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Novità per 696 al salone di Colonia
10714662
10714662 Inviato: 6 Ott 2010 9:37
Oggetto: Novità per 696 al salone di Colonia
 



Sul sito della Ducati c'è un comunicato che parla a proposito delle novità presentate al Salone Intermot e per noi monsterizzati di nuova generazione ci sono due tre novità (4 novità icon_eek.gif ):
nuovi colori (molto simili a quelli che sostituiscono ma con nomi diversi) icon_asd.gif
modifica del telaietto posteriore per poter alloggiare le maniglie del passeggero (praticamente avevano fatto un optional che era adattabile solamente al 796 eusa_wall.gif )
sostituzione delle Showa con le Marzocchi (questioni contrattuali o danno un feeling diverso veramente? eusa_whistle.gif )
Rialzato il manubrio di 20 mm e sostituzione dello stesso con uno opaco (che fa più figo)
Mi rendo conto che può sembrare polemico come post, e non lo è, sono curioso di sapere le vostre impressioni su questi piccoli upgrade.
Desmosaluti a tutti
 
10714952
10714952 Inviato: 6 Ott 2010 10:47
 

La forcella credo sia una cosa prettamente contrattuale come dici tu. Il manubrio rialzato forse per dare una impostazione di guida leggermente meno caricata in avanti e quindi più comoda...i colori è semplicemente marketing icon_asd.gif nel complesso poca roba...ma del resto la moto è così recente che questi cambiamenti sanno tanto di news per riempire le bocche degli addetti ai lavori che altro doppio_lamp_naked.gif
 
10715082
10715082 Inviato: 6 Ott 2010 11:16
 

straquoto in particolar modo per la forcella
 
10715109
10715109 Inviato: 6 Ott 2010 11:20
 

leggendo per bene, il "cambio" della forcella è stato fatto per migliorare il comfort di marcia, il manubrio è stato alzato per migliorare il comfort di marcia, ma non è che rischiano di diventare comode? e così facendo tolgono argomentazioni a chi "denigra" questa motocicletta, non mi sembra giusto icon_asd.gif
 
10715142
10715142 Inviato: 6 Ott 2010 11:25
 

piantata in avanti sempre...mica è un enduro..........
 
10715401
10715401 Inviato: 6 Ott 2010 12:13
 

il manubrio un pò più rialzato è già sul 796, giusto?
la modifica del telaietto per le maniglie passeggero era già fattibile sul 796, giusto?

beh, stanno cercando di fare un "upgrade" al 696 per renderlo più simile al 796, che è più recente...mi pare normale icon_wink.gif
 
10716063
10716063 Inviato: 6 Ott 2010 13:45
 

Oltre tutto la splendida forcella del 620 era una Marzocchi... mica pizza e fichi.
Il telaietto è più sottile e meglio sagomato (ci sono già le foto sul sito).
Il manubrio più alto è un upgrade richiesto a gran voce (in falsetto, visto il famoso schiacciamento...) dagli utenti. Sembra infatti che il 796 sia nettamente più fruibile (comodo è un'altra cosa). La forcella del 696 era stata giudicata da molti utenti, anche qui nel forum, troppo rigida e frenata. Si spera quella nuova sia almeno a livello di quella del 620 fino al 2005.
 
10717091
10717091 Inviato: 6 Ott 2010 15:46
 

per il colore sono rimasto indifferente, mi aspettavo le scritte nere per la versione dark, come l'848 dark stealth, ed il bianco lucido lo preferisco al bianco perla (de gustibus)

per la questione del manubrio...ce ne sono talmente tante varianti di aftermarket che non credo fosse un problema, giacchè il monster è nato come moto sportiva senza carene, ben si accostava il manubrio a piega bassa

il telaietto con i supporti per le maniglie mi fa ben sperare, forse qualcuno potrà sfruttare quegli attacchi per dei telaietti per borse rigide... so che molti di voi staranno già organizzandosi per un raduno punitivo, ma per chi vuole usare la moto per fare grandi spostamenti sono molto più pratiche e sicure delle borse morbide (e, ci penso ora che lo scrivo, qui tornerebbe comodo il manubrio più alto)

per la questione forcelle, non sono in grado di dare una mia opinione

in generale però sono contento che ducati si stia interessando ad aggiornare e mantenere vivo un modello di "bassa" cilindrata, accessibile ai più. temevo la sua scomparsa e l'adozione del 796 come "entry level"


un piccolo o.t. sulle altre novità ducati: la colorazione bianca con telaio e cerchi rossi dell' 848 è qualcosa di fantastico 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10717373
10717373 Inviato: 6 Ott 2010 16:26
 

sma il fatto di avere una forcella rigida non è un aiuto alla guida sportiva? (non ne capisco tanto dato che sono alla prima esperienza motociclistica), ad averla più "morbida" si va a perdere feeling nella guida o sbaglio? 0509_up.gif
 
