Marcomippo ha scritto:
Quindi è possibile fare qualche ritocchino alla moto ?
Dal punto di vista delle prestazioni? Se parti già con questo presupposto, lascia del tutto perdere i 4t. Per i motori che ci sono ora, elaborarli significa spendere tanti soldi (quasi quanto ti costerebbe una moto 2t... non tanto recente ok, però...), per avere una resa ridicola.
Scarico completo senza dbk, filtro a pannello in cotone, PC3 con mappa fatta come si deve su R125: spesa totale, circa un migliaio di euro; resa prestazionale: circa 3 cavalli al banco. Visto coi miei occhi. Fai un po' te.
bronsky ha scritto:
I motori 4 tempi sono fantastici per i consumi, ma forse ti deluderebbero per le prestazioni "assolute". I motori 2 tempi sono fantastici se opportunamente "preparati". Senza fare alcuna modifica illegale è abbastanza facile che il 2 tempi sia comunque più prestazionale.
Concordo in pieno. Anche da depotenziato, allo stato attuale le sportive 125 2t rimangono più performanti di quelle 4t, sia come velocità massima, sia come accelerazione. Se ripotenzi la moto non ne parliamo: arrivano al livello di un 250 4t (e a volte vanno anche di più). Se poi la elabori perfino, ciao...