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Consiglio acquisto maxiscooter Tmax 2010 - GP800 - Nexus 500
10765462
10765462 Inviato: 14 Ott 2010 11:46
 

sgraz ha scritto:

-nexus ..... la guida e' un po scomoda sei seduto troppo in punta e il davanti pesa, lo sterzo si sente pesante , vibra parecchio essendo un mono.


da ex possessore di Nexus che ho usato per 5anni, posso smentire queste affermazioni con assoluta certezza.
La seduta è decisamente intuitiva, il manubrio non è alto a sproposito come la maggiorparte dei maxi, io non l'ho mai usato stando in punta della sella........o tu sei sotto i 170cm di altezza o non me lo so' spiegare....... il peso dello sterzo è una balla grossa come una casa, anzi lo sterzo del Nexus è molto leggero, è agilissimo, se il tuo amico tiene le gomme sotto 1.9 /2.0 è ovvio che lo sterzo si appesantisce. Con le Pirelli Diablo o Dunlop GPR100 lo sterzo è perfetto.
Poi uno che usa un Runner che è poco più di un 50ino come dimensioni..............
 
10766669
10766669 Inviato: 14 Ott 2010 14:34
 

grazie per i suggerimenti, secondo me(ma la vedo difficile per le dimensioni del motore) un bel gilera nexus 399 bicilidrico(se ben integrato poichè come ho detto è piu' grande di un mono)andrebbe a ruba, con qualche modifica al design frontale..Purtroppo il nexus non lo prendo per il fattore 460cc, per 60cc devo pagare 500€ in piu' l'anno? Non ne vale la pena...
Ora provo a togliermi lo sfizio con il nuovo silver wing, Abs, sono anche curioso di provare l'abs su uno scooter(in condizioni di pioggia, o di strada dissestata, in teoria non dovrebbe proprio frenarmi icon_biggrin.gif.... se è come un auto) .. Speriamo bene, alla fin fine scelgo questo 400 per comodità, consumi, e sottosella capiente, non avendo un auto, con lo scooter ci vivo... 0509_campione.gif
Vi terrò aggiornati icon_razz.gif grazie a tutti voi per i consigli. Spero di poter provare il gp 800 prima o poi icon_razz.gif
 
10767066
10767066 Inviato: 14 Ott 2010 15:51
Oggetto: Grande scooterone....
 

....l'SW-T 400 ma verifica che non si alleggerisca troppo l'anteriore quando corri.

Ieri mattina passando dal mio meccanico, stava facendo il tagliando ad un SH300 e abbiamo parlato degli sbacchettamenti che ha quando superi i 110kmh.
Poi parlando, mi ha detto che altri suoi clienti hanno problemi con l'anteriore proprio con lo SW.

Non a livello di quelli dell'SH però!

Credo che se ne parli anche nel forum.

Ciao e facci sapere.
uolly icon_biggrin.gif
 
10767333
10767333 Inviato: 14 Ott 2010 16:42
 

DemaDev ha scritto:
sgraz ha scritto:
-gp 800 gran tiro gran motore ma solo per andare sul dritto pesante ingombrante ma abbastanza comodo
-nexus bello scooter buon motore spinge bene, la guida e' un po scomoda sei seduto troppo in punta e il davanti pesa, lo sterzo si sente pesante , vibra parecchio essendo un mono, ma il prezzo e' onesto e compensa certe mancanze
-t-max ottimo motore ottimo tiro niente vibrazioni , manegevolezza straordinaria molto comodo molto ben rifinito il suo pro e' il prezzo

Non parlo tanto per parlare, il gp 800 l ho avuto in prova una settimana mentre avevo il runner 200 in assistenza da loro,il nexus ce l ha un mio amico e praticamente lo guido ogni 3 giorni, il t-max provato una volta sola e comprato subito




ma ti droghi? icon_eek.gif


concordo nella sostanza della tua affermazione ma non nella forma.. insomma, un pelino aggressivo a mio avviso..
comunque concordo, come fa a esser un pro del t-max il costo?? son sicuro che il nostro amico si è sbagliato a scrivere..
 