10717559
10717559 Inviato: 6 Ott 2010 16:52
 

trebastoni81 ha scritto:
sma il fatto di avere una forcella rigida non è un aiuto alla guida sportiva? (non ne capisco tanto dato che sono alla prima esperienza motociclistica), ad averla più "morbida" si va a perdere feeling nella guida o sbaglio? 0509_up.gif
Dipende. Se è troppo morbida, innesca oscillazioni e dà poco sostegno in curva, non permettendo al pilota di "sentire" la ruota. Se è troppo dura, scompensa l'assetto sullo sconnesso... In pista le sospensioni devono essere rigide, ma la pista è liscia. Su strada si deve ottenere un compromesso accettabile tra confort e tenuta. L'ideale è appunto una prima parte della corsa "morbida", con una spiccata tendenza ad irrigidirsi nella seconda parte dell'affondamento. In molti hanno criticato la forcella del 696 (e del 796) perché troppo rigida. Credo che questa nuova sia la ricerca di quel compromesso. Per quanto riguarda il manubrio, quello del 696 è in effetti molto basso. Due cm in più non dovrebbero essere una variazione esagerata, anche perché in pratica viene unificata l'altezza del manubrio con quello del 796.
 
10717852
10717852 Inviato: 6 Ott 2010 17:34
 

alla fine della fiera stanno facendo economia di scala, come è giusto che sia, rendendo omogenei tutti quei pezzi che sono intercambiabili tra i vari modelli, non aveva senso avere un manubrio per il 696 e uno per il 796 (che è lo stesso del 1100) come per il telaietto, di sicuro porterà a un mezzo aggiornato senza un aumento di costo (anzi risparmiano pure), IMHO ovviamente (che è l'unica che conta 0509_campione.gif ,scherzo.... 0509_vergognati.gif ).
 
10717957
10717957 Inviato: 6 Ott 2010 17:46
 

trebastoni81 ha scritto:
alla fine della fiera stanno facendo economia di scala, come è giusto che sia, rendendo omogenei tutti quei pezzi che sono intercambiabili tra i vari modelli, non aveva senso avere un manubrio per il 696 e uno per il 796 (che è lo stesso del 1100) come per il telaietto, di sicuro porterà a un mezzo aggiornato senza un aumento di costo (anzi risparmiano pure), IMHO ovviamente (che è l'unica che conta 0509_campione.gif ,scherzo.... 0509_vergognati.gif ).


Scusami ma hai fatto un po di confusione con i termini!

Economia di scala e ridurre i costi fissi (come impianti, macchinari ecc) producendo un maggior numero di prodotti, mentre quello che sta facendo la Ducati è una "razionalizzazione" della produzione, utilizzando, ove sia possibile, gli stessi pezzi!

Ovviamente se questo porta ad un miglioramento ben venga!

Il passaggio da showa a marzocchi è iniziato con la Hyper e continuerà con i monster in listino!

Tra l'altro la ducati lo fa da sempre! La mia cagiva mito ha molti pezzi in comune con il vecchio monster e le ducati 848/monster796-1000/hypermotard796 hanno la stessa coppia di cerchi, ma non si lamenta nessuno! 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
10718555
10718555 Inviato: 6 Ott 2010 19:07
 

Personalmente preferisco il mio mostro com'è adesso, forcelle rigide e manubrio basso. Non voglio una moto turistica, anche se ci ho fatto 3 viaggi da 1060 km. Il colore rosso Ducati è perfetto, quindi gli altri due non li guardo neanche... Rispetto al modello 2008 ho i carter alleggeriti e i paracalore più belli. Mi sa che avendola presa nel 2010 ho preso la perfezione! icon_xd_2.gif 0509_banana.gif
 
10718720
10718720 Inviato: 6 Ott 2010 19:28
 

Se cambiano un motivo ci sarà. E pure valido. Difficilmente qualcuno peggiora il modello più venduto....
 
