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problema trasmissione top tpr
10735203
10735203 Inviato: 9 Ott 2010 10:19
Oggetto: problema trasmissione top tpr
 



ciao a tutti =) precedentemente avevo il multivar ma dopo un giorno lo ho smontato e ho visto che si stava spaccando tutto e allora decisi di cambiare variatore... e proprio ieri ho comprato il vario della top tpr... al momento del montaggio ho messo dei rulli da 4.3 gr perchè ho come marmitta la stage 6 pro replica sul 50 come marmitta... stamattina lo ho provato in partenza va + k bene ma poi cala di giri... e arriva max a 85 e prima andava oltre i 90 con il multivar che problema può avere? forse la molla di constrasto?(ho qll bianca della malossi)...e la carburazione e da rifare? raga aiutatemi vi prego... sono disperato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

nel mio areox ho:
gt 50 originale
17,5
filtro aperto polini
pro replica
puleggia top tpr
variatore top tpr
campana malossi
frizione malossi
 
10735649
10735649 Inviato: 9 Ott 2010 12:13
Oggetto: Re: problema trasmissione top tpr
 

gio_93 ha scritto:
ciao a tutti =) precedentemente avevo il multivar ma dopo un giorno lo ho smontato e ho visto che si stava spaccando tutto e allora decisi di cambiare variatore... e proprio ieri ho comprato il vario della top tpr... al momento del montaggio ho messo dei rulli da 4.3 gr perchè ho come marmitta la stage 6 pro replica sul 50 come marmitta... stamattina lo ho provato in partenza va + k bene ma poi cala di giri... e arriva max a 85 e prima andava oltre i 90 con il multivar che problema può avere? forse la molla di constrasto?(ho qll bianca della malossi)...e la carburazione e da rifare? raga aiutatemi vi prego... sono disperato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

nel mio areox ho:
gt 50 originale
17,5
filtro aperto polini
pro replica
puleggia top tpr
variatore top tpr
campana malossi
frizione malossi

allora, metti rulli da 4.5 e prova a togliere la molla bianca.
poi fa un'altra prova con quei rulli e la molla bianca
e vedi un pò te

p.s. togli il filtro a cono!
 
10735659
10735659 Inviato: 9 Ott 2010 12:15
 

il calo dei giri è dovuto alla molla di contrasto...appesantisci i rulli a 4.7gr e leva il cono
 
10735735
10735735 Inviato: 9 Ott 2010 12:33
 

io ho messo i rulli da 4.3 perchè ho la stage 6 pro replica e se metto qll + pesanti il motorino non si muove...comunque raga quando ho tempo rimetto il filtro originale e metto il getto del 93... ho mollettine gialle malossi e molla bianca... raga una domanda che sembrerà stupida ma nn si può togliere solo la vaschetta senza smontare tutto il carburatore??
 
10736282
10736282 Inviato: 9 Ott 2010 13:56
 

gio_93 ha scritto:
io ho messo i rulli da 4.3 perchè ho la stage 6 pro replica e se metto qll + pesanti il motorino non si muove...comunque raga quando ho tempo rimetto il filtro originale e metto il getto del 93... ho mollettine gialle malossi e molla bianca... raga una domanda che sembrerà stupida ma nn si può togliere solo la vaschetta senza smontare tutto il carburatore??

io faccio solo cosi!
lo stacco dal collettore e stacco il filtro e poi toglo la vaschetta cambio getto rimetto vaschetta ricollego collettore e filtro e fatto!
 
10736333
10736333 Inviato: 9 Ott 2010 14:02
 

Secondo me puoi provare tre differenti tarature:
- lasciare questi rulli, o magari quelli da 4g con mdc originale
- mdc bianca con rulli leggermente più pesanti
- mdc gialla malossi con rulli sui 5g
icon_wink.gif
 
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