Inviato: 12 Ott 2010 13:51
 

Molla rossa??? Bah secondo me una gialla va più che bene, o almeno metti la verde, la rossa è troppo dura, comunque potresti mettere dei rulli da 5.5-6 grammi icon_wink.gif
 
10753594
10753594 Inviato: 12 Ott 2010 14:08
 

Peccato davvero che tu non possa cambiare molla di contrasto, comunque secondo me non dovresti scendere sotto i 5g. Dovresti fare almeno un paio di prove e vedere icon_wink.gif
 
10753911
10753911 Inviato: 12 Ott 2010 14:46
 

Andrea_2912 ha scritto:
Molla rossa??? Bah secondo me una gialla va più che bene, o almeno metti la verde, la rossa è troppo dura, comunque potresti mettere dei rulli da 5.5-6 grammi icon_wink.gif


a casa ho una molla verde top va bene?? con che rulli la posso abbinare....ragazzi contate che qui da me ci sono molte salite e lo scooter non mi deve morire...
 
10753929
10753929 Inviato: 12 Ott 2010 14:48
 

viktorider92 ha scritto:
Peccato davvero che tu non possa cambiare molla di contrasto, comunque secondo me non dovresti scendere sotto i 5g. Dovresti fare almeno un paio di prove e vedere icon_wink.gif


avevo i 5.5g prima e gia gridava abbastanza...poi il meccanico mi aveva consigliato di appesantire e mi ha messo la taratura attuale..col 17.5 andava bene, ma adesso sembra che con quel 19 non ho guadagnato niente...ah poi ti volevo chiedere una cosa...avevo una candela b9hs e lo scooter dava vuoti dopo i 20 ma poi si riprendeva...adesso ho la b8hs e non fa piu sti vuoti...come mai??
 
10753969
10753969 Inviato: 12 Ott 2010 14:54
 

@viktorider92 la molla non posso cambiarla perchè se poi con una piu leggera va peggio...poi non ho voglia di spendere di nuovo soldi per rimettegli quella rossa...a me il meccanico mi ha spiegato che la rossa su un base fa attaccare lo scooter subito al primo rapporto, invece con le molle piu leggere va all'ultimo rapporto e in salita fa schifo...
 
10754139
10754139 Inviato: 12 Ott 2010 15:16
 

Secondo me il tuo meccanico si sbaglia, la molla rossa è troppo dura su un base. Io su un trphy metterei la bianca o gialla, no oltre. Magari perde un pò di ripresa, ma ora con la rossa perdi troppo allungo e dissipi potenza.
 
10754158
10754158 Inviato: 12 Ott 2010 15:19
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me il tuo meccanico si sbaglia, la molla rossa è troppo dura su un base. Io su un trphy metterei la bianca o gialla, no oltre. Magari perde un pò di ripresa, ma ora con la rossa perdi troppo allungo e dissipi potenza.


vabè se adesso in leggera discesa faccio 110 segnati, con un altra molla quanto potrei guadagnare?? comunque che ne dici se monto una molla verde top?

Ultima modifica di MrSound il 12 Ott 2010 15:20, modificato 1 volta in totale
 
10754163
10754163 Inviato: 12 Ott 2010 15:20
 

eh non so la durezza eusa_think.gif
 
10754181
10754181 Inviato: 12 Ott 2010 15:22
 

viktorider92 ha scritto:
eh non so la durezza eusa_think.gif


ti posso dire che l'avevo sul 50cc con la reverse e tutto originale, ma partiva morto, però allungava bene...arrivai ai 100 segnati...87 dalla tabella che segna la velocità...
 
10754191
10754191 Inviato: 12 Ott 2010 15:23
 

comunque per la storia della candela che ti ho descritto sul post di prima non sai dirmi niente?
 
10755726
10755726 Inviato: 12 Ott 2010 18:55
 

E' strana la cosa della candela, perchè in genere la 9 per un'elaborazione base secondo me è la più indicata. Se dopo che hai messo la 8 allora è perchè quella giusta oppure la 9 era da cambiare eusa_think.gif
 
10755888
10755888 Inviato: 12 Ott 2010 19:17
 

La gialla secondo me basta e avanza, al massimo metti dei rulli un po' più leggeri, oppure potresti provare una verde malossi, che è meno dura della rossa in teoria icon_wink.gif
 
10756070
10756070 Inviato: 12 Ott 2010 19:38
 

ti dico che io con lo scarico pws sono tarato con mdc gialla mollettine gialle e rulli da 4.8 gr il motorino non mi cala mai di giri quando apro grida che fa paura credimi...levala la rossa...
 
10756488
10756488 Inviato: 12 Ott 2010 20:23
 

viktorider92 ha scritto:
E' strana la cosa della candela, perchè in genere la 9 per un'elaborazione base secondo me è la più indicata. Se dopo che hai messo la 8 allora è perchè quella giusta oppure la 9 era da cambiare eusa_think.gif


erano entrambe nuove le candele...
 
10756507
10756507 Inviato: 12 Ott 2010 20:25
 

marshall3 ha scritto:
ti dico che io con lo scarico pws sono tarato con mdc gialla mollettine gialle e rulli da 4.8 gr il motorino non mi cala mai di giri quando apro grida che fa paura credimi...levala la rossa...


si domani vediamo cosa si puo fare...comunque lo scooter lo usi in strade con molte salite?
 
10756787
10756787 Inviato: 12 Ott 2010 20:55
 

ci sono anche salite e quando apro il gas sia che il carburatore sia 21 o 19 se è tarato come ce l'ho io le fa da paura....
 