10720770
10720770 Inviato: 7 Ott 2010 0:07
 

Desmopier ha scritto:
Se cambiano un motivo ci sarà. E pure valido. Difficilmente qualcuno peggiora il modello più venduto....
Valido? Ovvio! Aumentare le vendite, chi voleva il mostro più sportiveggiante ormai se l'è preso, adesso se lo prende anche chi lo vuole più turistico. I neopatentati a cui piace se lo prendono comunque. Hanno migliorato la moto dal punto di vista vendite, ma secondo me resta perfetta in allestimento 2010. Con forcella rigida, che domenica scorsa faceva egragiamente il suo lavoro per i colli toscani, e manubrio basso, che da più controllo e a me personalmente non stanca i polsi. Alla fine dei conti non mi interessa sacrificare il divertimento per un paio di botte nelle p***e in meno, perchè quelle si prendono lo stesso. L'unica cosa che è normale a mio parere è il cambiamento dei colori, che variano annualmente per la maggior parte dei modelli di tutte le case.
doppio_lamp_naked.gif
 
10728021
10728021 Inviato: 8 Ott 2010 7:25
 

Per la forcella non so....
Manubrio più alto ==> mbè, forse perchè sono un nanetto ma forse un pò di peso ai polsi lo toglie...
Maniglie ==> orco can era ora, nelle rare occasioni che ho tarsportato la zavorrina... se ne è sentita la mancanza!
Per i colori erano, sono e saranno sempre magnifici
Vediam i prezzi di questo upgrade...
Lamps
 
10728209
10728209 Inviato: 8 Ott 2010 8:33
 

Crow ha scritto:
Valido? Ovvio! Aumentare le vendite, chi voleva il mostro più sportiveggiante ormai se l'è preso, adesso se lo prende anche chi lo vuole più turistico. I neopatentati a cui piace se lo prendono comunque. Hanno migliorato la moto dal punto di vista vendite, ma secondo me resta perfetta in allestimento 2010. Con forcella rigida, che domenica scorsa faceva egragiamente il suo lavoro per i colli toscani, e manubrio basso, che da più controllo e a me personalmente non stanca i polsi. Alla fine dei conti non mi interessa sacrificare il divertimento per un paio di botte nelle p***e in meno, perchè quelle si prendono lo stesso. L'unica cosa che è normale a mio parere è il cambiamento dei colori, che variano annualmente per la maggior parte dei modelli di tutte le case.
doppio_lamp_naked.gif
Continua a non sembrarmi uno scandalo tentare di vendere di più, visto i tempi che corrono. Però sarebbe bello che prima di indignarsi o dire la solita frase "la ducati sta facendo come i jap" si provasse la moto in questione.... è possibile che le modifiche siano anche gradite. L'assetto più rialzato del 796 è stato parecchio apprezzato dagli utenti, infatti. Era logico lo proponessero anche sul 696, se non altro per unificare la produzione (e risparmiare sui costi, mioddio stanno diventando proprio come i jap...) icon_razz.gif

PS Crow, non ce l'ho con te in particolare, è un discorso generale.
PPSS anche ai tempi della sostituzione del telaio, nel 2002, l'innovazione è stata presentata come "un passo avanti nella sicurezza" visto che il telaio era più rigido del 30% (!).
 
10728297
10728297 Inviato: 8 Ott 2010 9:02
 

per quello che mi riguarda sono un sostenitore della seconda serie.......il telaio del 620(si ok s4 o meglio st) come tutti gli altri modelli che lo montano sono a detta mia un passo in avanti ai vecchi modelli ma sempre impuntati sul davanti (mi piace troppo) e rigidi....la serie successiva vedi sr è già più comoda ma imbarca più aria causa altezza sella e manubrio rialzato pur essendo per ovvi motivi di altezza più rapidi nelle curve quindi l'evoluzione c'è stata.....detto questo non ho mai provato la nuova serie: "monster"????? ma ovviamente anche li metterei la mano sul fuoco che sono molto più raffinate sia di motore che di ciclistica ma non saprei con i tempi che corrono se troveranno il tempo di evolversi come le vecchie serie visto che il mercato chiama continui nuovi modelli.......un filino sul jap ci stiamo andando(senza polemizzare) ma solo per avere un incremento di vendite e a quanto vedo la qualità non ne ha risentito......
 
