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zip lc mi servono consigli [vari]
10716454
10716454 Inviato: 6 Ott 2010 14:29
Oggetto: zip lc mi servono consigli [vari]
 

ciao ragazzi,ho uno zip sp del 2000 e ho un po si soldi da parte....vorrei fargli una elaborazione intermedia cioè voglio che vada bene (cerco una accelerazione potente e una discreta velocita massima sui 110-115 )....avevo pensato di mettere cilindro stage 6 sport marmitta stage 6 pro non omologata albero top spalle piene carburatore 19 dell orto variatore stage 6 frizione stage 6 regolabile e campana frizione stage 6. secondo voi potrebbe andare bene una elaborazione del genere per avere una accelerazione molto buona e una velocità sui 110-115 km/h?
potrei mettere su anche qualcosa di più potente ma ho il problema che mio padre non vuole che faccia troppo casino....se poi mi date anche qualche consiglio su molla rulli ecc. vi sono grato ...grazie per i consigli =)

Ultima modifica di rokki94 il 6 Ott 2010 14:46, modificato 1 volta in totale
 
10716466
10716466 Inviato: 6 Ott 2010 14:31
 

questo topic verrà chiuso icon_asd.gif
 
10716568
10716568 Inviato: 6 Ott 2010 14:41
 

federicospeed93 ha scritto:
questo topic verrà chiuso icon_asd.gif

no, potrei tenerlo aperto se riscritto completamente senza stile sms e in una lingua chiamata italiano.. icon_rolleyes.gif
 
10716612
10716612 Inviato: 6 Ott 2010 14:44
 

scusate scrivevo di fretta correggo subito icon_wink.gif
 
10716618
10716618 Inviato: 6 Ott 2010 14:45
 

rokki94 ha scritto:
scusate scrivevo di fretta correggo subito icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
10716622
10716622 Inviato: 6 Ott 2010 14:45
 

eh lo penso anche io xD cm per fqare quelle velocità puoi puntare su una elaborazione intermedia o base spinta, io farei: Athena sporting, albero carenzi, marmitta 4race only malossi, multivar mhr, carburatore 21 dell'orto o 24 mikuni, così segnati farai anche i 120 se ti ''accontenti'' dei 110 fai dr evo 70cc, giannelli shot, carburatore 17.5 0 19, multivar 2000
 
10716643
10716643 Inviato: 6 Ott 2010 14:47
 

case7 ha scritto:

no, potrei tenerlo aperto se riscritto completamente senza stile sms e in una lingua chiamata italiano.. icon_rolleyes.gif
intendo dire che ha già aperto un topic uguale ma nella sezione sbagliata..
 
10716654
10716654 Inviato: 6 Ott 2010 14:48
 

voglio mettere su pezzi stage 6 perchè mi sembra la marca migliore come rapporto qualità prezzo....avevo pensato di mettere racing e r1200 ma mi sembra troppo...ma gli alberi carenzi non sono peggio di quelli originali?
 
10716681
10716681 Inviato: 6 Ott 2010 14:51
 

no gli alberi carenzi non sono peggio degli originali, per gli intermedi sono ottimi, cm se vuoi un consiglio fregatene di fare un'elaborazione mono marca, scegli i pezzi migliori senza pensare al marchio sulla confezione 0509_up.gif
 
10716694
10716694 Inviato: 6 Ott 2010 14:52
 

rokki94 ha scritto:
voglio mettere su pezzi stage 6 perchè mi sembra la marca migliore come rapporto qualità prezzo....avevo pensato di mettere racing e r1200 ma mi sembra troppo...ma gli alberi carenzi non sono peggio di quelli originali?

no, addirittura peggio no..però non sono il massimo..io sceglierei un hpc s6..
io come elaborazione su piaggio, però non sceglierei stage6..nel senso che la stage si è impegnata molto per minarelli, un pò meno per piaggio, invece ad esempio la malossi per piaggio è tanta roba..
se comunque vogliamo stare sull'intermedio vai di..
sport
pro
hpc
21
vario stage6
ventolino s6
frizza+campana s6 (la regolabile costa davvero tanto, io prenderei anche quella non regolabile oppure una semplice fly con abbinata omonima campana..)
come valvola lamellare non saprei..fra il vl15 e lo stage prodotto dalla tassinari non saprei..
 
