charliemorry ha scritto:
hemmm ascolta, tutte queste moto tipo hm costano care si....ma vai a vedere la qualità con cui sono costruite...sono perfette. Ora non voglio dire niente, ma una moto che NEL TOTALE costa 500 euro vuol dire che fa proprio schifo.....perche con 500 euro mi prendo una macchinina a scoppio 1:10 di buona qualità, non una moto....se costa 500 euro allora il telaio quanto lo paghi, 20 euro? andiamo emarex, non diciamo scemenze...e poi se leggi bene tutti i commenti ho detto che un mio amico ha comprato la seconda moto e dopo qualche mese l'ha dovuta rottamare perchè non si trovavano pezzi di ricambio. Il minarelli invece lo aveva su anche mio padre negli anni 70 con il suo gilera 50 trial, ovviamente era una versione piu vecchia, però se il minarelli è montato su tutte le moto di maggiore importanza un motivo ci sarà....
sulla effettiva qualità delle hm, avrei qualcosa da ridire. mi è capitato non poche volte di avere a che fare con persone possessori di hm il cui telaio si era spaccato di netto. e ricorda che la rottura di un telaio, o di un forcellone, è un danno gravissimo e in assoluto il peggiore che può capitare a una moto. poi, hm è maestra nel realizzare motine che colpiscono l'occhio; credi che non facciano leva sui ragazzini?
ma lasciamo da parte il discorso hm, che qui non c'entra nulla. qui si parla di moto cinesi.
come già detto, non nego che la qualità costruttiva della maggior parte di questi prodotti sia scadente, così come non nego che alcuni esemplari possano essere costruiti con cura. infatti, "cinese" è troppo generico, perchè nel marasma dei produttori orientali di sicuro c'è qualcuno che fa le cose discretamente, se non bene.
è impossibile, e sbagliato, dare un giudizio così drastico (come quelli che si leggono in queste 3 pagine) su delle motorette orientali semplicemente vedendo alcune foto.
come non è giusto affermare che siano tutte scadenti perchè quella di un amico ha avuto un sacco di problemi. sai quante motorette anche nostrane nascono "sfigate"? non facciamo di un erba un fascio.
qua non siamo bambini e io credo che sia ormai necessario, quando si fanno discorsi, soffermarsi ad analizzare la questione prima di sparare giudizi. capito?
e ricordiamo che all'inizio, anche le marche oggi più famose avevano standard bassi. nessuno nasce perfetto; dategli tempo a questi cinesi, e vedrete che spazzeranno via il mercato delle moto europee sostituendolo con il loro..
un po come era avvenuto con le prime moto giapponesi.