10743535
10743535 Inviato: 10 Ott 2010 21:24
 

Desmopier ha scritto:
Continua a non sembrarmi uno scandalo tentare di vendere di più, visto i tempi che corrono. Però sarebbe bello che prima di indignarsi o dire la solita frase "la ducati sta facendo come i jap" si provasse la moto in questione.... è possibile che le modifiche siano anche gradite. L'assetto più rialzato del 796 è stato parecchio apprezzato dagli utenti, infatti. Era logico lo proponessero anche sul 696, se non altro per unificare la produzione (e risparmiare sui costi, mioddio stanno diventando proprio come i jap...) icon_razz.gif

PS Crow, non ce l'ho con te in particolare, è un discorso generale.
PPSS anche ai tempi della sostituzione del telaio, nel 2002, l'innovazione è stata presentata come "un passo avanti nella sicurezza" visto che il telaio era più rigido del 30% (!).


Ma io non sono assolutamente indignato, e sono perfettamente d'accordo con la politica di vendere di più, e non ho assolutamente detto che sta facendo come le Jap... Io sono solo contento di averla presa nel 2010!!!! 0509_banana.gif
 
10744207
10744207 Inviato: 11 Ott 2010 0:00
 

Non penso che il 696 lo toglieranno dal listino anche se il trend è verso gli 800, perché il 796 è una motocicletta che parte dai 9000 euro (mica cotiche) e il piccolo ha il prezzo giusto per quello che si compra (contenuto tecnologico e marchio); ma se hanno presentato questi aggiornamenti ora, chissà cosa ci hanno tenuto in serbo per l'eicma? O sarà uno show solo per la "diavel"?
 
10748329
10748329 Inviato: 11 Ott 2010 17:45
 

ciao

il fatto che ducati stia organizzando la produzione come fanno le japp direi che e' una cosa positiva in quanto il metodo migliore di industrializzazione al momento e' il loro ovvero modelli prestazionali fatti bene con pochi difetti e costi accettabili, per cui la ducati diciamo che si ispira ai migliori, fACENDO COSI produrra certamente piu moto con costi inferiori e di conseguenza un margine maggiore che poi si riperquotera probabilmente in sconti piu alti all'utente finale,inoltre aggirnando la gamma ogni due anni con piccole modifiche che all'apparenza sembrano inutili , si fa in modo che i modelli nuovi siano sempre piu perfezionati e con meno difetti.
infatti si puo notare che il nuovo monster abbia pochi problemi e quei pochi sembra siano facilmente risolvibili
 
10750951
10750951 Inviato: 11 Ott 2010 21:44
 

dal canto mio posso solo dire che rimpiango la vecchia ducati........modelli quasi eterni con piccole (ma ottime) evoluzioni........moto più di "nicchia"........ma ben venga l'evoluzione che porta nuovi clienti a quasi l'ultima casa italiana che tiene alto il tricolore in tutto il mondo.....la nostra fortuna da monsteristi e ducatisti vari è che non si fatica a trovare un usato nuovo o vecchio modello che sia.....(de gustibus)..........e forza ducati
 
10767337
10767337 Inviato: 14 Ott 2010 16:42
 

per quanto mi riguarda, da possessore di un 696 del 2008, sono modifiche ottime.

Il manubrio rialzato cambia la vita, poche storie, il 696 come esce di fabbrica ha una posizione di guida che dire idiota è poco, tra la sella con quella forma strana che si scivola avanti e non è possibile stare indietro in nesusn modo, il manubrio distante e basso che si sta più piegati avanti (ben più che sui vecchi monster) e scomodi che su una streetfighter o anche un cbr 600 r (non scherzo) e che non ti puoi raddrizzare un pelo neanche per fare un tornante in discesa perchè sennò hai le braccia tese e rigide, la leva del freno distante dalla manopola, bhe, per quanto mi riguarda di peggio si potevano inventare poco. E sono un metro e ottanta, non un tappo con le braccia di un puffo.

stesso dicasi della forcella, se la hanno ammorbidita oro che cola, già come posizione è molto caricata in avanti, come pesi pure, non vedo la necessità della forcella iper rigida che monta il mio 696, non parliamo di stabilità e sportività, ci son moto con ben più blasone sportivo che hanno una forcella ben più morbida all'inizio che non ti rende fare un tratto un discesa un pelo sconnesso un atto di fede ogni volta che devi inclinare un pelo la moto per quanto rimbalza là davanti. E in ogni caso, non stiamo parlando di una carenata da tre milioni di cavalli da portare in pista con l'asfalto che è un biliardo, stiamo parlando di una naked di piccola cilidnrata.
 