10769103
10769103 Inviato: 14 Ott 2010 20:30
 

sgraz ha scritto:
-gp 800 gran tiro gran motore ma solo per andare sul dritto pesante ingombrante ma abbastanza comodo
-nexus bello scooter buon motore spinge bene, la guida e' un po scomoda sei seduto troppo in punta e il davanti pesa, lo sterzo si sente pesante , vibra parecchio essendo un mono, ma il prezzo e' onesto e compensa certe mancanze
-t-max ottimo motore ottimo tiro niente vibrazioni , manegevolezza straordinaria molto comodo molto ben rifinito il suo pro e' il prezzo

Non parlo tanto per parlare, il gp 800 l ho avuto in prova una settimana mentre avevo il runner 200 in assistenza da loro,il nexus ce l ha un mio amico e praticamente lo guido ogni 3 giorni, il t-max provato una volta sola e comprato subito

icon_rolleyes.gif
tmax:
Lunghezza 2.195 mm
Larghezza 775 mm
Interasse 1.580 mm
Peso in ordine di marcia 221 kg / ABS: 225 kg
ruote basse
ed e' ingombrante come il gp800 cm piu' cm meno
icon_neutral.gif
 
10769888
10769888 Inviato: 14 Ott 2010 22:34
 

il Gp800 è basato sulle misure del Tmax, basta vederli di profilo. il Gp800 è come un'harley, è fatta per andare solo sul dritto............faccio un esempio che rende molto bene.


nel trofeo maxiscooter il Gp800 le prende dal Nexus e dal Tmax. Per farlo vincere gli han fatto una categoria apposita dove corre solo lui.
Con così tanto motore dovrebbe sverniciare tutti, invece prende delle paghe da orbi. Un gran telaio e delle gran sospensione non ce le ha mica.....non daremo tutta la colpa ai piloti ,spero.

finchè non fanno un design accattivante al GP800 sarà un flop clamoroso e il Tmax un successo ineguagliabile
 
10770250
10770250 Inviato: 15 Ott 2010 5:36
 

ruttigan ha scritto:
il Gp800 è basato sulle misure del Tmax, basta vederli di profilo. il Gp800 è come un'harley, è fatta per andare solo sul dritto............faccio un esempio che rende molto bene.


nel trofeo maxiscooter il Gp800 le prende dal Nexus e dal Tmax. Per farlo vincere gli han fatto una categoria apposita dove corre solo lui.
Con così tanto motore dovrebbe sverniciare tutti, invece prende delle paghe da orbi. Un gran telaio e delle gran sospensione non ce le ha mica.....non daremo tutta la colpa ai piloti ,spero.

finchè non fanno un design accattivante al GP800 sarà un flop clamoroso e il Tmax un successo ineguagliabile

forse perche' e' limitato, e' uno scooter che quando il tmax si siede lui e' ancora in piena accelerazione; il tmax sale forse piu' veloce di giri e quindi tiene stessa accelerazione nella prima parte delle partenze da fermo, ma su un chilometrico rettilineo di una pista lasciati come sono venduti non c'e' storia;
poi nelle corse le preparazioni degli scooter, li rendono simili, ma il venduto al pubblico e' differente...

io mi chiedo come sia possibile confrontare in prestazioni un gp800 con un tmax, ovviamente parlo di quelli venduti al pubblico icon_rolleyes.gif

comunque la forcella posteriore e' quella di una moto a differenza del tmax, con singolo ammortizzatore e catena a differenza del tmax che ha cinghia, quella anteriore e' una forcella telescopica idraulica in alluminio a steli 41
rimango un po' perplesso icon_neutral.gif
e come se volessi paragonare in prestazione il mio spidermax ad una monster icon_neutral.gif

ruttigan in questo topic dici che il gp800 e' fatto solo per andare sul dritto, invece in quest altro topic, parli del gp800 in maniera totalmente diversa, un po' piu' simile a quelli che conosco e che lo hanno provato icon_neutral.gif
ho provato il GILERA GP 800

ti riporto delle frasi salienti
ruttigan ha scritto:

