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gruppi termici monofascia
10739679
10739679 Inviato: 10 Ott 2010 10:19
Oggetto: gruppi termici monofascia
 

ciao a tutti ho un dubbio su quale gt sia migliore tra questi:pinasco monofascia in ghisa o motoforce monofascia in alluminio.rispondetemi vi ringrazio in anticipo
 
10739683
10739683 Inviato: 10 Ott 2010 10:19
 

indubbiamente in alluminio
 
10739688
10739688 Inviato: 10 Ott 2010 10:21
 

il pinasco dicono che sia intermedio ma il motoforce non so che categoria sia
 
10739715
10739715 Inviato: 10 Ott 2010 10:28
 

il motoforce è pure intermedio?
 
10739734
10739734 Inviato: 10 Ott 2010 10:34
 

In alluminio ad aria non sono un granchè....a caldo le tolleranze si scazzano tutte e rende poco...a liquido invece va bene 0509_up.gif
 
10739803
10739803 Inviato: 10 Ott 2010 10:52
 

il mio mot è ad aria e volevo sap qual'è il migliore tra i due gt
 
10740892
10740892 Inviato: 10 Ott 2010 14:12
 

zippo95 ha scritto:
il mio mot è ad aria e volevo sap qual'è il migliore tra i due gt


il motorforce è nettamente il migliore è un intermedio , mentre il pinasco monofascia è un base spinto , però devi capire che i gruppi termici ad aria durano molto meno rispetto che a liquido , i base ancora ancora ma già gli intermedi perdono potenza dopo pochi km (1000-2000) da 110 vanno a 80-90 fino a rompersi definitivamente ( gente che conosco ha avuto questa esperienza) quindi il mio consiglio è prendere un kit di trasformazione a liquido un radiatore e prendere il motorforce a liquido se no fai come vuoi tu e poi tra 2000km mi dici icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10741224
10741224 Inviato: 10 Ott 2010 15:52
 

rabet ha scritto:


il motorforce è nettamente il migliore è un intermedio , mentre il pinasco monofascia è un base spinto , però devi capire che i gruppi termici ad aria durano molto meno rispetto che a liquido , i base ancora ancora ma già gli intermedi perdono potenza dopo pochi km (1000-2000) da 110 vanno a 80-90 fino a rompersi definitivamente ( gente che conosco ha avuto questa esperienza) quindi il mio consiglio è prendere un kit di trasformazione a liquido un radiatore e prendere il motorforce a liquido se no fai come vuoi tu e poi tra 2000km mi dici icon_asd.gif icon_asd.gif


Vero...dopo 2000km un intermedio comincia già ad andare meno su un motore ad aria....mentre un base bifascia (anche lavorato) dopo 5000 km non ha perso praticamente nulla (esperienza personale)....se proprio lo vuoi prendere, prendi un intermedio cerca di fare una carburazione leggermente grassa e se hai il miscelatore metti una dose d'olio (poco mi raccomando) nel serbatoio a ogni pieno....poi monta ventola di raffreddamento maggiorata e convogliatore.... icon_asd.gif si fa quello che si può....
 
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