Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Elaborazione aerox over trofeo tcr?
10747200
10747200 Inviato: 11 Ott 2010 15:19
 

Ah ok,ma non credo che il tempo varia ogni tre giorni.
Io sto al sud quindi il tempo qui varia 3 volte all'anno...non ci sono variazioni brusche,l'estate è sempre lo stesso...d'inverno pure.
Poi non saprei...ma col filtro aperto e il 2plus ogni quanto si dovrebbe fare?
 
10747225
10747225 Inviato: 11 Ott 2010 15:22
 

theclock ha scritto:
Ah ok,ma non credo che il tempo varia ogni tre giorni.
Io sto al sud quindi il tempo qui varia 3 volte all'anno...non ci sono variazioni brusche,l'estate è sempre lo stesso...d'inverno pure.
Poi non saprei...ma col filtro aperto e il 2plus ogni quanto si dovrebbe fare?

la farai 3 volte l'anno..quando c'è un pò di cambiamento..
ovvero la fai a ottobre quando fa 'freddo' (tanto da voi non lo fa mai.. icon_asd.gif ) e poi a marzo quando ricomincia l'estate, quindi di nuovo ad agosto..a occhio dovrebbe essere così.. icon_wink.gif
 
10747372
10747372 Inviato: 11 Ott 2010 15:42
 

Se vuoi fare lo sborone fai un base e metti una bella Pinasco Pawersound e togli TUTTA la lana di roccia 0509_doppio_ok.gif Così sarai contento..bah..tonando al topic fai un intermedio come già stato detto.. 0509_up.gif
 
10747973
10747973 Inviato: 11 Ott 2010 16:51
 

Case7 prima mi dicevano anche ogni 3 giorni e non ci capivo più niente.
comunque grazie finalmente ho capito qualcosa.
Altra domanda un Po stupida..se nella aerox levo la carena dietro quella anteriore lasciando solo quella principale levando il faro e sistemando con stucco e vetroresina,e metto la retina,il radiatore riporta danni stando un Po scoperto?
 
10748035
10748035 Inviato: 11 Ott 2010 17:01
 

theclock ha scritto:
Case7 prima mi dicevano anche ogni 3 giorni e non ci capivo più niente.
comunque grazie finalmente ho capito qualcosa.
Altra domanda un Po stupida..se nella aerox levo la carena dietro quella anteriore lasciando solo quella principale levando il faro e sistemando con stucco e vetroresina,e metto la retina,il radiatore riporta danni stando un Po scoperto?

te lo dicevano riferito all'over trofeo..
che poi non è così..loro intendevano che se usi un over, lo fai principalmente ai raduni..durante la settimana magari stai tutto il tempo col carter aperto, a tarare trasmissione e a cercare la carburazione ottimale, e va bene..
poi lo porti al raduno, lo accendi, e sei buono di trovarti uno scooter da ritarare da capo a piedi (perchè la trasmissione sopporta parecchio il caldo, per cazz e mazzi vari..), e probabilmente anche da carburare, vito che carburatori grossi e filtri aperti sentono molto più le variazioni di temperatura che quelli più piccoli con filtro chiusi..loro intendevano questo, come manodopera generale..
non è una certezza, ma di solito, con un trofeo o un'over è più il tempo che passi a carter aperti che coi carter chiusi a girare.. icon_wink.gif

per il radiatore, assolutamente no, fai conto che sono in moltissimi a girare solo col telaio e radiatori scoperti..nessun problema, anzi, fagli prendere più aria possibile, che gliene servirà parecchia con un'intermedio..
anzi, ti consiglio anche la pompa dell'acqua maggiorata ssp (stage6..), ti puo essere d'aiuto..5° te li tira giù.. icon_wink.gif
 
