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Scelta Pistone su catalogo Vertex
10696310
10696310 Inviato: 3 Ott 2010 17:10
Oggetto: Scelta Pistone su catalogo Vertex
 

Ciao a tutti!! 0509_campione.gif
Per manutenzione devo sostituire il pistone, tranquilli, non ce bisogno di fare la spiegazione di come si fa icon_asd.gif , solo che devo scegliere in un catalogo, io ho un GILARDONI1 con pistone vertex monofascia , il pistone ha D40,3mm, lo devo sostituire prima di danneggiare la cromatura , anche se 2 giorni fa ho fatto un controllo e risultava perfetta!!ha solo 2 righe lunghe 1 cm sulla luce di scarico, ma a tatto non si sentono!!quindi non lo lucido il cilindro
Solo, che su questo catalogo, non so quale scegliere (http://hosting.candlcompanies.com/VP_%20ITALY_2010_Vertex_Parts_EuroPriceList.pdf)
Grazie in anticipo!! icon_mrgreen.gif
 
10696315
10696315 Inviato: 3 Ott 2010 17:11
 

ah, il pistone lo vorrei monofascia icon_asd.gif
 
10733878
10733878 Inviato: 8 Ott 2010 21:42
 

alexusderapage ha scritto:
ah, il pistone lo vorrei monofascia icon_asd.gif

Chiedi troppo icon_asd.gif
Comunque non saprei ..aspetta qualcuno che lo sappia icon_wink.gif
 
10733919
10733919 Inviato: 8 Ott 2010 21:47
 

Ah, non ho fretta, la benza costa!!! icon_asd.gif
 
10734813
10734813 Inviato: 9 Ott 2010 8:00
 

No, non si fa proprio così.
Per cambiare pistone bisogna accoppiarlo centesimalmente, non basta sapere i decimi come stai facendo tu.
I pistone vanno accoppiati al suo cilindro con una tolleranza di 4 o 5 centesimi di millimetro. Per fare questo devi portare il tuo gruppo termico in rettifica, loro te lo misurano con strumenti appositi precisissimi e ti comprano il pistone Vertex giusto. icon_wink.gif
 
10734820
10734820 Inviato: 9 Ott 2010 8:02
 

PonziRacing ha scritto:
No, non si fa proprio così.
Per cambiare pistone bisogna accoppiarlo centesimalmente, non basta sapere i decimi come stai facendo tu.
I pistone vanno accoppiati al suo cilindro con una tolleranza di 4 o 5 centesimi di millimetro. Per fare questo devi portare il tuo gruppo termico in rettifica, loro te lo misurano con strumenti appositi precisissimi e ti comprano il pistone Vertex giusto. icon_wink.gif


Basta un normale alesametro per misurare la canna icon_asd.gif
Se il cilindro è buono ed è appena stato lucidato l'accoppiamento si può fare tranquillamente a 3 centesimi.
 
10734832
10734832 Inviato: 9 Ott 2010 8:07
 

Si ma prima di accoppiartelo solitamente te lo lucidano e te lo lappano, almeno per tornare ad avere una perfetta cilindricità.
 
10736025
10736025 Inviato: 9 Ott 2010 13:20
 

Beh, piu che spendere 25 euro per lucidare, e 50 per il pistone ( visto che qui da me se ne approfittano ) mi metto un Top nero, e ho risolto icon_asd.gif , beh, posso non lucidare visto che la cromatura e perfetta, compro lo stesso pistone no??
 
10736207
10736207 Inviato: 9 Ott 2010 13:45
 

alexusderapage ha scritto:
Beh, piu che spendere 25 euro per lucidare, e 50 per il pistone ( visto che qui da me se ne approfittano ) mi metto un Top nero, e ho risolto icon_asd.gif , beh, posso non lucidare visto che la cromatura e perfetta, compro lo stesso pistone no??

Piglia un nero e viaaa icon_asd.gif
 
10737249
10737249 Inviato: 9 Ott 2010 18:08
 

non vorrei spendere soldi inutili visto che fra 3 giorni ho il foglio rosa e prendo il cr 125!! icon_biggrin.gif
 
10738719
10738719 Inviato: 9 Ott 2010 22:46
 

Allora fai prima a non cambiare niente no?
 
10738887
10738887 Inviato: 9 Ott 2010 23:21
 

la moto la usero ancora!!! Il cr, solo il fine settimana icon_biggrin.gif
 
10739090
10739090 Inviato: 10 Ott 2010 0:42
 

alexusderapage ha scritto:
non vorrei spendere soldi inutili visto che fra 3 giorni ho il foglio rosa e prendo il cr 125!! icon_biggrin.gif

Allora fai bene icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10739091
10739091 Inviato: 10 Ott 2010 0:42
 

alexusderapage ha scritto:
la moto la usero ancora!!! Il cr, solo il fine settimana icon_biggrin.gif

Perchè solo il weekend ? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10739695
10739695 Inviato: 10 Ott 2010 10:24
 

La manutenzione.........i consumi......... non e una moto di tutti i giorni!! icon_asd.gif
 
10739718
10739718 Inviato: 10 Ott 2010 10:29
 

PonziRacing ha scritto:
No, non si fa proprio così.
Per cambiare pistone bisogna accoppiarlo centesimalmente, non basta sapere i decimi come stai facendo tu.
I pistone vanno accoppiati al suo cilindro con una tolleranza di 4 o 5 centesimi di millimetro. Per fare questo devi portare il tuo gruppo termico in rettifica, loro te lo misurano con strumenti appositi precisissimi e ti comprano il pistone Vertex giusto. icon_wink.gif



Ma scusa, se io so che il pistone e 40,31, e sul catalogo ce, non so quale e il monofascia, e quello il mio problema, non si capisce niente li, tanto meno il mio ricambista che mi ha detto che ci capisce meno che me icon_asd.gif
 
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