Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Novità per 696 al salone di Colonia
10769507
10769507 Inviato: 14 Ott 2010 21:29
 

devo ammettere che a fondo non ne ho mai provata nessuna (di stradali intendo). Per la stanchezza mi sa che è proprio soggettiva, io ci ho fatto 12 ore filate di viaggio per tre volte, e mi sono stancato solo un po le gambe. Nelle curve non ho mai trovato problemi di stanchezza e di anteriore ballerino, e l'ho spremuta al limite (toccatala pedalina sinistra sul Bracco). In discesa vado un pò più piano, ma come tutti del resto, e questo anteriore rimbalzante non l'ho propio sentito...
 
10769536
10769536 Inviato: 14 Ott 2010 21:33
 

mboh, magari dipende dal peso (io son ben piazzato, con l'abbigliamento tecnico addosso sfioro i 90 kg >_> ) o forse l'asfalto dalle parti tue è gran meglio che qua, o le gomme, mah, non saprei


comunque se ti capita, prova una speed triple o una brutale (nuova, la vecchia non so, non ho avuto modo di provarla), capisci che intendo quando parlo di naked sportivissima ma gran comoda xD


comunque, per non andare fuori tema, se un giorno disegnassero anche un portatarga che non faccia caHare sarebbe gran cosa, e qua mi darai ragione spero!! :p
 
10769603
10769603 Inviato: 14 Ott 2010 21:44
 

La brutale è dritta, ho provato la 910...

Per il portatarga, son brutti in tutte le moto, considera che per legge la targa deve essere dietro la ruota posteriore (mi pare), quindi per fare un codino corto come il nostro hanno dovuto accorciare il portatarga... Ma la Evotech serve a questo! Il portatarga Evotech è il migliore in rapporto qualità-prezzo che non abbia il fanalino incluso e per cui non si debbano rompere i pezzi originali, infatti sarà il mio prossimo acquisto... 0509_doppio_ok.gif
 
10770514
10770514 Inviato: 15 Ott 2010 8:19
 

Scusa Naab... non ho capito se sei contento delle modifiche...
In Ducati hanno corretto tutti quelli che tu ritieni dei difetti, quindi direi che il problema è che, secondo te, avrebbero dovuto farlo da subito.
Premesso che un modello nuovo è sempre soggetto a imperfezioni che vengono poi corrette col tempo (e Ducati mi pare l'abbia fatto egregiamente), ma anche senza queste modifiche, quante moto dello stesso segmento possono vantare gli equipaggiamenti di serie di una 696?

A parte le impressioni (soggettive) sull'estetica, mi pare che (oggettivamente) il Monster 696 sia la piccola naked che offre più di qualunque altra concorrente.

Io non ho mai avuto grosse difficoltà ad adattarmi alla posizione di guida, tanto che adesso che sono passato alla S4 mi manca il manubrio basso.
Riguardo alle sospensioni io le trovavo addirittura troppo morbide.

Il portatarga invece... bhè per usare un termine di fantozziana memoria: è una c****a pazzesca.
Ma come dicevo qualche post più in alto, nessuno è perfetto. Bisognerà pur criticare la 696 per qualcosa. Il fatto che le critiche più pesanti riguardano un semplice portatarga sta a significare che, in fondo, questa nuova Monster non è poi così male come la si dipinge.

Io ho un'ottimo ricordo della 696, e la consiglierei a chiunque.

my 2 cents 0510_saluto.gif
 
10775619
10775619 Inviato: 15 Ott 2010 22:05
 

Ciao a tutti.
Ho preso una 696 a marzo e la ho usata (meteo permettendo) quasi quotidianamente fino a pochi giorni fà, per un totale di 7000km.
La ho cambiata da pochi giorni con la nuova 796. Devo dire che l' ergonomia sulla 796 è tutto un altro pianeta per me che sono 1,80. Finalmente nella sella si riesce a stare seduti in una posizione più arretrata senza ritrovarsi schiacciati al serbatoio ed i polsi sono meno caricati.
Col 696 tornavo abbastanza rotto dai miei giri (sui 350km) mentre col 796 non scenderei più 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©