10748795
10748795 Inviato: 11 Ott 2010 18:30
 

acora mille grazie case icon_biggrin.gif ...quindi il filtro aperto me lo sconsigli con il 2plus.
Peccato l'idea mi piaceva...scusa ma il collettore dritto fa che il carburatore sta sulla ruota no?ma ho visto ke per fare cio alcuni effettuano modifiche al telaio...bisogna farlo su tutti gli scooter?perchè quando sarà vorrei mettere un bel filtrazzo aperto...il double layer sulla ruota.
Ora sembrerò un completo idiota,ma siccome qui veniamo per imparare....
Un 7t è un trofeo ed è d'allungo giusto?
Mentre il big bore 77cc è over trofeo ed è da accellerazione no?
Il 7t allora dovrebbe durare di piu?Ma usarlo in strada è impossibile per la manutenzione maniacale anche se ci fai 100 km al mese?
 
10749163
10749163 Inviato: 11 Ott 2010 19:07
 

theclock ha scritto:
acora mille grazie case icon_biggrin.gif ...quindi il filtro aperto me lo sconsigli con il 2plus.
Peccato l'idea mi piaceva...scusa ma il collettore dritto fa che il carburatore sta sulla ruota no?ma ho visto ke per fare cio alcuni effettuano modifiche al telaio...bisogna farlo su tutti gli scooter?perchè quando sarà vorrei mettere un bel filtrazzo aperto...il double layer sulla ruota.
Ora sembrerò un completo idiota,ma siccome qui veniamo per imparare....
Un 7t è un trofeo ed è d'allungo giusto?
Mentre il big bore 77cc è over trofeo ed è da accellerazione no?
Il 7t allora dovrebbe durare di piu?Ma usarlo in strada è impossibile per la manutenzione maniacale anche se ci fai 100 km al mese?

no, non lo sconsiglio un filtro aperto..anzi..io lo consiglio un bel filtro aperto su un 2+, ma se non vuoi avere niente a che fare con la carburazione, un filtro chiuso opportunamente modificato, e una spugna filtro più porosa, farebbe al caso tuo..
la top consiglia questa carburazione sul 2+ con un 21 e filtro aperto : massimo 98-102, minimo 45, spillo w16 alla prima tacca, presa proprio dal libretto del 2+, con candela ngkbr10..

se tu hai un minarelli, e vuoi mettere il carburatore sopra la ruota, dovrai usare una basetta stage6 o kiesler con apposito collettore e modificare il telaietto reggiblocco originale..
questa è una foto del mio già modificato..e quella dopo come risulta da montato..


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




infine, il 7t non è un gt da allungo, è un trofeo e basta..studiato prevalentemente per la pista ha un regime di erogazione lineare, meno brusco rispetto al vecchio 6t, quindi l'ideale per la pista.
il 77 invece è davvero cattivo in basso, e spostare un pò di coppia in alto non fa per niente male, infatti è proprio su questo che lavorano chi ha questo gt, infatti spesso e volentieri montano una team come scarico e non la big bore proprio per spostare la coppia un pò agli alti regimi..terra terra, il big77 negli spari è davvero un missile, ma come del resto anche tutti i suoi avversari ver trofeo..
 
10753491
10753491 Inviato: 12 Ott 2010 13:50
 

Allora metterò un bel filtro aperto.Per la basetta e collettore dritto lo sapevo già,ma il telaietto reggiblocco della stage6 è buono per mettere il carbu sulla ruota?
Non che voglio metterlo ora,ma il 7t con relativa ela completa ogni quanto ha bisogno di cambio fasce?cambio pistone?Chiedo perchè in futuro metterò trofeo..over trofeo solo se lo uso pochissimo e ho tanta voglia di stargli dietro.
Quanto puo fare di velocità massima un 7t?
Poi ho anche visto che ci sono 2 tipi...il 7t di cui stiamo parlando noi e il 7t serie 7.
Ho visto un on board su youtube che montava il serie t sotto uno zippetto e sembrava un aereo...che differenze ci sono?
Ultima domandina...il blocco piaggio rende piu del minarelli?
 
