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Quale 250 2t è più adatto??

Risultati del sondaggio

KTM 250 EXC
35% [ 6 ]
GAS GAS 250 EC
23% [ 4 ]
HUSKY WR 250
17% [ 3 ]
KAWASAKI KX 250
11% [ 2 ]
HONDA CR 250
5% [ 1 ]
SUZUKI RM 250
0% [ 0 ]
YAMAHA YZ 250
5% [ 1 ]

Voti Totali : 17

10686597
10686597 Inviato: 1 Ott 2010 16:55
Oggetto: Quale 250 2t è più adatto??
 



Salve a tutti... icon_biggrin.gif
Allora dopo aver provato (purtroppo solo su strada icon_rolleyes.gif ) un ktm ecx 250 mi sono innamorato di questi due e mezzo a due tempi!! eusa_drool.gif Partendo dal fatto che a me non è mai piaciuto il 4t come modo di guida ecc...( 0509_down.gif ) ho letto una marea di topic dove si parla di 250 2t... mi sono fatto un'idea però non saprei scegliere quale moto sarebbe più adatta a me...
Vi spiego io la userei (a suo tempo quando farò la patente) molto per boschi...sterrati...ho anche molta campagna dove potrei girare senza problemi... ma qualche volta non mi dispiacerebbe andare anche in qualche pistino (ci sono un paio di piste qui vicino e una di queste si corre il campionato regionale)...Insomma ne farei un uso amatoriale 50% enduristico e 50% crossistico!! Quindi il mio dubbio è: PRENDERE UN'ENDURO PURA (come ktm, gas gas o husqvarna) OPPURE PUNTARE SU QUALCHE JAP TARGATA (honda, suzuki, kawasaki...sempre che siano ancora in commercio)???
Datemi le vostre opinioni... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo!! 0509_up.gif

Ultima modifica di HMtheBest il 1 Ott 2010 17:30, modificato 1 volta in totale
 
10686693
10686693 Inviato: 1 Ott 2010 17:16
Oggetto: Re: Quale 250 2t è più adatto??
 

HMtheBest ha scritto:
Salve a tutti... icon_biggrin.gif
Allora dopo aver provato (purtroppo solo su strada icon_rolleyes.gif ) un ktm ecx 250 mi sono innamorato di questi due e mezzo a due tempi!! eusa_drool.gif Partendo dal fatto che a me non è mai piaciuto il 4t come modo di guida ecc...( 0509_down.gif ) ho letto una marea di topic dove si parla di 250 2t... mi sono fatto un'idea però non saprei scegliere quale moto sarebbe più adatta a me...
Vi spiego io la userei (a suo tempo quando farò la patente) molto per boschi...sterrati...ho anche molta campagna dove potrei girare senza problemi... ma qualche volta non mi dispiacerebbe andare anche in qualche pistino (ci sono un paio di piste qui vicino e una di queste si corre il campionato regionale)...Insomma ne farei un uso amatoriale 50% enduristico e 50% crossistico!! Quindi il mio dubbio è: PRENDERE UN'ENDURO PURA (come ktm, gas gas o husqvarna) OPPURE PUNTARE SU QUALCHE JAP TARGATA (honda, suzuki, kawasaki...sempre che siano ancora in commercio)???
Datemi le vostre opinioni... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
Grazie in anticipo!! 0509_up.gif

in commercio ce ne sono diverse che si possono prendere nuove, diciamo che i ktm, nascono più per l'enduro i modelli exc, oppure uno dei cross puri e la suzuki, quelli polivalenti sono diversi ad esempio kawasaki 0509_up.gif
 
10686702
10686702 Inviato: 1 Ott 2010 17:17
 

secondo me meglio un vero enduro, è più facile e ti diverti di più in ogni situazione anche se magari non farai il tempone in pista
ho votato gas gas perchè è un'ottima moto (purtroppo poco conosciuta)
 
10686757
10686757 Inviato: 1 Ott 2010 17:23
 

KTM_EXC ha scritto:
secondo me meglio un vero enduro, è più facile e ti diverti di più in ogni situazione anche se magari non farai il tempone in pista
ho votato gas gas perchè è un'ottima moto (purtroppo poco conosciuta)


Si avevo pensato pure io ad una soluzione così... e di gas gas me ne hanno parlato davvero bene (delle ultime annate dico)!!
Ora sentiamo altri pareri... icon_smile.gif
 
10686821
10686821 Inviato: 1 Ott 2010 17:31
 

PER FAVORE se votate una moto scrivete anche le motivazioni... sono quelle in fondo che mi servono!! Grazie icon_biggrin.gif
 
10687028
10687028 Inviato: 1 Ott 2010 17:58
 

io sono nella tua stessa situazione, all'incirca.
io sto cercando un kx targato..un compromesso, diciamo...ho intenzione anche io di fare sia enduro, sia cross..magari più enduro che cross.
io ti consiglio una jap, a sto punto...se leggi nei vari topic dei 250 2t, tutte le jap sono buone...
poi bisogna vedere l'annata, se è buona o no...per esempio, la cr è forse fra le migliori, però ha avuto anche lei i suoi "passi falsi" diciamo.
dopo io di cross/enduro me ne intendo fin la...di 250 moderni/semi moderni non ne ho ancora provati, quindi la mia esperienza è molto limitata.
 
