boliz ha scritto:
Salve a tutti,questo pomeriggio ho intenzione di cambiare le mollette alla mia frizione originale NRG power DD 2010 e non voglio portarlo dal meccanico perche ovviamente si prendere la mano d'opera,quindi per evitare cio chiedo a voi se è semplice aprire il carter e inserire le mollette?E se sapete spiegarmi dettagliatamente come fare grazie...in piu voglio dirvi che è a licquido ma credo non cambi nulla...le mollette che voglio montare sono le verdi cosi da avere un bel po di ripresa...consigliatemi pure....il motorino ha solo i blocchi tolti marmitta originale
allora se è originale non cambiare niente che portano solo svantaggi...comunque togli il copricarter con delle brugole da 5 mm poi sulla destra c'è la campana frizione inserisci 2 cacciaviti tra i buchi e un tuo amico mentre te tieni forte la campana ferma svita il dado con una chiave inglese da 24.... poi in mano avrai il blocco frizione+correttore di coppia mentre tu lo tieni schiacciato forte in basso un tuo amico allenta io dado da 34 o più(usa un pappagallo gigante)ma attento tieni forte perchè c'è sotto la molla di contrasto e quindi se non tieni appunto forte ti vola via la frizione
comunque quando hai la frizione in mano sviti le 3 viti mi pare che coprono le molle e sostiuisci le mollette...p.s. usa una pinza per metterle perchè sono delicate e si possono rompere