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Inviato: 3 Ott 2010 11:58 Oggetto: Giudizio su elaborazione 70 [base su typhoon]
Ragazzi buon giorno volevo chiedervi se secondo voi la mia elaborazione va bene:
GT: dr evolution lavorati con testata polini (sapevo che la testata dr è uguale all'originale)
Ingranaggi primari: 15 denti
Variatore:Polini 107
Carburatore: Dell'Orto 19 PHBG
Scarico: Polini evolution 4
Filtro aria: Polini a torta
Carter motore lavorati
in futuro correttore di coppia.
che ne pensate?
Pino95
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 12:01
Non so su che scooter sia applicata, comunque manca un pacco lamellare e con quella marmitta ci vuole un 21. Non capisco come faccia ad andare bene la carburazione e la taratura
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 12:03
è un typhoon.. comunque il meccanico mi ha detto del pacco lamellare e per il carburatore dice il 19 può bastare ma il 21 è migliore.. ma ho paura dei consumi...
Pino95
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 12:04
Beh considerando la marmitta davvero aperta per un base un 21 ci starebbe a pennello, le prestazioni aumenterebbero abbastanza e come consumi non credo cambi tanto
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 12:08
e allora dato che ancora devo comprarlo comprerò un 21 ma come elaborazione credi vada bene? sai devo levarmi delle soddisfazioni..nel mio paese troppo persone fanno i fighi solo perchè hanno un cilindro top, un 17.5 e un multivar 200 con una zx -.-"
Pino95
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 12:28
Secondo me con il 21, pacco lamellare, magari coprirapporti, correttore di coppia e frizione saresti davvero al completo! Chissù se con una marmitta come la pws lo scooter andrebbe meglio
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 12:36
tu dici? in effetti avevo il dubbio che la marmitta fosse troppo aperta...ma una top nardò o una leovince 70 non vanno bene?
Ultima modifica di Pino95 il 3 Ott 2010 12:39, modificato 1 volta in totale
Pino95
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Inviato: 3 Ott 2010 12:39
Beh sicuramente è troppo aperta, cioè su un intermedio starebbe abbastanza bene. Sarebbe bello fare una prova ad esempio con una shot/pws Comunque ora come sei tarato?
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 12:41
per ora il motorino è 50 xD ho solo una polini scooter team e la red sponge...il resto è tutto dal meccanico mi manca solo carburatore e marmitta.. comunque il meccanico mi aveva detto che in caso potevo accomodare montanto un collettore più grosso sulla scooter team in modo da avere una sorta di polini for race 3...come prestazioni.. ma comunque non mi consigli una top nardò o una leovince 70?ne ho sentito parlare molto bene...
Pino95
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Inviato: 3 Ott 2010 12:46
Secondo me non serve cambiare collettore, comunque su un dr la nardò andrebbe bene, così come la shot (che costa meno). La leovince 70 è più aperta, va bene sui semitrofeo, il problema è che non è omologata.
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 13:05
mmm ricapitolando tu mi consigli una shot, una nardò o una pws giusto?
Pino95
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Inviato: 3 Ott 2010 13:07
si esattamente! Però tra nardò e shot prendi la shot, perchè alla fine sono uguali come prestazioni, cambiano solo esteticamente e la nardò costa decisamente di più. La pws è un pò aperta, ma ci potrebbe stare
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 13:09
si in effetti sapevo che la tod nardò è la shot copiata.. comunque ok.. grazie e comunque sul gt lavorato che testata polini che ne pensi?
Pino95
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Inviato: 3 Ott 2010 13:11
ehm non ho capito
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 13:13
ho detto che sapevo che la top ha copiato la shot alla giannelli creando una marmitta propria ma uguale che è la top nardò.. e poi ti ho chiesto che ne pensi sul fatto che ho lavorato il gt e che gli ho messo su una testata polini..
Pino95
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Inviato: 3 Ott 2010 13:15
Beh riguardo al fatto che li hai lavorati, se hai fatto/hanno fatto un buon lavoro, sicuramente serve a qualcosa e migliora le prestazioni. Riguardo alla testata non saprei, sinceramente.
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 13:30
ok.. comunque il lavoro è fatto bene te lo assicuro un'ultima cosa.. quanto incide sulle prestazioni lavorare i carter?
Pino95
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