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replica monofascia è meglio...
10860958
10860958 Inviato: 31 Ott 2010 9:09
Oggetto: replica monofascia è meglio...
 



volevo chiedervi una cosa... io monto il replica alluminio bifascia con 19 e shot piu tutto il resto ( frizione, variatore, campana) poi albero, centralina euro 0, pacco lamellare... per ora per tutto l' inverno e l'autunno e un po della primavera lo lascio cosi, pero per la prossima estate volevo montarci il pistone monofascia lascindoci pero l'ela di adesso.... volevo sapere un po da voi se, dato che lo uso per autunno inverno e meta primavera, quando smonto il cilindro per metterci il pistone monofascia è meglio ridare anche la cromatura o non so come funziona con i cilindri in alluminio, ma qualcosa per far riprendere il cilindro senza lavorarlo!!!! infine volevo sapere se cambia molto a livello di prestazioni e di durata...!!!!! grazie a tutti... rispondete in tanti... 0510_inchino.gif
 
10861004
10861004 Inviato: 31 Ott 2010 9:27
 

se lo tratti bene anche il mono fascia dura tanto!! 0509_up.gif
 
10861019
10861019 Inviato: 31 Ott 2010 9:32
 

ma come va?? il cilindro è da ricromare o cose simili?? dura 10 000 km dopo aver messo il monofascia??
 
10861022
10861022 Inviato: 31 Ott 2010 9:33
 

è mi dispiace questo devi chiederlo a gente piu esperta o che ha avuto una esperienza 0509_up.gif
 
10861035
10861035 Inviato: 31 Ott 2010 9:36
 

ok grazie lo stesso...
 
10861084
10861084 Inviato: 31 Ott 2010 9:52
 

ti dico che il replica, per farlo volare seriamente, dietro ci vuole un ela... quindi over, min un 21.. marmitta bella aperta da bassi eeccc....e poi volerai..il difetto del replica e questo.. che se metti un pezzo sbagliato perde un sacco di cv icon_smile.gif
 
10861116
10861116 Inviato: 31 Ott 2010 10:01
 

quindi la mia non va bene..?? ma un po guadagnerei no?? e dura??
 
10861246
10861246 Inviato: 31 Ott 2010 10:31
Oggetto: Re: replica monofascia è meglio...
 

topdueplus ha scritto:
volevo chiedervi una cosa... io monto il replica alluminio bifascia con 19 e shot piu tutto il resto ( frizione, variatore, campana) poi albero, centralina euro 0, pacco lamellare... per ora per tutto l' inverno e l'autunno e un po della primavera lo lascio cosi, pero per la prossima estate volevo montarci il pistone monofascia lascindoci pero l'ela di adesso.... volevo sapere un po da voi se, dato che lo uso per autunno inverno e meta primavera, quando smonto il cilindro per metterci il pistone monofascia è meglio ridare anche la cromatura o non so come funziona con i cilindri in alluminio, ma qualcosa per far riprendere il cilindro senza lavorarlo!!!! infine volevo sapere se cambia molto a livello di prestazioni e di durata...!!!!! grazie a tutti... rispondete in tanti... 0510_inchino.gif




se va ricromato o no tutto stà a come lo tratti (i cilindri in alluminio li ricromano hai detto bene) comunque sia con un pistone monofascia ti fo un esempio se prima cambiavi la fascia a 10.000 km adesso con un pistone monofascia la cambierai a 5.000km io ti consiglio di rimettere il suo pistone e quando avrai soldi a disposizione ti prenderai un gt monofascia.
 
10861260
10861260 Inviato: 31 Ott 2010 10:36
 

ha si..?? ma quindi come prestazini non cambia piu di tanto??
 
10861268
10861268 Inviato: 31 Ott 2010 10:37
 

topdueplus ha scritto:
ha si..?? ma quindi come prestazini non cambia piu di tanto??


sarà veramente minimo...
 
10861276
10861276 Inviato: 31 Ott 2010 10:39
 

ah... ma tu che cilindro mi consiglieresti per avere un po di tiro in piu avendo comunque durata??
 
10861287
10861287 Inviato: 31 Ott 2010 10:43
 

topdueplus ha scritto:
ah... ma tu che cilindro mi consiglieresti per avere un po di tiro in piu avendo comunque durata??


hai pur sempre un replica e non è male è un gt che viaggia abbastanza e allo stesso tempo affidabile con l'elaborazione che hai attualmente scarico ecc ecc io lascerei il replica.


se decidessi di fare uno scooter che tiri devi cambiare tutto dallo scarico fino a una trasmissione ottimale non puoi mettere un gt che spinga e uno scarico che tappa s puole fare ma non sfrutteresti a pieno il motore.
 