10754195
10754195 Inviato: 12 Ott 2010 15:24
 

theclock ha scritto:
Allora metterò un bel filtro aperto.Per la basetta e collettore dritto lo sapevo già,ma il telaietto reggiblocco della stage6 è buono per mettere il carbu sulla ruota?
Non che voglio metterlo ora,ma il 7t con relativa ela completa ogni quanto ha bisogno di cambio fasce?cambio pistone?Chiedo perchè in futuro metterò trofeo..over trofeo solo se lo uso pochissimo e ho tanta voglia di stargli dietro.
Quanto puo fare di velocità massima un 7t?
Poi ho anche visto che ci sono 2 tipi...il 7t di cui stiamo parlando noi e il 7t serie 7.
Ho visto un on board su youtube che montava il serie t sotto uno zippetto e sembrava un aereo...che differenze ci sono?
Ultima domandina...il blocco piaggio rende piu del minarelli?


certo, però la s6 fa il telaietto solo per rox e f12, regolati di conseguenza..
il serie t è un 7t lavorato già dai tecnici malossi..la differenza di prezzo col 7t normale è ingiustificabile, prendi a occhi chiusi un 7t normale..vel massima effettiva è vietato da regolamento parlarne, proprio perchè è influenzata da troppi fattori..
pistone ogni 150km, a occhio, su un trofeo, a dire proprio tanto eh..
il blocco piaggio, rende più del minarelli, ma il secondo, lavorato da mani esperte può tranquillamente pareggiare il primo.. icon_wink.gif
 
10754559
10754559 Inviato: 12 Ott 2010 16:12
 

ah capito per il telaietto.
Quindi un serie t sarebbe il normale 7t solo che è lavorato dalla malossi...troppo costoso solo per questo..pensavo fosse qualcosa di piu.
Però cacchio sono esagerati sti cilindri....un trofeo ogni 150km devo spendere 70euro di cilindro + quelli per la fascetta bha....vabbe che pensandoci prima che fai 150 km in pista ce ne vuole di tempo eh....però per usarlo ogni tanto in strada è esagerato 0509_down.gif
Quindi uno zip sp con la stessa elaborazione di un'aerox...intendo completamente uguale,anche chi lavora i carter,se lo passa l'aerox.no?
 
10754611
10754611 Inviato: 12 Ott 2010 16:21
 

theclock ha scritto:
ah capito per il telaietto.
Quindi un serie t sarebbe il normale 7t solo che è lavorato dalla malossi...troppo costoso solo per questo..pensavo fosse qualcosa di piu.
Però cacchio sono esagerati sti cilindri....un trofeo ogni 150km devo spendere 70euro di cilindro + quelli per la fascetta bha....vabbe che pensandoci prima che fai 150 km in pista ce ne vuole di tempo eh....però per usarlo ogni tanto in strada è esagerato 0509_down.gif
Quindi uno zip sp con la stessa elaborazione di un'aerox...intendo completamente uguale,anche chi lavora i carter,se lo passa l'aerox.no?

è praticamente impossible saperlo, quindi non provo neanche a pensare ad una risposta.. icon_wink.gif
 
10754667
10754667 Inviato: 12 Ott 2010 16:31
 

Ah ok...certo dipende anche dalle preparazioni ai carter,però lo zip è molto piu leggero.
Per ora non mi viene nient'altro da chiedere.
Ah dimenticavo...se sul forum ci sono topic dove io magari so dare una risposta discreta posso rispondere?
 