10757175
10757175 Inviato: 12 Ott 2010 21:36
 

marshall3 ha scritto:
ci sono anche salite e quando apro il gas sia che il carburatore sia 21 o 19 se è tarato come ce l'ho io le fa da paura....


capito...comunque ho un 82 di getto col 19, come ti sembra?? prima col 17.5 avevo un 80 e andavo bene
 
10759220
10759220 Inviato: 13 Ott 2010 12:42
 

MrSound ha scritto:


capito...comunque ho un 82 di getto col 19, come ti sembra?? prima col 17.5 avevo un 80 e andavo bene


Non sei grasso con quel 82? Se prima andavi bene con un 80 adesso un 78 ti dovrebbe bastare, 82 mi sembra troppo, la vite dell'aria com'è?
 
10765840
10765840 Inviato: 14 Ott 2010 12:58
 

Andrea_2912 ha scritto:


Non sei grasso con quel 82? Se prima andavi bene con un 80 adesso un 78 ti dovrebbe bastare, 82 mi sembra troppo, la vite dell'aria com'è?


ho controllato la candela ed è color nocciola, però fa abbastanza fumo dalla marmitta, quindi sarà leggermente grasso...comunque ragazzi per la taratura ieri ho provato:

-molla bianca, rulli da 3,8 poi 4, 4,5 e poi 4,7 ma lo scooter in salita faceva pena, e non era tanto veloce ad allungare...

-poi ho provato molla gialla, rulli da 4,7 poi 5, 4,5 e 3,8 e lo scooter anche qui in salita faceva schifo..solo con i 4,7 e i 5gr andava benino ma moriva sempre...comunque nei rettilinei andava abbastanza bene

-alla fine ho rimesso una molla rossa con rulli da 4,7 e lo scooter ha una ripresa/scatto paurosi solo che come entra la coppia si impalla va subito a giri alti, quindi risolverò con dei rulli un pò piu pesanti, comunque qui in salita sale tranquillamente e non muore...

Quindi non è sempre bene consigliare molle tenere per un base, soprattutto se lo scooter deve essere usato su paesi di montagna...
 
10765856
10765856 Inviato: 14 Ott 2010 12:59
 

MrSound ha scritto:


ho controllato la candela ed è color nocciola, però fa abbastanza fumo dalla marmitta, quindi sarà leggermente grasso...comunque ragazzi per la taratura ieri ho provato:

-molla bianca, rulli da 3,8 poi 4, 4,5 e poi 4,7 ma lo scooter in salita faceva pena, e non era tanto veloce ad allungare...

-poi ho provato molla gialla, rulli da 4,7 poi 5, 4,5 e 3,8 e lo scooter anche qui in salita faceva schifo..solo con i 4,7 e i 5gr andava benino ma moriva sempre...comunque nei rettilinei andava abbastanza bene

-alla fine ho rimesso una molla rossa con rulli da 4,7 e lo scooter ha una ripresa/scatto paurosi solo che come entra la coppia si impalla va subito a giri alti, quindi risolverò con dei rulli un pò piu pesanti, comunque qui in salita sale tranquillamente e non muore...

Quindi non è sempre bene consigliare molle tenere per un base, soprattutto se lo scooter deve essere usato su paesi di montagna...


Porta i rulli verso i 5.1-5.3 grammi con la molla di contrasto rossa, ma con la gialla nemmeno con i 3.8 andava meglio? eusa_think.gif
 
10765885
10765885 Inviato: 14 Ott 2010 13:03
 

Andrea_2912 ha scritto:


Porta i rulli verso i 5.1-5.3 grammi con la molla di contrasto rossa, ma con la gialla nemmeno con i 3.8 andava meglio? eusa_think.gif


non andava proprio male, però se prendevo delle belle salite a 80kmh per esempio lo scooter moriva e saliva a 55/60 e sentivi il moooooo dello scooter che muore...comunque provvederò a cambiarli...
 
10765925
10765925 Inviato: 14 Ott 2010 13:08
 

Probabilmente erano troppo leggeri, io proverei la molla gialla con dei 4.1 o dei 4.2 a sto punto, calava perchè erano troppo leggeri icon_wink.gif
 
10765984
10765984 Inviato: 14 Ott 2010 13:14
 

Andrea_2912 ha scritto:
Probabilmente erano troppo leggeri, io proverei la molla gialla con dei 4.1 o dei 4.2 a sto punto, calava perchè erano troppo leggeri icon_wink.gif


vedo come va con la rossa abbinata a rulli piu pesanti...e comunque non penso che con i 4.1/4.2 vada meglio anche perchè la molla essendo piu morbida fa innestare al correttore il secondo rapporto subito e sec me per quello muore sempre...invece la rossa è piu dura da comprimere e fino ai 60 ti dà il primo rapporto...
 
10766012
10766012 Inviato: 14 Ott 2010 13:16
 

MrSound ha scritto:


vedo come va con la rossa abbinata a rulli piu pesanti...e comunque non penso che con i 4.1/4.2 vada meglio anche perchè la molla essendo piu morbida fa innestare al correttore il secondo rapporto subito e sec me per quello muore sempre...invece la rossa è piu dura da comprimere e fino ai 60 ti dà il primo rapporto...


Ma sai che anche con dei rulli troppo leggeri puoi avere un calo di giri, che può avvenire sia in partenza, che dopo icon_wink.gif comunque bisogna provare 0509_up.gif
 
10766222
10766222 Inviato: 14 Ott 2010 13:37
 

Andrea_2912 ha scritto:


Ma sai che anche con dei rulli troppo leggeri puoi avere un calo di giri, che può avvenire sia in partenza, che dopo icon_wink.gif comunque bisogna provare 0509_up.gif


già..vi farò sapere a giorni icon_wink.gif
 
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