...
Parto e la prima cosa che noto a parte che non ci sono vuoti nello stacco della frizione è il non peso del GP, io i 270kg che tutti i giornali dichiarano io non li ho notati e addirittura avevo il pieno di benzina.
...
Avviato in strada noto con piacere il comportamento della Michelin Pilot che non avevo mai provato prima, belle rotonde sopratutto all'avantreno dove rendono vita facile a piegare.
...
L'accelerazione è fulminea, una progressione encomiabile senza buchi di erogazione come la MANA, anche la ripresa è corposa, solo a certe andature puo' essere incerta ma è poca roba.
Nel traffico , è agile, sembra il Nexus ,nel muoversi a bassa andatura , sotto i 60kmh senti l'effetto freno/motore , che a velocità più alte non lo senti affatto.
....
Dopo averlo provato nel traffico, lo provo nel veloce, li la cattiveria di questo bicilindrico si fa' sentire eccome, se c'è da fare un sorpasso, lo fai senza pensarci due volte, l'unica cosa che ho notato è che spalancando l'acceleratore mi da' l'impressione che la ruota davanti si stacchi dal suolo come le Motogp in accelerazione .
....
Per quando riguarda le sospensioni, la forcella non mi sembra così cedevole come si è detto, anzi mi è sembrata più rigida rispetto il mio Nexus, per il resto anche sui sanpietrini il comfort è buono, i freni nonostante il mezzo abbia solo 300km frenano bene.
....
Dopo una bella tirata in tangenziale con punta max di 180kmh perchè i rettilinei finivano......... sono tornato in concessionaria dove ho fatto quattro chiacchere con il responsabile .....appena entrato gli dico " se avesse il muso che ricorda il Nexus , firmerei il contratto ora" .


p.s. comunque ho letto di una versione tmax 750cc a tre cilindri che potrebbe uscire nei prossimi anni
 
10771146
10771146 Inviato: 15 Ott 2010 11:01
 

Io ho un burgman 650, faccio 22 con un litro lo trovo agile e capiente ......
 
10771431
10771431 Inviato: 15 Ott 2010 12:07
 

il Tmax 750 sono almento 3anni che pseudogiornalisti lo rispolverano fuori quando c'è L'Intermot o Eicma.
 
10771471
10771471 Inviato: 15 Ott 2010 12:16
 

ho detto che come stabilità SEMBRA il Nexus............che abbia un gran motore , lo si capisce dalle prestazioni.

non ho detto che il GP800 sia una ciofeca, dico solo che ha diverse pecche rispetto il Tmax.
E comunque un 800 che prende la paga da dei 500 sia mono che bicilindrici è vergognoso. Se poi il preparatore del GP è un dilettante non lo so'.
 
10771814
10771814 Inviato: 15 Ott 2010 13:05
 

Regà penso che molto banalmente la differenza in pista (o meglio...in curva) stia nei 50 kg di peso tra i due. Magari i preparatori riescono anche a levare dal gp 10-30 kg...ma sempre ben oltre i 200 kg stiamo.
Sinceramente trovo che hanno poco senso dei mezzi così: un peso da moto ma prestazioni nettamente inferiori (il gp fa max 200 il tmax 160) con consumi esorbitanti...io prenderei una moto per quei soldi, almeno se vado in pista mi diverto sul serio visto che sulle autostrade il max è 130 assicurati da tutor ed autovelox. 0509_doppio_ok.gif
 
10771830
10771830 Inviato: 15 Ott 2010 13:07
 

Screech ha scritto:
Regà penso che molto banalmente la differenza in pista (o meglio...in curva) stia nei 50 kg di peso tra i due. Magari i preparatori riescono anche a levare dal gp 10-30 kg...ma sempre ben oltre i 200 kg stiamo.
Sinceramente trovo che hanno poco senso dei mezzi così: un peso da moto ma prestazioni nettamente inferiori (il gp fa max 200 il tmax 160) con consumi esorbitanti...io prenderei una moto per quei soldi, almeno se vado in pista mi diverto sul serio visto che sulle autostrade il max è 130 assicurati da tutor ed autovelox. 0509_doppio_ok.gif



iniziamo a dire che per andare oltre ai 200kg con una moto devi andare su un gs1200 e comunque saremmo sempre attorno ai 220 icon_asd.gif
 