10716715
10716715 Inviato: 6 Ott 2010 14:55
 

semmai vl13..comunque la campana và bene anche l'originale..poi se vuoi puoi mettere dei primari allungati (io li sconsiglio)
 
10716732
10716732 Inviato: 6 Ott 2010 14:56
 

io i pezzi li prendo su biollamotors e la frizone stage 6 costa solo 70 euro non tanto ma comunque avrei preso l albero top perche ce l ha un mio amico sul racing e va benissimo e ho letto che come albero per gt intermedi è molto buono e costa solo 77 euro poi come centralina va bene top rossa o meglio gialla?
 
10716744
10716744 Inviato: 6 Ott 2010 14:57
 

rokki94 ha scritto:
io i pezzi li prendo su biollamotors e la frizone stage 6 costa solo 70 euro non tanto ma comunque avrei preso l albero top perche ce l ha un mio amico sul racing e va benissimo e ho letto che come albero per gt intermedi è molto buono e costa solo 77 euro poi come centralina va bene top rossa o meglio gialla?


io consiglierei la rossa, cm il top è simile al carenzi
 
10716750
10716750 Inviato: 6 Ott 2010 14:59
 

federicospeed93 ha scritto:
semmai vl13..comunque la campana và bene anche l'originale..poi se vuoi puoi mettere dei primari allungati (io li sconsiglio)

si, volevo dire vl16 io.. icon_asd.gif
quello nuovo che deve uscire..ma è un pò esagerato..bisogna barenare per montarlo..
io andrei di tassinari, e consiglio anche i primari, su un intermedio.. icon_wink.gif
 
10717379
10717379 Inviato: 6 Ott 2010 16:27
 

case7 ha scritto:

si, volevo dire vl16 io.. icon_asd.gif

poverino perchè gli vuoi sfasciare i carter per un'intermedio icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque quoto quello che ha scritto case tranne per una cosa...la frizione lascia l'originale!per la campana prendine una non esageratamente leggera ma che raffreddi bene!tipo la polini evo2 o qualche stage(occhio al peso però!)
per l'albero io per il mio intermedio sono andato di athena...ha un'ottima biella veramente sottile!il che vuol dire pochissimo peso e cioè più accelerazione...se a te interessa quella allora stai a cavallo...poi per 20 euro in più ti prendi un vero spalle piene e non uno con gli inserti 0510_saluto.gif
 
10717419
10717419 Inviato: 6 Ott 2010 16:33
 

zipfr91 ha scritto:

poverino perchè gli vuoi sfasciare i carter per un'intermedio icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque quoto quello che ha scritto case tranne per una cosa...la frizione lascia l'originale!per la campana prendine una non esageratamente leggera ma che raffreddi bene!tipo la polini evo2 o qualche stage(occhio al peso però!)
per l'albero io per il mio intermedio sono andato di athena...ha un'ottima biella veramente sottile!il che vuol dire pochissimo peso e cioè più accelerazione...se a te interessa quella allora stai a cavallo...poi per 20 euro in più ti prendi un vero spalle piene e non uno con gli inserti 0510_saluto.gif

si, a sto punto un vl13 è meglio.. icon_asd.gif
i suoi carter, lasciamoglieli vergini almeno dal pacco.. icon_mrgreen.gif

per la campana..s6 senza anello di irrigidimento 400gr, oppure con.. 500gr.. icon_wink.gif
 
10717897
10717897 Inviato: 6 Ott 2010 17:39
 

secondo me è inutile una campana..se la sua è buona nonv edo il motivo di cambiarla..
 
10717908
10717908 Inviato: 6 Ott 2010 17:41
 

federicospeed93 ha scritto:
secondo me è inutile una campana..se la sua è buona nonv edo il motivo di cambiarla..

del 2000..ha 10 anni..
 
10718072
10718072 Inviato: 6 Ott 2010 18:07
 

case7 ha scritto:
federicospeed93 ha scritto:
secondo me è inutile una campana..se la sua è buona nonv edo il motivo di cambiarla..

del 2000..ha 10 anni..

anche per raffreddare meglio il tutto...a 10.000 giri inizia a fare veramente caldo li dentro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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