10861295
10861295 Inviato: 31 Ott 2010 10:45
 

mmm si hai ragione... anche perche ho finito i soldi... al massimo ci metto il monofascia in estate per provare dato che io sono un po eusa_wall.gif testone xd...... icon_asd.gif
 
10861311
10861311 Inviato: 31 Ott 2010 10:47
 

topdueplus ha scritto:
mmm si hai ragione... anche perche ho finito i soldi... al massimo ci metto il monofascia in estate per provare dato che io sono un po eusa_wall.gif testone xd...... icon_asd.gif



comunque sia che problemi ti da? non viaggia abbastanza?

a quanto sei con lo squish?


hai problemi hai bassi o agli alti?
 
10861321
10861321 Inviato: 31 Ott 2010 10:49
 

ma infondo va bene pero mi sa che sono starato perchè ho molla rossa mollette gialle rulli 5.5...
 
10861333
10861333 Inviato: 31 Ott 2010 10:52
 

topdueplus ha scritto:
ma infondo va bene pero mi sa che sono starato perchè ho molla rossa mollette gialle rulli 5.5...



sei molto starato tara così


molla gialla malossi rulli di 4,6 gr mollettine gialle

se no


molla bianca rulli di 4,3 gr mollettine gialle.


la molla rossa è veramente dura troppo dura e ti leva potenza e secondo me sei peso anche di rulli e non ha abbastanza giri. prova queste tarature.
 
10861340
10861340 Inviato: 31 Ott 2010 10:54
 

si ma se lo lascio cosi per un po dici che mi succede qualcosa...?? perche il meccanico è lontano...
 
10861349
10861349 Inviato: 31 Ott 2010 10:56
 

topdueplus ha scritto:
si ma se lo lascio cosi per un po dici che mi succede qualcosa...?? perche il meccanico è lontano...



succedere non succede nulla solo che consumi prima la trasmissione e hai molta meno potenza.


spero che la taratura che hai su non te l'abbia fatta il meccanico perchè avrebbe sbagliato proprio tara come ti ho detto.
 
10861372
10861372 Inviato: 31 Ott 2010 11:00
 

e invece è proprio cosi... purtroppo e questo meccanico è uno che va in pista e quindi se ne intende... lui mi ha detto che è tarato perfettamente ma a me non sembra perche col 2 plus andava piu forte sia in accelerazione che in allungo... e visto che il replica mi hanno detto che è di accelerazione... comunque si alza molto meno che col 2 plus...!!!! sono disperato...
 
10861392
10861392 Inviato: 31 Ott 2010 11:04
 

topdueplus ha scritto:
e invece è proprio cosi... purtroppo e questo meccanico è uno che va in pista e quindi se ne intende... lui mi ha detto che è tarato perfettamente ma a me non sembra perche col 2 plus andava piu forte sia in accelerazione che in allungo... e visto che il replica mi hanno detto che è di accelerazione... comunque si alza molto meno che col 2 plus...!!!! sono disperato...



ma che scooter hai?


comunque sia non è per nulla una buona taratura è veramente eccessiva il replica lavora molto bene hai bassi e hai medi un po meno agli alti.

se hai un minarelli il 2 plus spinge meglio di un replica su quel motore.
 
10861424
10861424 Inviato: 31 Ott 2010 11:09
 

si ho il minarelli ma il 2 plus l'ho grippato perche non sono andato da un meccanico ed era scarburato e poi ho messo solo acqua nel radiatore e mi sa che ho scaldato... ma dici che se ci metto le mani io poi grippo come il 2 plus...?? ora nel radiatore ho solo paraflu e dovrei essere carbutato (in teoria)... ho il filtro originale con un buvherello di trapano per far aspirare di piu e la spugna stage doppia porosita... getto max dell'84... dimmi tu!!!
 