10772535
10772535 Inviato: 15 Ott 2010 14:38
 

DemaDev ha scritto:



iniziamo a dire che per andare oltre ai 200kg con una moto devi andare su un gs1200 e comunque saremmo sempre attorno ai 220 icon_asd.gif


Abbè il mio "un peso da moto" era indicativo... icon_asd.gif
Questo aggrava l'inutilità di questi mezzi...in città scomodi e sicuramente poco economici. Di buono di uno scooter hanno solo la seduta, il sottosella e il variatore automatico. Uno scooter 400 da circa 150 km/h, sempre secondo il mio modestissimo parere, basta e avanza! 0509_up.gif
 
10773288
10773288 Inviato: 15 Ott 2010 16:39
 

ruttigan ha scritto:
ho detto che come stabilità SEMBRA il Nexus............che abbia un gran motore , lo si capisce dalle prestazioni.

non ho detto che il GP800 sia una ciofeca, dico solo che ha diverse pecche rispetto il Tmax.
E comunque un 800 che prende la paga da dei 500 sia mono che bicilindrici è vergognoso. Se poi il preparatore del GP è un dilettante non lo so'.

come ha detto qualcuno su, di velocita' massima ci sono 30 o 40 km di differenza, la D16 di Stoner contro la M1 di Rossi nel 2007 ne aveva solo 15 di km di differenza 0509_up.gif
in pista o lo limitano o alzano i giri al tmax
poi ovviamente il peso diverso si sente ma come ciclistica mi sembramigliore il gp800 come estetica e manegevolezza forse tra i due il tmax, ma su entrambi nexus rulez come rapporto qualita' prezzo.
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10776337
10776337 Inviato: 16 Ott 2010 2:01
 

visto quello che ho non voglio essere di parte ,ma ne sono contentissimo affidabilissimo molti utenti hanno superato i 70000 km.senza problemi ,SWT400 con ABS ancora meglio , il 600 con ABS qui da noi è disponibile in versione diciamo precedente a un faro centrale ,arriverà anche SW GT600 ABS (non si sà quando )--comunque non scendo più dal bicilindrico il consumo maggiore è ben giustificato ( il consumo è soggettivo è la guida influisce io mi attesto sui 19/20 kml. ma c'è chi fa anche 24/26 kml.)
in assoluto il Burgman 650 tra gli scooter bicilindrici il migliore costicchia ma li vale ,

come bicilindrico mi piace anche il Tmax ma non lo prenderò mai costa troppo anche se è un buon mezzo ,in definitiva le mie finanze non me lo permettono ma se dovessi scegliere uno scooter sarebbe il B650 , e invece che il Tmax mi prenderei una moto "vera"
 
10777498
10777498 Inviato: 16 Ott 2010 13:06
 

si scusate il suo contro e' il prezzo eheh mi son confuso
x ruttingam, io non so se il nexus del mio amico a sto punto sia diverso dagli altri , lo dice pure lui guidando il mio t-max, io con il suo ho paura di curvare, te lo giuro, lo sterzo e' talmente pesante che in curva se non tieni lo sterzo gira da solo, sul timmy invece e' tutto leggero non si sente nemmeno, per la scomodita io sono alto 1,90 per 120kg e sul suo nexus sono seduto tutto avanti tutto buttato sull anteriore tanto che mi si infilano pantaloni e mutande nel sedere dopo 5 km eheheheheh
 