10755398
10755398 Inviato: 12 Ott 2010 18:20
 

theclock ha scritto:
Ah ok...certo dipende anche dalle preparazioni ai carter,però lo zip è molto piu leggero.
Per ora non mi viene nient'altro da chiedere.
Ah dimenticavo...se sul forum ci sono topic dove io magari so dare una risposta discreta posso rispondere?

certo, e ci mancherebbe, è fatto apposta..! icon_wink.gif
 
10766128
10766128 Inviato: 14 Ott 2010 13:28
 

theclock ha scritto:
per fare questa ela ci vogliono 3100 euro calcolando anche le forcelle...ma non ho previsto lavorazione carter..spedizione pezzi...montaggio e tarature e carburazione.
Azz...un po troppo.
Forse sto sognando troppo e se poi mi dite che 200km e si puo buttare allora mi butto su qualcos'altro.
Differenza tra 7t e big bore?


io sto facendo un big bore 86......pero lo faccio per andarci in pista...anche perche con un motore cosi ti arrestano 0509_si_picchiano.gif
poi a me col big bore elaborazione completa con ciclistica (forche,freni,pinze,freni) ho gia speso 4000 euri e mi manca tutta la ciclistica tranne che ammortizarore stage 6 e gomme
 
10766229
10766229 Inviato: 14 Ott 2010 13:37
 

theclock ha scritto:
ah capito per il telaietto.
Quindi un serie t sarebbe il normale 7t solo che è lavorato dalla malossi...troppo costoso solo per questo..pensavo fosse qualcosa di piu.
Però cacchio sono esagerati sti cilindri....un trofeo ogni 150km devo spendere 70euro di cilindro + quelli per la fascetta bha....vabbe che pensandoci prima che fai 150 km in pista ce ne vuole di tempo eh....però per usarlo ogni tanto in strada è esagerato 0509_down.gif
Quindi uno zip sp con la stessa elaborazione di un'aerox...intendo completamente uguale,anche chi lavora i carter,se lo passa l'aerox.no?

comunque non vorrei passare avanti a case.....ma di solito in quei cilindri si usa dire "quante ore o litri ci fai con un pistone?".....se hai visto la stage 6 fa propio il contaore per vedere quante ore gira il motore.....io per esempio metto nel big bore sempre 5 litri...quando arrivo a 100 litri cambio il pistone.....e poi ho altri 2 pistoni ( A;B;C)
poi posse prendere il cilindro e buttarlo nel bidone 0509_doppio_ok.gif
quindi per fartela breve penso che non ci sia in km un limite definito....poi magari mi sbaglio...
altro consiglio se fai un 7 t vai da un buon preparatore 0509_up.gif è fondamentale
 
10766314
10766314 Inviato: 14 Ott 2010 13:45
 

per favore mi potete dire con quale coraggio uno si presenta con un ela over-trofeo e motiva questa scelta per fare lo sborone 0509_vergognati.gif
 
10766711
10766711 Inviato: 14 Ott 2010 14:38
 

fabrialbi46 ha scritto:


io sto facendo un big bore 86......pero lo faccio per andarci in pista...anche perche con un motore cosi ti arrestano 0509_si_picchiano.gif
poi a me col big bore elaborazione completa con ciclistica (forche,freni,pinze,freni) ho gia speso 4000 euri e mi manca tutta la ciclistica tranne che ammortizarore stage 6 e gomme


ho fatto un big con ela completa e ciclistica, riga sotto 'e mi manca tutta la ciclistica'..deciditi..


fabrialbi46 ha scritto:

comunque non vorrei passare avanti a case.....ma di solito in quei cilindri si usa dire "quante ore o litri ci fai con un pistone?".....se hai visto la stage 6 fa propio il contaore per vedere quante ore gira il motore.....io per esempio metto nel big bore sempre 5 litri...quando arrivo a 100 litri cambio il pistone.....e poi ho altri 2 pistoni ( A;B;C)
poi posse prendere il cilindro e buttarlo nel bidone 0509_doppio_ok.gif
quindi per fartela breve penso che non ci sia in km un limite definito....poi magari mi sbaglio...
altro consiglio se fai un 7 t vai da un buon preparatore 0509_up.gif è fondamentale


non so che carburatore hai..facciamo che fai 5km con un litro..la matematica non è un'opiione 5x100= 500km..cambi un pistone al big ogni 500km..? icon_rolleyes.gif
 
