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Inviato: 7 Ott 2010 11:14 Oggetto: Info carburatori...quale [Keihin o Mikuni]
Mi sapete dire che differenza c'è tra un Keihin (38) PWK e PWM?
Poi...meglio Keihin o Mikuni?
Grazie
Airborn73
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Inviato: 7 Ott 2010 12:42
il PWK ha valvola semiellittica ed è indicato su moto da enduro dove serve una ottima regolazione della carburazione ad ogni regime dai bassi agli alti............. il PWM è a valvola piatta, corpo corto e vaschetta molto grande ed è più indicato per moto da cross e regimi medio/alti date alcune sue caratteristiche (tipo la ridotta lunghezza del venturi).
meglio keihin o mikuni????secondo me non ci sono differenze marcate per dire meglio uno dell'altro in assoluto............ognuno ha le sue caratteristiche
FABRYH
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Inviato: 8 Ott 2010 10:17
Grazie, sempre molto esauriente
vedo che sei anche tu su quel forum di "simpatici" di soloenduro....
Airborn73
Senza Freni
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Inviato: 8 Ott 2010 10:30
su soloenduro ci sono da svariati anni ma non lo seguo tanto spesso..............questo quà è molto più semplice ed accogliente e meglio gestito.......e non ci sono le solite discussioni sterili tipo KTM VS Resto del mondo.
là se dici qualcosa di sbagliato (nessuno di noi è il DIO del Sapere) ti prendono per deficiente ecc........quà invece ti dicono che stai sbagliando, ti spiegano il perchè ed amici come sempre
ps comunque stò in giro anche su altri forum
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 8 Ott 2010 11:22
per il kehin e mikuni
io preferisco il kehin meno sbatti per carburarlo
anche se i getti sono costosi
8 euro il getto dle masismo costa però la carburazione è anche più stabile
per il pwm a il venturi più corto quindi devi avere la cassa filtro apposita ovvero più lunga o al massimodevi farti un raccordo in alluminio per raccordare la cassa filtro con il carburatore
nelle moto da cross o enduro in particolare tm montano di serie il pwk con airstrike ...
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 8 Ott 2010 13:12
questo è vero...tanti dicono che il Keihin sia più preciso nelle regolazioni e soprattutto che le mantenga nel tempo.
io personalmente mi sono trovato bene anche con i Mikuni...sul 360 2T avevo il TM da 38mm mentre adesso sulla WR 200 2T Yamaha c'è un Mikuni TM 30.
ps la TM (il costruttore ) per queste scelte tecniche sui 2T secondo me è da sempre avanti a tutti
FABRYH
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Inviato: 8 Ott 2010 14:52
con i kehin hai una maggiore probabilità di reperire i ricambi...
la mikuni ultimamente mi sta facendo innervosire parecchio... non trovo mai i getti del massimo modello vecchio!
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ott 2010 15:19
dipende dove li cerchi.
io sono riuscito a trovare tramite il mio amico che ha il negozio galleggiante e spillo per il Mikuni TM30 che è montato sulla mia Yamaha WR 200 del 1992
moto tra l'altro molto rara in Italia.
FABRYH
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Inviato: 11 Ott 2010 15:33
rara? praticamente inesistente!
Pavero
Senza Benza
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Inviato: 11 Ott 2010 16:15
inesistente no.
non ci basiamo solo sugli annunci di Moto.it
solo la TM ne ha prodotte parecchie.....gli anni che c'era ancora la classe 80 nell'italiano e nei regionali (fino al 2000-2001) ce n'erano tante alle gare.
bisogna vedere dove sono andate a finire....magari chi ce l'ha non la dà via proprio perchè stà diventando introvabile
FABRYH
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