10778828
10778828 Inviato: 16 Ott 2010 17:51
 

sgraz ha scritto:
io sono alto 1,90 per 120kg e sul suo nexus sono seduto tutto avanti tutto buttato sull anteriore tanto che mi si infilano pantaloni e mutande nel sedere dopo 5 km eheheheheh


scusami ma non posso far a meno di ridere...ahahhauau rotfl.gif

Senti che ne dici del Burgman 400? Ne ho visto ieri uno con un energumero sopra e mi sembrava a suo agio... 0509_doppio_ok.gif
 
10780676
10780676 Inviato: 17 Ott 2010 7:12
 

magari sul burgman 400 si sta comodi che ne so io.... so solo che sul nexus e ieri viaggiando un po nel nexus club ho visto che i modelli 2010 hanno una sella diversa, forse per quello boh so solo che sto tutto seduto in avanti
 
10789779
10789779 Inviato: 18 Ott 2010 17:19
 

Se si vuole viaggiare comodi e carichi come degli asini l'unico è il burgman 650 con consumi onesti 19/20 a 130 l'unico che potri prendere in considerazione come altrnativa è il sw 600 che presenteranno a Milano però se i consumi sono come quello che avevo prima lasciamo perdere....
 
10840383
10840383 Inviato: 27 Ott 2010 1:21
 

Preso un bellissimo SW-T400 ABS nero metallizzato (versione con bauletto di serie), fatto il primo tagliando, ciclistica da favola, anche se il peso è a mio avviso eccessivo, non lo sento nelle manovre, in moto è silenziosissimo, e consuma davvero poco, da display(ho visto che è ben tarato) sto facendo in media 25 km con un litro(e sono solo ai primi 1100km) 0509_doppio_ok.gif
In acquisto ora: Kit Xeno, tuning per aggiungere il pulsante delle 4 frecce(taglierò il logo honda al centro del manubrio per integrare il pulsante sotto al logo, così non faccio tamarrate 0509_mitra.gif con pulsanti a led) Marmitta Galassetti.
Paramani Isotta per l'inverno già ordinati, e carrozziere avvisato(me li faccio verniciare in tinta, nero metallizzato) . Manicotti Rizoma R103 e specchietti barracuda(Gli originali sopra i 120 vibrano un pochino), con i barracuda dovrei risolvere questo problema puramente aerodinamico, poichè sul manubrio le vibrazioni sono davvero quasi 0.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Foto dei primi 1000km doppio_lamp.gif
L'unica pecca è il faro, ora monterò lo xeno, ma ho cercato qualche kit led-xeno, come per il tmax, della BKR, ma nulla, ho contattato anche la casa, e non sembra voglian creare un kit per questo modello.
Comunque il 600, già uscito da un pò in giappone(sempre modello twin)pesa quanto il mio 400 secondo i dettagli forniti dalla Honda Japan, credo che quando uscirà, potrei permutare volentieri il mio, credo sia una bella bestia 0509_banana.gif
Il Gilera Nexus comunque ha Enormi difetti alle carene 0509_lucarelli.gif
Mi sono documentato su tutti gli scooter in questione, e ho letto di utenti che hanno dovuto sostituirle, poichè si scioglievano al sole(e finita la garanzia, si son dovuti arrangiare, poichè non hanno mai risolto completamente) Il Gp800 è ottimo, ma va ancora rifinito, il mod.2010 per esempio non ha alcuni problemi di spegnimento o di trasmissione del 2008, però è da vedersi... il Tmax...beh, un Sig. scooter, ma...costa troppo, e Consuma 0509_down.gif davvero tanto(con quelle prestazioni è normale) ma se devi bere...e spendere una certa cifra...meglio un bel GSXR 750 e ti diverti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Detto questo grazie per tutte le info 0509_up.gif
 
10840484
10840484 Inviato: 27 Ott 2010 7:10
 

mikiburgman ha scritto:
Se si vuole viaggiare comodi e carichi come degli asini l'unico è il burgman 650 con consumi onesti 19/20 a 130 l'unico che potri prendere in considerazione come altrnativa è il sw 600 che presenteranno a Milano però se i consumi sono come quello che avevo prima lasciamo perdere....

