Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
KLR 650 - Problema Singolare?
10721507
10721507 Inviato: 7 Ott 2010 9:36
Oggetto: KLR 650 - Problema Singolare?
 

Ciao, mi chiamo Stefano e da alcuni anni sono il felice e soddisfatto possessore di una Kawa KLR 650 Mod. C1.
Ultimamente però mi sta dando un singolarissimo problema.
Ve lo espongo: arrivato (a mia impressione) a una certa temperatura di marcia (visto che il problema si presenta indipendentemente dalla velocità) la moto stalla. Ossia anche se accelero non va e, in alcuni casi, se sto marciando a velocità costante, si vede proprio che la moto scende di giri e di velocità. Questo problema purtroppo non lo fa sempre e non sono riuscito ad individurare la reale causa di questo difetto.
Qualcuno di voi ha già avuto problemi simili? Se si, come avete risposto?
Grazie a tutti per l'attenzione e a chiunque abbia voglia di darmi una mano =)
 
10721545
10721545 Inviato: 7 Ott 2010 9:44
 

Ciao.
Forse c'è solo bisogno di una pulizia accurata del carburatore! 0509_up.gif
 
10721583
10721583 Inviato: 7 Ott 2010 9:50
 

Caspita rapido nella risposta =), ti ringrazio.
Hmm comunque il carburatore è ok, pulito e pulito anche filtro benzina. Ma visto che sei il primo che risponde vorrei proporti una ipotesi. Potrebbe essere il sensore di temporatura della centralina? O magari la candela che non tiene più la temperatura?
 
10721696
10721696 Inviato: 7 Ott 2010 10:09
 

Ciao.
Sinceramente alle tue domande non so rispondere.
Per ciò che mi riguarda, l'elettronica puo fare questo ed altro, per la candela puoi provare a sostituirla, se non è lei, prima o poi la cambierai e quindi non sono soldi buttati.

Spero riuscirai a risolvere!

0509_up.gif
 
10721725
10721725 Inviato: 7 Ott 2010 10:13
 

Ok ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilità. In ogni caso pubblicherò la soluzione al mio problema, fosse mai che può tornare utile a qualcun'altro =)
 
10721726
10721726 Inviato: 7 Ott 2010 10:14
 

Ok ti ringrazio per l'attenzione e la disponibilità. In ogni caso pubblicherò la soluzione al mio problema, fosse mai che può tornare utile a qualcun'altro =)
 
10721973
10721973 Inviato: 7 Ott 2010 10:49
 

Avevo una KLR 570 dell'89.

A me mi sono capitati due problemi simili:

- A volte tendeva a spegnersi, soprattutto quando era su di giri. Il problema era il sensore del cavalletto laterale che non funzionava bene. Cambiato la moto è tornata ok. Potresti provare ad escluderlo e vedere come va. (prova pure ad escludere il sensore sulla leva frizione che ha più o meno lo stesso funzionamento).

- Per un periodo invece andava fino a un certo punto e poi stallava. Era il tubicino di sfiato dal tappo del serbatoio che era compresso in una parte del suo percorso e dopo un po' il flusso del carburante diminuiva drasticamente. Se hai lo stesso sistema controlla.

Bella moto, comunque!
 
10722066
10722066 Inviato: 7 Ott 2010 11:00
 

Ah ok perfetto, vedia questo non avevo minimamente pensato icon_wink.gif
Grazie sei stato molto chiaro ...
------------------------------------------------------------------------
Si bella moto veramente. Le basta quel minimo di manutenzione periodica e funziona sempre a prescindere dal tempo e dalla temperatura e poi, diciamocelo ... è un monocilindrico che è un vero e proprio trattore XD .... P.S. irrigidito un pò forcella e mono posteriore e nel traffico do filo da torcere ai plasticconi icon_wink.gif
------------------------------------------------------------------------
 
10722697
10722697 Inviato: 7 Ott 2010 12:55
 

se per stallare intendi che la moto anche a gas aperto perde potenza probabilmente è un problema di afflusso benzina....dovresti controllare il carburatore incluso galleggiante e spillo per il livello in vaschetta ed ovviamente anche il tubo benzina.
già che ci sei metti anche una candela nuova.

a voler fare un controllo più approfondito sarebbe da controllare il gioco valvole, tutti i sensori vari del motore e l'impianto di accensione (se fà la scintilla correttamente la candela e se non ci sono dispersioni elettriche dei cavi)
 
10724269
10724269 Inviato: 7 Ott 2010 16:04
 

Già ... icon_sad.gif ... Purtroppo avevo il sentore di dover controllare tutto l'impianto elettrico ... Alcuni campanelli d'allarme ci sono anche se in effetti l'accensione è OK e tutto l'impianto luci è OK ...

Grazie per i consigli icon_smile.gif
 
10736156
10736156 Inviato: 9 Ott 2010 13:39
 

Risolto icon_smile.gif ... era un problema di masse dell'impianto elettrico ... icon_smile.gif
Una bella pulita e una sistemata ai morsetti e tutto ora è ok icon_smile.gif
Grazie a tutti per i validissimi consigli.
 
12118449
12118449 Inviato: 11 Lug 2011 19:21
 

ciao mi hanno proposto un klr 650 a bassissimo prezzo con carene da cross infatti e identico ai veri cross. .....invece in internet sembrano dei vasconi....mi potreste dire per favore il suo carattere come si presenta e differenze dai cross veri grazie e mille icon_biggrin.gif
 
12167045
12167045 Inviato: 21 Lug 2011 21:29
 

Anno della moto?
La prima KLR 650 è del 1987!
Completamente diversa dall'ultima...
Moto pesantuccia, non a tutti piaceva, cupolino solidale al telaio (non raccordato al serbatoio) ma parafango alto.
Un mulo, avviamento elettrico, raffreddamento a liquido, all'epoca una delle migliori monocilindriche .
Tolta l'estetica, una grande moto.
Se hai pazienza, tiro fuori la prova dell'epoca e te la scansiono (ocio, ho tempi molto lunghi...).
 
12174142
12174142 Inviato: 23 Lug 2011 14:10
 

ciao tizio guarda mi hanno gia consigliato che per quello che mi serve non va bene (cross)...mela hanno sconsigliata proprio anche se il prezzo era vantaggioso.....comunque grazie per l interessamento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©