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cosa posso montare al mio scooter [migliorare ela base]
10694144
10694144 Inviato: 3 Ott 2010 8:26
Oggetto: cosa posso montare al mio scooter [migliorare ela base]
 

Ragazzi ho un runner sp con DR 70cc variatore malossi 101,rapporti malossi 15/38 e marmitta leovince TT.. sabato o una corsa contro uno Zip sp modello nuovo e lui monta DR 70cc variatore malossi rapporti 14/39 e leovince Sp3... a lui ci vola il motorino di ripresa e anche allungo 115 glieli prende sicuro.. cosa posso fare nel mio scooter per puntualizzare sulla vittoria?.. sempre restanco con dr ed elaborazione base ..Grazie in anticipo =D
 
10694152
10694152 Inviato: 3 Ott 2010 8:33
 

Spero che a corsa avvenga in pista o cicuito privato vero? COmunque la cosa che ti penalizza tanto, come penso che tu sappia, è la marmitta!!! Metti una pro replica o shot e allora si che sentirai la differenza!Poi che carburatore monti?
 
10694211
10694211 Inviato: 3 Ott 2010 8:55
 

Quoto Pro-Replica o Shot e poi un carburatore 19mm
 
10694327
10694327 Inviato: 3 Ott 2010 9:36
 

eh si uno zip con dr ed sp3 arriva a 115 icon_rolleyes.gif cambia marmitta e te lo pappi, a patto che tari bene icon_rolleyes.gif
 
10694441
10694441 Inviato: 3 Ott 2010 10:21
 

poi i rapporti levali e rimetti gli originali. Il base non è fatto per tirare i rapporti lunghi
 
10694981
10694981 Inviato: 3 Ott 2010 12:20
 

allora ragazzi lui a anche i rapporti e questo motorino ci vola... comunque io monto carburatore 17.5 con scatoletta.. la TT orma e rimasta come marmitta sostitutiva xche la stage 6 si rompe sempre.. quindi mi faccio prestare una polini.. secondo voi ho probabilita di vincere?
 
10695039
10695039 Inviato: 3 Ott 2010 12:31
 

il famosissimo dr a 115 all'ora!!!!

0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
10695044
10695044 Inviato: 3 Ott 2010 12:33
 

Sposto in elaborazioni. COmunque rispondi alla domanda: la gara si svolge in strade pubbliche o pista/circuito privato? Comunque in base alla polini che metti con taratura/carburazione potresti essere molto avantaggiato icon_wink.gif
 
10695054
10695054 Inviato: 3 Ott 2010 12:35
 

la corsa e in una strada che però e chiusa non e piu in circolazione sarà lunga 2 km suppergiù... comunque io volevo fare in modo di avere piu ripresa almeno poi recupero allungo con i rapporti.. perchè lui a 100 ci arriva in pochissimo tempo quindi il tempo che io prendo velocità lui se ne sarà andato
 
10695063
10695063 Inviato: 3 Ott 2010 12:37
 

leva i rapporti innanzitutto...poi se vuoi un minimo di vantaggio non tenere la tt... perche non è che sia tanto meglio di una sp3...calcola anche che lo zip è molto piu leggero!!
 
10695100
10695100 Inviato: 3 Ott 2010 12:44
 

Allora fai che dirci che marmitta polini vorresti montare, così vediamo di fare una taratura decente. E invece ora con la TT come sei tarato?(magari miglioriamo la taratura) icon_wink.gif
 
10695114
10695114 Inviato: 3 Ott 2010 12:47
 

Allora gli ho chiesto al mio amico di prestarmi la sua polini.. e la polini evolution .. ora con la TT sono tarato con rulli 6.8 mollettine gialle malossi e molla di contrasto bianca malossi.. poi ho il getto del massimo 65 però la carburazione non so se e perfetta icon_sad.gif
 
10695124
10695124 Inviato: 3 Ott 2010 12:49
 

La carburazione è molto importante, quindi controllala al più presto. Comunque mi sa che sei starato, mdc troppo morbida e rulli pesanti! Prova a mettere quella originale con dei ruli da 6g icon_wink.gif
 
10695135
10695135 Inviato: 3 Ott 2010 12:52
 

Anche con la polini devo mettere i rulli da 6? comunque si in questo periodo il motorino non so che gli sta prendendo.. l'altro volta esco il motorino dal garage lo metto a moto e dopo due secondo spara qualcosa dentro il motorino e si spegne di colpo.. poi tipo quando arrivo sui 100km/h il motorino sembra che accupa e scende di giri e molto strano prima non lo faceva icon_sad.gif
 
10695162
10695162 Inviato: 3 Ott 2010 12:59
 

Potrebbe essere molto probabilmente la carburazione instabile, e magari cambia anche candela (metti NGK da 8). COmunque con la evo ci vorrà una diversa taratura, ora prova questa che ti ho detto con la TT icon_wink.gif
 
10695187
10695187 Inviato: 3 Ott 2010 13:02
 

la candela che ho adesso e ngk 7.. oggi pomeriggio provo i rulli sei allora e molla originale? e casomai con la polini gli metto rulli 4.5 molla viola :/?
 
10695224
10695224 Inviato: 3 Ott 2010 13:06
 

Si con la TT prova questa taratura e per la candela secondo me ci vuole una 8. COn la evo potresti provare con mdc verde, rulli sui 4.5g e molle frizione rosse malossi icon_wink.gif
 
10695245
10695245 Inviato: 3 Ott 2010 13:08
 

Va bene grazie mille icon_biggrin.gif allora se faccio una carburazione e taratura perfetta o provabilità di bruciarlo??
 
10695266
10695266 Inviato: 3 Ott 2010 13:11
 

spero e credo di si, con la TT sarete molti vicini, dipende tutto dalla taratura e carburazione. Con la evo, se si riesce a trovare la giusta taratura, non lo vedi neanche icon_mrgreen.gif
 
10695282
10695282 Inviato: 3 Ott 2010 13:13
 

ahah se lo brucio ci godo.. ieri faceva tutto lo sperto e voleva correre ieri stesso .. certo lui lo porta dal meccanico io invece lo fatto tutto io ... appena me lo regolo tutto vede poi icon_wink.gif .. comunque grazie mille per l'aiutoo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10695301
10695301 Inviato: 3 Ott 2010 13:16
 

figurati 0509_up.gif comunque hai un pò meno di una settimana per preprarti per bene, quindi tieni aggiornato il topic per la taratura della TT e se hai tempo prova anche la evo icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
10695322
10695322 Inviato: 3 Ott 2010 13:18
 

si da domani pomeriggio incomincio a tararlo al meglio e se ho dubbi o problemi chiedo qui icon_biggrin.gif graziee ciaoo
 
10698999
10698999 Inviato: 3 Ott 2010 22:45
 

come fai a girare con la ngk 7 col dr io col 50 con le B8ES nn andavo avanti!!!

Adesso che ho l' evo uso le BR10EG
 
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