Crow ha scritto:
Ma scusa, quello che dici non è vero secondo me. Sono alto 1.75 ma non ho bisogno di una sella nuova, in più sto montando il manubrio a PIEGA BASSA della Rizoma, per un semplice fatto estetico dato che per me la posizione è perfetta, e comprando questa moto sapevo che avrei avuto un mezzo con una posizione caricata e sportiva. La rapportatura non è per niente lunga, fatto sta che la sesta arriva quasi al limitatore da me, e a volte ai giri bassi mi ritrovo a cercare un'altra marcia. Se consideri che in autostrada a 140 sei a 5700 giri, non pensi che sia corretta? Le leve sono regolabili solo dal modello 2010, e allora? In un sacco di moto non lo sono proprio, ed io personalmente a 2 le ho trovate e a 2 le ho lasciate. Se vuoi una moto più comoda prenditi una Multistrada, e non una naked che da sempre ha uno spirito sportivo. Anzi, mi chiedo in base a cosa tu te la sia comprata all'inizio...
Il punto è che la posizione caricata e sportiva a quel punto è inutile sul 696. Non è così caricata davanti la posizione del 1100, della streetfighter, della street triple r,della speed triple, della brutale nuova, di un monster s4rs, e sono tutte più sportive e prestanti del 696, e si, le ho guidate tutte.
La mentalità che moto sportiva=polsi che devono fare male e sospensioni super rigide è una minchiata, se non sei in sella a una carenata.
Le leve regolabili non ci sono in un sacco di moto? bhe scusa, in una moto che di serie mi dà cerchi marchesini, slipper clutch, e marchiata Ducati non aveer le regole regolabili per me è una caduta di stile.
La rapportatura la considero lunga perchè se ti trovi a fare tornanti stretti in salita con una bella pendenza con quella originale li devi fare in prima perchè in seconda stai a 3-4000 giri e il motore è morto a quel regime, e fare i tornanti in prima a me non piace.
La ho comprata perchè è bellissima, e mi pareva gran divertente (e lo è), e perchè non avevo avuto ovviamente possibilità di provarla per un bel po' di km di fila, e perchè non potevo sapere che avrei dovuto spenderci un fracco di soldi per renderla vicina all'idea di moto che avevo, e perchè non avevo una gran esperienza di altre moto.
Bada che non dico che sia una moto di m***a, io la adoro, la bacio ogni volta che la rimetto in garage, mi ci diverto, ma non posso fare a meno di chiedermi come in ducati abbiano commesso quelli che per me sono dei marchiani errori di progettazione ed ergonomia.