10861458
10861458 Inviato: 31 Ott 2010 11:14
 

topdueplus ha scritto:
si ho il minarelli ma il 2 plus l'ho grippato perche non sono andato da un meccanico ed era scarburato e poi ho messo solo acqua nel radiatore e mi sa che ho scaldato... ma dici che se ci metto le mani io poi grippo come il 2 plus...?? ora nel radiatore ho solo paraflu e dovrei essere carbutato (in teoria)... ho il filtro originale con un buvherello di trapano per far aspirare di piu e la spugna stage doppia porosita... getto max dell'84... dimmi tu!!!




il 2 plus su un minarelli va un po di più di un replica ma nemmeno tanto meno.. per il liquido va bene se le cose le sai fare non penso che rovineresti qualcosa poi telo detto devi lavorare sulla trasmissione con quella taratura non risolvi nulla lo puoi ancora migliorare in prestazioni tara come ti ho detto fatti aiutare da un'amico se hai la possibilità. vedrai che ci saranno miglioramenti notevoli.


per la carburazione ci doresti essere hai sbgliato però a fare un buco sulla parte anteriore della scatola entra sporco in quel modo e non gli fa dicerto bene gli air box originali li devi lavorare all'interno levandogli tutte le asole di plastica che ci sono e poi lo rimonti.
 
10861499
10861499 Inviato: 31 Ott 2010 11:20
 

no ma il buco è nella parte posteriore ma fidati che è quasi impossibile che entri sporco perche è imbucato... per la trasmissione non c'è problema un mio amico sa fare bene queste cose e ha tutta la strumentazione giusta... ma la carburazione comè..??
 
10861526
10861526 Inviato: 31 Ott 2010 11:24
 

topdueplus ha scritto:
no ma il buco è nella parte posteriore ma fidati che è quasi impossibile che entri sporco perche è imbucato... per la trasmissione non c'è problema un mio amico sa fare bene queste cose e ha tutta la strumentazione giusta... ma la carburazione comè..??




e come fo a dirti come è avendo l'air box originale come getto ci dovresti essere per renderti conto fai una tirata e spengi lo scooter smonti la candela e guardi di che colore è.



taralo come ti ho detto vedrai che andrà bene

molla gialla malossi - mollettine gialle - rulli di 4,6 gr


molla bianca - mollettine gialle - rulli di 4,3 gr


io opterei anche per mettere una molla bianca sfrutti a pieno il motore sensa perdite di potenza vedrai che andrà bene.
 
10861541
10861541 Inviato: 31 Ott 2010 11:27
 

ok grazie... ci provero appena ho tempo poi al massimo ti mando un messaggio privato per dirti come va... grazie ciao..
 
10861551
10861551 Inviato: 31 Ott 2010 11:28
 

topdueplus ha scritto:
ok grazie... ci provero appena ho tempo poi al massimo ti mando un messaggio privato per dirti come va... grazie ciao..




okey fammi sapere 0509_up.gif
 
10882671
10882671 Inviato: 3 Nov 2010 20:45
 

una cosa... ho letto che ci sono delle molle di contrasto top performance che hanno carichi del 18% e del 22% considerando che la bianca è 7% e la gialla è 30% potrei metterci una di quelle ma non capisco la differenza tra corta e lunga.. va bene lo stesso?? ma se monto molla di contrasto piu morbida perdo reattività... giusto?? tipo se sono ai 70 e ci apro non prende subito i giri ma dopo pochi secondi pero miglioro l'allungo se ho capito bene?? voi che dite....???grazie per le risposte...
 
10883170
10883170 Inviato: 3 Nov 2010 21:27
 

topdueplus ha scritto:
una cosa... ho letto che ci sono delle molle di contrasto top performance che hanno carichi del 18% e del 22% considerando che la bianca è 7% e la gialla è 30% potrei metterci una di quelle ma non capisco la differenza tra corta e lunga.. va bene lo stesso?? ma se monto molla di contrasto piu morbida perdo reattività... giusto?? tipo se sono ai 70 e ci apro non prende subito i giri ma dopo pochi secondi pero miglioro l'allungo se ho capito bene?? voi che dite....???grazie per le risposte...



tutto dipende dal gruppo termico e lo scarico che monti solitamente una molla morbida ti fa guadagnare più allungo ma se fosse troppo morbidA come dici tu quando fai una tirata lasci e ridai senti quella piccola incertezza per qualche secondo e poi riprende..


io ti consiglio di acquistare molle malossi in quanto sono reperibili nella maggior parte dei negozi e siti web.


con la tua ela una gialla malossi ci stà volendo anche una bianca se vuoi restare sul morbido e avere più allungo ovviamente tarandolo con rulli più leggeri.
 
10883748
10883748 Inviato: 3 Nov 2010 22:34
 

ok prendero circa la prossima settimana molla gialla, mollette rosse e massette 4.4 ok?
 
10885378
10885378 Inviato: 4 Nov 2010 11:38
 

topdueplus ha scritto:
ok prendero circa la prossima settimana molla gialla, mollette rosse e massette 4.4 ok?



mi pare ottimo con la tua elaborazione io ti consiglio di prenderti il kit di mollettine costa poco di più.
 
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