10767946
10767946 Inviato: 14 Ott 2010 18:17
 

Per quello che è stata la mia breve esperienza su una 696 trovo queste novità molto... bho che ne so? Se ne poteva fare a meno? Sicuramente sì. Ma sono comunque modifiche sicuramente molto gradite.

Il manubrio basso aveva un suo perché, soprattutto nelle staccate in discesa quando il tuo pacco andava irrimediabilmente a cozzare contro il serbatoio icon_asd.gif Ma nonostante tutto, io preferisco il manubrio basso a quello alto del Monster 1^ serie. Questa è l'unica modifica che io non avrei fatto.

La scritta Showa è più f**a rispetto alla scritta Marzocchi... Ma a parte il nome credo che non ci siano altre differenze.
Il telaio modificato per alloggiare le maniglie passeggero può essere utile per quell'1% di zavorrine che si reggono alle maniglie e non al serbatoio.
E i colori... bhé chissenefrega. Per me la Ducati è rossa.

La 696 andava benissimo così com'era. La prima versione non aveva le leve regolabili, e hanno rimediato con il restyling my2010.
Allo stesso modo, queste nuove modifiche correggono piccolissimi "difettucci", e rendono il Monster ancora più vicino alla perfezione. Come ho già detto, non sono modifiche epocali, ma che sicuramente rendono questa moto ancora più appetibile per il pubblico a cui è dedicata.

Brava Ducati
 
10768298
10768298 Inviato: 14 Ott 2010 18:51
 

duevalvole ha scritto:
dal canto mio posso solo dire che rimpiango la vecchia ducati........modelli quasi eterni con piccole (ma ottime) evoluzioni........moto più di "nicchia"........ma ben venga l'evoluzione che porta nuovi clienti a quasi l'ultima casa italiana che tiene alto il tricolore in tutto il mondo.....la nostra fortuna da monsteristi e ducatisti vari è che non si fatica a trovare un usato nuovo o vecchio modello che sia.....(de gustibus)..........e forza ducati



SANTE PAROLE 0510_inchino.gif
 
10768770
10768770 Inviato: 14 Ott 2010 19:49
 

AcidBurn ha scritto:
Per quello che è stata la mia breve esperienza su una 696 trovo queste novità molto... bho che ne so? Se ne poteva fare a meno? Sicuramente sì.

La 696 andava benissimo così com'era. La prima versione non aveva le leve regolabili, e hanno rimediato con il restyling my2010.
Allo stesso modo, queste nuove modifiche correggono piccolissimi "difettucci", e rendono il Monster ancora più vicino alla perfezione. Come ho già detto, non sono modifiche epocali, ma che sicuramente rendono questa moto ancora più appetibile per il pubblico a cui è dedicata.

Brava Ducati


Io qua dissento. Secondo me erano modifiche assolutamente necessarie, e anzi ti dirò che un po' mi incazzo a domandarmi perchè Ducati non abbia fatto il 696 così da subito, visto anche che il monster 1100 uscito assieme ha una posizione di guida decisamente più azzeccata, che per avere su un 696 devi spendere 160-220 euro per la sella, 70-100 per le leve regolabili, e circa un 260 per mettere un manubrio diverso (manubrio, riser, cavallotti, silent block, cavo del gas, per mettere quello del 1100), e mettiamoci dietro anche 30-40 di pignone perchè la rapportatura originale è insensatamente lunga.
 
10768835
10768835 Inviato: 14 Ott 2010 19:59
 

Ma scusa, quello che dici non è vero secondo me. Sono alto 1.75 ma non ho bisogno di una sella nuova, in più sto montando il manubrio a PIEGA BASSA della Rizoma, per un semplice fatto estetico dato che per me la posizione è perfetta, e comprando questa moto sapevo che avrei avuto un mezzo con una posizione caricata e sportiva. La rapportatura non è per niente lunga, fatto sta che la sesta arriva quasi al limitatore da me, e a volte ai giri bassi mi ritrovo a cercare un'altra marcia. Se consideri che in autostrada a 140 sei a 5700 giri, non pensi che sia corretta? Le leve sono regolabili solo dal modello 2010, e allora? In un sacco di moto non lo sono proprio, ed io personalmente a 2 le ho trovate e a 2 le ho lasciate. Se vuoi una moto più comoda prenditi una Multistrada, e non una naked che da sempre ha uno spirito sportivo. Anzi, mi chiedo in base a cosa tu te la sia comprata all'inizio...
 
