Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
[A] quanti giri ha [il limitatore] la vostra monster 1100
10742157
10742157 Inviato: 10 Ott 2010 19:00
Oggetto: [A] quanti giri ha [il limitatore] la vostra monster 1100
 

salve a tutti ho una domanda per i possesori dei monster 1100 ... quanti giri avete di utile?
cioe vi spiego praticamente a 8mila giri entra il limitatore e non accellera oltre e si accendono i led di allerta ... ma è mai possibile che ho 4 mila gira di "fuori giri" icon_rolleyes.gif

io penso ke dovrebbe attaccare almeno a 10 mila visto ke abbiamo 12 mila giri se mi togliete sto dubbio.... 0510_help.gif
in piu ma a voi in citta quanto vi consuma perke fouri citta faccio quasi il 20 a litro mentre in citta appena il 10 se avete consigli su come abbattere i consumi in citta.....
grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10743168
10743168 Inviato: 10 Ott 2010 20:37
 

guarda che prima si accendono i led di allerta e dopo entra il limitatore..che almeno sul 696 sta tipo a 9mila giri(quindi praticamente sul fondo scala)

per i consumi evita le partenze a razzo ai semafori..sono quelle che fregano tantissimo..fuori città magari hai una guida fluida(non inchiodi prima di una curva e riaccelleri a manetta.. ma arrivi più lentamente)
 
10743871
10743871 Inviato: 10 Ott 2010 22:21
 

Il linguaggio sms è vietato, quindi in futuro evita le K e tutte le abbreviazioni del genere icon_wink.gif
Comunque, non vedo perchè mai dovrebbero mettere il limitatore più in alto, tanto lì il motore non ha coppia e non aumenterebbe la velocità massima visto che nell'ultima marcia comunque non riuscirebbe a tirare fino a quei regimi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10744491
10744491 Inviato: 11 Ott 2010 8:25
 

gabriele696 ha scritto:
guarda che prima si accendono i led di allerta e dopo entra il limitatore..che almeno sul 696 sta tipo a 9mila giri(quindi praticamente sul fondo scala)

per i consumi evita le partenze a razzo ai semafori..sono quelle che fregano tantissimo..fuori città magari hai una guida fluida(non inchiodi prima di una curva e riaccelleri a manetta.. ma arrivi più lentamente)

perdonami ma sul 696 quanti giri segna il cruscotto perche a me ne segna 12 mila e ti assicuro che si ferma a 8 mila
 
10745972
10745972 Inviato: 11 Ott 2010 13:08
 

E' palese che un motore bicilindrico a 2 valvole raffreddato ad aria non raggiungerà mai quel regime di rotazione...

9000 rpm sono già troppi (e più che sufficienti visto che la coppia massima è a 5-6000 rpm)
 
10747963
10747963 Inviato: 11 Ott 2010 16:49
 

Link a pagina di Moto.it
ecco il cruscotto del 696..
non ci faccio molto caso ai giri..quando vedo i led cambio marcia ma non ci arrivo di frequente(come dice batista a quel punto la coppia l'hai superata da un pezzo ed è solo rumore icon_smile.gif ) comunque credo che il limitatore intervenga a 9000 giri circa
 
10748401
10748401 Inviato: 11 Ott 2010 17:54
 

ma scusa anemone
il monster piu di 9000 giri non arriva nella versione 2v ,anzi il 1000 sta al di sotto perche essendo piu grosso comunque ha una coppia piu in basso del 696 la potenza max e' ha circa 7500-8000 giri per cui si ha un range effettivo di utilizzo che va dai 3500 ai 7500 giri
il fatto che il contagiri sia con fondoscala 12000 giri e' dovuto ad un fatto di razionalizzazione dei cruscotti
anche sulla panda 30 il tachimetro arrivava a 160 pero la macchina al max faceva i 110 120 con vento a favore
anche io sul monster 620 c'e scritto 220 km /h pero arriva a stento ai 197 teorici , il cruscotto segan i 220 perche e' comunque predisposto per i monster piu potenti
e quasto e' valido per tute le marche
 
10748574
10748574 Inviato: 11 Ott 2010 18:09
 

lo so che la coppia a quel punto è finita ma era solo per curiosita per togliermi un dubbio...
sapete sale i giri cosi velocemente che avvolte non faccio in tempo a cambiare marcia

comunque ieri ho fatto un bel giro, e insieme a me c'era mio cugino con la z 750 e vi diro che la mia ripresa era impressionante icon_asd.gif icon_asd.gif fino a 180 dietro facevo il vuoto icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
sono sempre piu contento della mia moto 0509_banana.gif
 
10750129
10750129 Inviato: 11 Ott 2010 20:28
 

be e' logico che fa presto ha salire di giri perche ha subito la coppia utilie ad un regime molto basso , la z750 comincia ha tirare quando tu hai quasi finito per cui specie in salita con marce tipo 2-3 tu sei sempre molto pronto mentre un 4 cil deve accellerare di piu e alle volte la strada non permette .
 
10755475
10755475 Inviato: 12 Ott 2010 18:28
 

ti confermo che arriva al massimo a 8200 giri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©