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Cambio mollette frizione
10691068
10691068 Inviato: 2 Ott 2010 13:20
Oggetto: Cambio mollette frizione
 

Salve a tutti,questo pomeriggio ho intenzione di cambiare le mollette alla mia frizione originale NRG power DD 2010 e non voglio portarlo dal meccanico perche ovviamente si prendere la mano d'opera,quindi per evitare cio chiedo a voi se è semplice aprire il carter e inserire le mollette?E se sapete spiegarmi dettagliatamente come fare grazie...in piu voglio dirvi che è a licquido ma credo non cambi nulla...le mollette che voglio montare sono le verdi cosi da avere un bel po di ripresa...consigliatemi pure....il motorino ha solo i blocchi tolti marmitta originale
 
10691121
10691121 Inviato: 2 Ott 2010 13:26
Oggetto: Re: Cambio mollette frizione
 

boliz ha scritto:
Salve a tutti,questo pomeriggio ho intenzione di cambiare le mollette alla mia frizione originale NRG power DD 2010 e non voglio portarlo dal meccanico perche ovviamente si prendere la mano d'opera,quindi per evitare cio chiedo a voi se è semplice aprire il carter e inserire le mollette?E se sapete spiegarmi dettagliatamente come fare grazie...in piu voglio dirvi che è a licquido ma credo non cambi nulla...le mollette che voglio montare sono le verdi cosi da avere un bel po di ripresa...consigliatemi pure....il motorino ha solo i blocchi tolti marmitta originale


allora se è originale non cambiare niente che portano solo svantaggi...comunque togli il copricarter con delle brugole da 5 mm poi sulla destra c'è la campana frizione inserisci 2 cacciaviti tra i buchi e un tuo amico mentre te tieni forte la campana ferma svita il dado con una chiave inglese da 24.... poi in mano avrai il blocco frizione+correttore di coppia mentre tu lo tieni schiacciato forte in basso un tuo amico allenta io dado da 34 o più(usa un pappagallo gigante)ma attento tieni forte perchè c'è sotto la molla di contrasto e quindi se non tieni appunto forte ti vola via la frizione
comunque quando hai la frizione in mano sviti le 3 viti mi pare che coprono le molle e sostiuisci le mollette...p.s. usa una pinza per metterle perchè sono delicate e si possono rompere
 
10691152
10691152 Inviato: 2 Ott 2010 13:30
 

Quelle più morbide della Malossi credo che fanno si che la frizione si attacchi alla campana a 5.000 rpm..non sarebbe un vantaggio..??
 
10691259
10691259 Inviato: 2 Ott 2010 13:42
 

non è detto che un motore vada peggio...un mio amico con il power ha messo le mollette verdi malossi con rulli da 5.5 ed ha molta ripresa (il 10% delle volte,quando non è scarburato 0509_si_picchiano.gif )
 
10691282
10691282 Inviato: 2 Ott 2010 13:44
 

se è originale non cambiare nulla perchè perdi prestazioni.

Inoltre le mollette non hanno NULLA a che fare con la ripresa icon_rolleyes.gif
 
10691333
10691333 Inviato: 2 Ott 2010 13:50
 

Voldemort93 ha scritto:
se è originale non cambiare nulla perchè perdi prestazioni.

Inoltre le mollette non hanno NULLA a che fare con la ripresa icon_rolleyes.gif


Se attacca più agli alti avrà più SPUNTO..o sbaglio..??
 
10691417
10691417 Inviato: 2 Ott 2010 14:01
 

se lo scooter è completamente originale, a parer mio, la taratura non va assolutamente toccata! Magari con delle bianche malossi parte meglio, ma magari appena parte perde troppi giri.
Sposto in trasmissione.
 
10691459
10691459 Inviato: 2 Ott 2010 14:08
 

GreenRock ha scritto:


Se attacca più agli alti avrà più SPUNTO..o sbaglio..??


dipende dall'ela
 
10692166
10692166 Inviato: 2 Ott 2010 17:33
 

no lo sò che le mollette non hanno niente a che fare con la ripresa però se uno mi chiedesse se cambiare rulli o no io risponderei di si ... questo mio amico che ha messo i 5.5 e di ripresa ne ha guadagnata tanta e l' allungo non è diminuito,forse 2-3 km
comunque io anche io quando era originale (solo 17.5) avevo messo rulli 5 gr e mollette verdi ...mi segnava 96 invece dei precedenti 88-89 (f12r) ...
 
10692185
10692185 Inviato: 2 Ott 2010 17:39
 

forse era per il 17.5 e non per la taratura...
 
10692873
10692873 Inviato: 2 Ott 2010 19:37
 

QUindi dici che allegerendo rulli e cambiando mollette vada meglio di ripresa....
perche diciamo che sento che la frizione apre molto tardi ci mette 2-3 secondi e son tanti!!
 
10693360
10693360 Inviato: 2 Ott 2010 21:01
 

per cambiare mollette metti la frizione nella morsa con dei pezzi di cuio per proteggerla dalla stretta. poi con un filo di ferro che va ad infilarsi in una delle due braccia delle mollette prendi una pinza e tiri il filo che è attaccato alle mollette 0509_up.gif
 
10697779
10697779 Inviato: 3 Ott 2010 20:16
 

viktorider92 ha scritto:
forse era per il 17.5 e non per la taratura...

nono,il 17.5 l'avevo messo prima e non ho ricarburato
 
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