10768975
10768975 Inviato: 14 Ott 2010 20:15
 

Crow ha scritto:
Ma scusa, quello che dici non è vero secondo me. Sono alto 1.75 ma non ho bisogno di una sella nuova, in più sto montando il manubrio a PIEGA BASSA della Rizoma, per un semplice fatto estetico dato che per me la posizione è perfetta, e comprando questa moto sapevo che avrei avuto un mezzo con una posizione caricata e sportiva. La rapportatura non è per niente lunga, fatto sta che la sesta arriva quasi al limitatore da me, e a volte ai giri bassi mi ritrovo a cercare un'altra marcia. Se consideri che in autostrada a 140 sei a 5700 giri, non pensi che sia corretta? Le leve sono regolabili solo dal modello 2010, e allora? In un sacco di moto non lo sono proprio, ed io personalmente a 2 le ho trovate e a 2 le ho lasciate. Se vuoi una moto più comoda prenditi una Multistrada, e non una naked che da sempre ha uno spirito sportivo. Anzi, mi chiedo in base a cosa tu te la sia comprata all'inizio...


Il punto è che la posizione caricata e sportiva a quel punto è inutile sul 696. Non è così caricata davanti la posizione del 1100, della streetfighter, della street triple r,della speed triple, della brutale nuova, di un monster s4rs, e sono tutte più sportive e prestanti del 696, e si, le ho guidate tutte.
La mentalità che moto sportiva=polsi che devono fare male e sospensioni super rigide è una minchiata, se non sei in sella a una carenata.

Le leve regolabili non ci sono in un sacco di moto? bhe scusa, in una moto che di serie mi dà cerchi marchesini, slipper clutch, e marchiata Ducati non aveer le regole regolabili per me è una caduta di stile.

La rapportatura la considero lunga perchè se ti trovi a fare tornanti stretti in salita con una bella pendenza con quella originale li devi fare in prima perchè in seconda stai a 3-4000 giri e il motore è morto a quel regime, e fare i tornanti in prima a me non piace.

La ho comprata perchè è bellissima, e mi pareva gran divertente (e lo è), e perchè non avevo avuto ovviamente possibilità di provarla per un bel po' di km di fila, e perchè non potevo sapere che avrei dovuto spenderci un fracco di soldi per renderla vicina all'idea di moto che avevo, e perchè non avevo una gran esperienza di altre moto.


Bada che non dico che sia una moto di m***a, io la adoro, la bacio ogni volta che la rimetto in garage, mi ci diverto, ma non posso fare a meno di chiedermi come in ducati abbiano commesso quelli che per me sono dei marchiani errori di progettazione ed ergonomia.
 
10769040
10769040 Inviato: 14 Ott 2010 20:22
 

Come è stato già detto, l'ergonomia è questione di gusti. Per me è perfetta così la moto.
Sono d'accordo con te ora che mi ci fai pensare riguardo i tornanti in salita, ma a questo punto avrebbero dovuro fare una rapportatura del cambio diversa, con la sesta più lunga, perchè sennò come ho già detto il motore starebbe troppo su di giri in autostrada.
Per le leve, quel che dici è vero, e anche se per me sono inutili è strano che non le abbiano messe fin dall'inizio.
 
10769100
10769100 Inviato: 14 Ott 2010 20:29
 

chiaro, l'ergonomia è questione di gusti, però ammetterai che fare una moto che loro definiscono "urban icon" e che viene vista come una mangia tornanti e un animale da misto stretto da chi se la compra, restando una moto facile, fare una posizione così caricata in avanti è un po' un controsenso.

contentissimo che tu ci trovi a pennello, per me purtroppo non è stato così, al primo giretto lungo in montagna che ho fatto sono tornato a casa a pezzi, e un bel pezzo non me lo sono goduto perchè avevo il polso destro addormentato, il collo che mi faceva male, e in discesa l'impossibilità di stare un po' più dritto mi hanno un po' rovinato la giornata, il davanti che non copiava l'asfalto e mi rimbalzava sullo sconnesso, non guidavo come volevo.

comunque, posso chiederti, hai mai provato a fondo altre moto?
 
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