ruttigan ha scritto:
il Gp800 è basato sulle misure del Tmax, basta vederli di profilo. il Gp800 è come un'harley, è fatta per andare solo sul dritto............faccio un esempio che rende molto bene.
nel trofeo maxiscooter il Gp800 le prende dal Nexus e dal Tmax. Per farlo vincere gli han fatto una categoria apposita dove corre solo lui.
Con così tanto motore dovrebbe sverniciare tutti, invece prende delle paghe da orbi. Un gran telaio e delle gran sospensione non ce le ha mica.....non daremo tutta la colpa ai piloti ,spero.
finchè non fanno un design accattivante al GP800 sarà un flop clamoroso e il Tmax un successo ineguagliabile
forse perche' e' limitato, e' uno scooter che quando il tmax si siede lui e' ancora in piena accelerazione; il tmax sale forse piu' veloce di giri e quindi tiene stessa accelerazione nella prima parte delle partenze da fermo, ma su un chilometrico rettilineo di una pista lasciati come sono venduti non c'e' storia;
poi nelle corse le preparazioni degli scooter, li rendono simili, ma il venduto al pubblico e' differente...
io mi chiedo come sia possibile confrontare in prestazioni un gp800 con un tmax, ovviamente parlo di quelli venduti al pubblico
comunque la forcella posteriore e' quella di una moto a differenza del tmax, con singolo ammortizzatore e catena a differenza del tmax che ha cinghia, quella anteriore e' una forcella telescopica idraulica in alluminio a steli 41
rimango un po' perplesso
e come se volessi paragonare in prestazione il mio spidermax ad una monster
ruttigan in questo topic dici che il gp800 e' fatto solo per andare sul dritto, invece in quest altro topic, parli del gp800 in maniera totalmente diversa, un po' piu' simile a quelli che conosco e che lo hanno provato
ho provato il GILERA GP 800
ti riporto delle frasi salienti
ruttigan ha scritto:
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Parto e la prima cosa che noto a parte che non ci sono vuoti nello stacco della frizione è il non peso del GP, io i 270kg che tutti i giornali dichiarano io non li ho notati e addirittura avevo il pieno di benzina.
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Avviato in strada noto con piacere il comportamento della Michelin Pilot che non avevo mai provato prima, belle rotonde sopratutto all'avantreno dove rendono vita facile a piegare.
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L'accelerazione è fulminea, una progressione encomiabile senza buchi di erogazione come la MANA, anche la ripresa è corposa, solo a certe andature puo' essere incerta ma è poca roba.
Nel traffico , è agile, sembra il Nexus ,nel muoversi a bassa andatura , sotto i 60kmh senti l'effetto freno/motore , che a velocità più alte non lo senti affatto.
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Dopo averlo provato nel traffico, lo provo nel veloce, li la cattiveria di questo bicilindrico si fa' sentire eccome, se c'è da fare un sorpasso, lo fai senza pensarci due volte, l'unica cosa che ho notato è che spalancando l'acceleratore mi da' l'impressione che la ruota davanti si stacchi dal suolo come le Motogp in accelerazione .
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Per quando riguarda le sospensioni, la forcella non mi sembra così cedevole come si è detto, anzi mi è sembrata più rigida rispetto il mio Nexus, per il resto anche sui sanpietrini il comfort è buono, i freni nonostante il mezzo abbia solo 300km frenano bene.
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Dopo una bella tirata in tangenziale con punta max di 180kmh perchè i rettilinei finivano......... sono tornato in concessionaria dove ho fatto quattro chiacchere con il responsabile .....appena entrato gli dico " se avesse il muso che ricorda il Nexus , firmerei il contratto ora" .
p.s. comunque ho letto di una versione tmax 750cc a tre cilindri che potrebbe uscire nei prossimi anni