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Inviato: 10 Ott 2010 14:12 Oggetto: Informazioni su variatore rulli molla e frizione
Ciao a tutti..vorrei fare un'elaborazione soft e so che devo cambiare anche il variatore...mi hanno consigliato il multivar malossi, siccome non vorrei perdere molto ne in allungo ne a corto mi hanno consigliato di mettere una molla bianca e i rulli pesanti in modo che alla partenza si sente la molla e attacca prima e in allungo i rulli...è una cosa giusta che può funzionare o sbaglio? consigliatemi voi se non andasse bene spiegatemi come tenere buona ripresa e allungo grazie
IlovePhantom
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Inviato: 10 Ott 2010 14:16
Metti un multivar o un altro variatore con i rulli da 7 grammi, come quelli originali, se non hai nessun altro pezzo, metti dei 7, molla bianca e mollette originali
Andrea_2912
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Inviato: 10 Ott 2010 14:17
ah ok grazie mille comunque avevo intenzione di mettere anche la reverse e carburatore 17.5
IlovePhantom
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Inviato: 10 Ott 2010 14:17
aspetta... se ha piaggio è meglio la molla originale...
andreii27
Super Sport
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Inviato: 10 Ott 2010 14:18
phantom f12 r LC
IlovePhantom
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Inviato: 10 Ott 2010 19:13
quindi mina... vai di bianca
andreii27
Super Sport
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Inviato: 10 Ott 2010 19:14
oook ti posso mandare un mp per un informazione?
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 10:40
come variatore secondo me potresti untare a qualcosa di meglio del multi, come lo stage 6 sport pro oppure il pinasco overdrive. Come taratura ti consiglio molla bianca, mollette verdi e rulli da 5,5 g
Tingazz
Sbk
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Inviato: 11 Ott 2010 12:22
sìsì sicuramente meglio l'overdrive ma anche lo stage 6 sport pro va bene: io lo monto sull'f12 con la reverse te lo consiglio
quello_dell_f12
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Inviato: 11 Ott 2010 12:46
Con la reverse e il pinasco rulli da 5.5 grammi, mollette bianche o verdi malossi e molla bianca malossi, così dovrebbe andare
Andrea_2912
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Inviato: 11 Ott 2010 12:48
Andrea_2912 ha scritto:
Con la reverse e il pinasco rulli da 5.5 grammi, mollette bianche o verdi malossi e molla bianca malossi, così dovrebbe andare
le verdi vanno meglio in questo caso... e i rulli secondo me puoi azzardare a alleggerirli
quello_dell_f12
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Inviato: 11 Ott 2010 12:53
quello_dell_f12 ha scritto:
le verdi vanno meglio in questo caso... e i rulli secondo me puoi azzardare a alleggerirli
L'overdrive va tarato pesante, dei 5.5 secondo me vanno bene, per quanto riguarda le mollette le verdi vanno bene, ma anche con le bianche parte in coppia
Andrea_2912
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Inviato: 11 Ott 2010 13:05
sìsì non volevo darti contro tanto poi deve vedere come si trova lui peace!!
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 11 Ott 2010 13:36
Secondo me potresti provare anche con il variatore top trp su minarelli dicono ke va bene e con quello potresti prendere rulli più pesanti molle verdi e mollette verdi la molla potresti lasciare l'originale
Yoyo09
Senza Targa
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Inviato: 11 Ott 2010 13:36
Scusa non mi sono spiegato bene: molla bianca e mollette verdi
Yoyo09
Senza Targa
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Inviato: 11 Ott 2010 13:47
grazie a tutti per le risposte ...
penso che sceglierò il variatore pinasco rulli 5.5 mollette bianche e molla verde...comunque voglio mettere anche il 17.5 di carburatore non so se cambia qualcosa...ma per farlo sapere
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 13:55
IlovePhantom ha scritto:
grazie a tutti per le risposte ...
penso che sceglierò il variatore pinasco rulli 5.5 mollette bianche e molla verde...comunque voglio mettere anche il 17.5 di carburatore non so se cambia qualcosa...ma per farlo sapere
Il caburatore aiuta a dare un pochino di accelerazione è un pezzo molto utile. Se metti anche un 17,5 secondo me potresti puntare a qualcosa in più anche per quanto riguarda la marmitta, prova a guardare la stage 6 pro replica o una top line
Tingazz
Sbk
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Inviato: 11 Ott 2010 13:57
avevo pensato anche io ad altre marmitte ma mi hanno detto che per un 50cc sono troppo..e lo "spompano" cosa ne pensi? senno inizio a guardare quelle
IlovePhantom
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Inviato: 11 Ott 2010 14:26
La pro replica è quella che rende di più, ma leggermente più difficile da tarare/carburare ma rende tantissimo. La topline/reverse/extreme sono leggermente più chiuse, e sono perfette
viktorider92
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Inviato: 11 Ott 2010 14:27
vikto quindi in sintesi cosa consigli?
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 14:30
Allora se metti un buon variatore e come minimo un 17.5 di andare di stage6 pro replica, se invece hai intenzione di lasciare il 12 metti la reverse/extreme/topline che sono sullo stesso livello
viktorider92
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Inviato: 11 Ott 2010 14:31
elenco completo di ciò che intendo mettere:
variatore dell orto 17.5
variatore pinasco overdrive
molla bianca
mollette verdi..
rulli variatore dimmeli tu per la stage replica...
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 14:33
Beh direi che così l'elaborazione è davvero perfetta! Comunque metterei delle molle frizione gialle malossi (se riesci prova anche le verdi) e rulli sui 4.5g. Poi bobus ha questa ela sul suo ark, quindi lui saprà aiutarti meglio
viktorider92
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Inviato: 11 Ott 2010 14:33
ma i rulli da 4.5 non sono troppo leggeri? non vorrei perdere molto in velocità... ma nemmeno in ripresa
IlovePhantom
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Inviato: 11 Ott 2010 14:35
Nono considerando che la marmitta è abbastanza aperta secondo me vanno bene, mal che vada li provi anche leggermente più pesanti. C'è gente che li mette anche da 4g
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ott 2010 14:35
ah ok con una modifica cosi quanto dovrei fare?
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 14:38
Mi spiace ma è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati. Se ti può essere d'aiuto scooter con ela soft siamo sui 90 max km/h segnati, ma ci sono troppi fattori che condizionano la velocità
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ott 2010 14:39
ah ok scusami non volevo violare il regolamento comunque il mio solo senza blocchi segna 90... ovviamente frega un po..
IlovePhantom
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 19:36
beh direi di montare pro replica, 17.5 variatore sport pro (fatto apposta per questo scaico) con mollette gialle rulli da 4,5 e mdc bianca
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 12 Ott 2010 13:45
Con l'overdrive e la pro replica bobus se non sbaglio ha molla originale e rulli sui 5 grammi, ha fatto un po' di difficoltà ma ce l'ha fatta, io con il multivar molla bianca, mollette gialle e 4.7
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