10767235
10767235 Inviato: 14 Ott 2010 16:19
 

bhe il tuo calcolo case mi sembra giusto...per quanto ne ho capito un bb 86 in 500 km dovrebbe essere cambiato 2 volte il pistone icon_asd.gif
Comunque non lo facevo per fare lo sborone...ma stando su un isola,non avendo piste e mai raduni a cosa posso usarlo?solo in strada icon_twisted.gif
 
10767241
10767241 Inviato: 14 Ott 2010 16:21
 

theclock ha scritto:
bhe il tuo calcolo case mi sembra giusto...per quanto ne ho capito un bb 86 in 500 km dovrebbe essere cambiato 2 volte il pistone icon_asd.gif
Comunque non lo facevo per fare lo sborone...ma stando su un isola,non avendo piste e mai raduni a cosa posso usarlo?solo in strada icon_twisted.gif

veramente, un pistone dovresti farlo ogni 100km a dire tanto con un bb o un 7t..

e poi, non so perchè abbia scelto l'86..è risaputo ormai da tempo che il 77 viaggia nettamente meglio..

in che isola abiti..? icon_razz.gif
 
10767248
10767248 Inviato: 14 Ott 2010 16:23
 

complimenti case7...certo che anche tu theclock psssatre da un 50cc a un overtrofeo....senza neanche essere tanto bravino...(scusa ma ò la verità!!)

comunque se monti l'intermedio da te imparerai molte coseeee...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10767298
10767298 Inviato: 14 Ott 2010 16:33
 

paolo-f12 ha scritto:
complimenti case7...certo che anche tu theclock psssatre da un 50cc a un overtrofeo....senza neanche essere tanto bravino...(scusa ma ò la verità!!)

comunque se monti l'intermedio da te imparerai molte coseeee...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif


infatti ha capito, e si è 'fermato' all'intermedio.. icon_wink.gif
 
10768576
10768576 Inviato: 14 Ott 2010 19:24
 

Io sto a Lipari...Isole Eolie in provincia di messina icon_wink.gif
Comunque l'ho capito,mi fermo al 2plus come ha detto case...per ora icon_cool.gif
Poi si vedrà,anche perchè qui da me non fanno raduni.
 
10768794
10768794 Inviato: 14 Ott 2010 19:53
 

theclock ha scritto:
Io sto a Lipari...Isole Eolie in provincia di messina icon_wink.gif
Comunque l'ho capito,mi fermo al 2plus come ha detto case...per ora icon_cool.gif
Poi si vedrà,anche perchè qui da me non fanno raduni.

montati il 2 plus che forse l'anno prossimo porto la specia 102 polini a vulcano e poviamo sul cratere XD scusate l'OT
 
10768825
10768825 Inviato: 14 Ott 2010 19:58
 

O.T Vieni a vulcano il prossimo anno?A me non costerebbe tanto prendere il traghetto e venire a fare qualche tirata sul cratere 0509_si_picchiano.gif
 
12694528
12694528 Inviato: 18 Nov 2011 21:02
 

ciao volevo chiedere le misure x poter fare il telaietto reggiblocco cosi cm quello che ce in foto... ne sarei molto interessato grazie
 
12695041
12695041 Inviato: 18 Nov 2011 23:02
 

Se non sia guidare uno scooter preparato tempo 7gg e ti ammazzi...
 
12695534
12695534 Inviato: 19 Nov 2011 9:00
 

io corro nel cross di certo nn sara salire su uno scooter x farmi ammazzare... poi le modifiche ce le ho gia tte montate l'unica e mettere il carbu rivolto sulla ruota... x poterlo finire e visto che gia lo avete fatto magari potevate darmi le misure del telaietto x potermelo fare anche io... xk io avevo gia preso le staffe keisler e cn quelle nn mi trovo perche lo fanno diventare troppo lungo... ( mi potreste dere delle misure x poterlo fare grazie )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©