ti assicuro che per viggiare lo spidermax 500 e' qualcosa di meraviglioso,
idee nuove nello scooter;
purtroppo molti non lo scelgono per questioni di marchio e magari per l'estetica particolare ma e' veramente eccellente
0509_up.gif

per chi non lo conoscesse e' questo qui
Link a pagina di Youtube.com
 
10841404
10841404 Inviato: 27 Ott 2010 11:49
 

Purtroppo Orso lo Spydermax non mi và propio giù, però ho vistio che è molto capiente, ma non lo prenderò mai perche è un mono, ormai mi sono abituato ai bicilindrici, prima un silver wing 600 poi un B650 e adesso da due giorni un silver wing 400 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10841418
10841418 Inviato: 27 Ott 2010 11:51
 

lo sciogliere delle carene al sole per il Nexus è la prima che sento........ho avuto per 5anni il Nexus ed ho avuto le carene sempre perfette , oltretutto quando mi sono state cambiate la fiancata e il puntale(era caduto lo scooter al meccanico) confrontando i pezzi nuovi con quelli di 5anni il colore era identico!!!!

l'unico problema che sono venuto a sapere è per la strumentazione che se stava in modo continuativo al sole diretto ,non era contenta e tendeva a opacizzarsi, ma è stata una partita di strumentazioni.

questa informazione da chi l'hai avuta??? sono curioso
 
10841753
10841753 Inviato: 27 Ott 2010 12:57
 

leggendo su ciao.it o kelkoo nn ricordo di preciso, erano due utenti
 
10843903
10843903 Inviato: 27 Ott 2010 18:48
 

clarkseth ha scritto:
leggendo su ciao.it o kelkoo nn ricordo di preciso, erano due utenti


2 rondini non fanno privavera.... se sentivi sul Nexus club trovavo notizie sicure sia sui pregi che i difetti, non come certi club che nascondono i problemi.........
 
10902506
10902506 Inviato: 7 Nov 2010 19:13
 

con un 400 puoi già farti bolzano-pizzo calabro senza problemi icon_asd.gif[/quote]


quoto e straquoto 0509_doppio_ok.gif .......ma dai,senti prenditi un suv,vedrai che viaggierai tranquillo.......
come si fa a dire che il sw non regga i "viaggi"(200 km ditemi da quando sono diventati così impossibili da affrontare)
 
10904558
10904558 Inviato: 7 Nov 2010 23:56
 

OrsoMarsicano ha scritto:

ti assicuro che per viggiare lo spidermax 500 e' qualcosa di meraviglioso,
idee nuove nello scooter;
purtroppo molti non lo scelgono per questioni di marchio e magari per l'estetica particolare ma e' veramente eccellente
0509_up.gif

per chi non lo conoscesse e' questo qui
Link a pagina di Youtube.com

ma veramente vuoi dire che non hai mai avuto problemi di impianto elettrico?
è risaputo che il piu' grande difetto è proprio quello.......
ritornando alla scelta, a prescindere scelgo un bicilindrico......
e poi valuto sul prezzo di acquisto,
il migliore in assoluto, per viaggiare, è il burgman 650, il 400 non lo prendo neanche in considerazione........
il piu' bello, e quello con la migliore ciclistica, è il tmax, se non fosse per il prezzo esagerato......
a questo punto nel mezzo ci metto solo swt 400, io ho il vecchio sw600, l'ho preso usato per questioni di finanze ma se ne avessi la possibilità, prenderei solo quello......
gli altri? beh, sono belli esteticamente, forse segnano i 170 kmh, io faccio i 185, ma sono dei mono, vanno bene solo in città e se si fa' il "giretto" alla domenica e poi si ritorna a casa......
i problemi elencati dell' swt o sw, 400 e 600, che riguardano l'avantreno, sono veri ma con un piccolo accorgimento, sono presto risolti......
il problema principale è che sono mal distribuite le masse, quindi per ovviare a questo problema, bisogna solo cambiare l'olio alle forke ed adottare un olio piu' spesso, io uso il sae 15 ........
così facendo si eliminano gli sbacchettamenti............
clark, meno male che hai scelto bene........
 
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