10687185
10687185 Inviato: 1 Ott 2010 18:18
 

TRAUTMAN ha scritto:
io sono nella tua stessa situazione, all'incirca.
io sto cercando un kx targato..un compromesso, diciamo...ho intenzione anche io di fare sia enduro, sia cross..magari più enduro che cross.
io ti consiglio una jap, a sto punto...se leggi nei vari topic dei 250 2t, tutte le jap sono buone...
poi bisogna vedere l'annata, se è buona o no...per esempio, la cr è forse fra le migliori, però ha avuto anche lei i suoi "passi falsi" diciamo.
dopo io di cross/enduro me ne intendo fin la...di 250 moderni/semi moderni non ne ho ancora provati, quindi la mia esperienza è molto limitata.


Grazie!! Ma quindi tu di che annata me lo consigli il kawa??
 
10687324
10687324 Inviato: 1 Ott 2010 18:35
 

HMtheBest ha scritto:


Grazie!! Ma quindi tu di che annata me lo consigli il kawa??

quì non saprei dirti...ho fatto la stessa domanda anche io..comunque mi hanno risposto così: più recente è, meglio è, perchè di anno in anno le migliorano..nel senso che cercano di perfezionarle sulle sospensioni, forcelle, erogazione motore, ecc....
io per esmepio, vado matto per i kawa anni 90 e i primi modelli 2000.
ti faccio un esempio: un mio amico ha provato un cr 250 del 94 e uno del 2002. quello del 2002 è potente sì, ma con un erogazione più dolce e lineare, rispetto al modello del 94..quello del 94 fa paura..l'ho sentito prendere coppia...mamma mia!
comunque se aspetti un pò, ti risponderanno gli utenti con mooolta più esperienza di me.
se hai l'occasione di provare vari modelli, provali e confrontali.
poi scegli in base ai tuoi gusti.
 
10690753
10690753 Inviato: 2 Ott 2010 12:28
 

TRAUTMAN ha scritto:

quì non saprei dirti...ho fatto la stessa domanda anche io..comunque mi hanno risposto così: più recente è, meglio è, perchè di anno in anno le migliorano..nel senso che cercano di perfezionarle sulle sospensioni, forcelle, erogazione motore, ecc....
io per esmepio, vado matto per i kawa anni 90 e i primi modelli 2000.
ti faccio un esempio: un mio amico ha provato un cr 250 del 94 e uno del 2002. quello del 2002 è potente sì, ma con un erogazione più dolce e lineare, rispetto al modello del 94..quello del 94 fa paura..l'ho sentito prendere coppia...mamma mia!
comunque se aspetti un pò, ti risponderanno gli utenti con mooolta più esperienza di me.
se hai l'occasione di provare vari modelli, provali e confrontali.
poi scegli in base ai tuoi gusti.


Grazie!! 0509_up.gif ora aspetto i pareri di altre persone...magari che hanno provato vari 250 2t in modo che, conoscendo le caratteristiche di ciascuna mi sappino consigliare quella più adatta a me...!! icon_biggrin.gif
Aspetto numerosissimi consigli...!! 0509_doppio_ok.gif
 
10691885
10691885 Inviato: 2 Ott 2010 15:57
 

Vorrei sapere un paio di pareri anche sul wr 250... visto che è stato votato quanto gas gas ma non ci sono commenti...grazie!!
 
10700011
10700011 Inviato: 4 Ott 2010 10:05
 

grossomodo vanno tutte bene
quelle derivate dalle cross hanno i motori con erogazione un pò più cattiva ed in certe situazioni enduristiche possono mettere in difficoltà(se non si è esperti)

ma per toglierti i tuoi dubbi hai solo da provarle.

ps io ti consiglio di vedere in giro e trovare quella che abbia il miglior rapporto tra prezzo e condizioni del mezzo
 
10726048
10726048 Inviato: 7 Ott 2010 20:02
 

io ho avuto il 125 gasgas del 2009 e finche va tutto bene ok, ma poi quando c'è da ordinare pezzi o altro è una tragedia..in piu ho avuto problemi al cambio,gli ingranaggi si sono un po allentati e avvolte le marce non entravano bene..sicuramente il ktm adesso fa tendenza,tutti ce l'hanno, sicuramente ha i sui pregi, ma a me ad esempio non piace per nulla il pds. per quanto riguarda honda ho fatto il mio grande acquisto e la settimana prossima dovrebbe arrivare la mia hondina cre250 2t 2008.Se non hai furia ti potro dire di piu tra un paio di settimane.
per quanto riguarda il resto non lo so, di husqvarna non se ne parla molto bene,soprattutto in termini di affidabilita,suziki e kawa so che ci sono ma non ne ho mai visto uno dal vivo..non sono molto diffuse tra gli enduristi.


Il fatto è che queste moto sono quasi sullo stesso livello apparte qualche differenza minima. Ti conviene considerare anche il valore del mezzo che quando andrai a rivenderlo se si tratta di gasgas o hosqvarna o kawa o suzuki sara molto basso rispetto al ktm o honda. Queste sono le mie idee. Ti faro sapere come si comporta la mia honda eusa_drool.gif
 
10730817
10730817 Inviato: 8 Ott 2010 14:57
 

Grazie mille... icon_biggrin.gif aspetterò le tue considerazioni sul cr!! 0509_up.gif
 
10815851
10815851 Inviato: 22 Ott 2010 20:05
 

ragazzi questa moto è una bestia..io con il 125 non ero un mago pero lo tiravo tranquillamente tutto..ma questa è spaventosa, piu che altro per il motore,senti alla perfezione quando si apre la valvola di scarico e vi posso assicurare che di 3° con un filo di gas quando entra in coppia la ruota davanti sale fin troppo bene.Al tempo stesso è sempre pronta e ha degli ottimi bassi,tant'è che se non la guidi in coppia sembra un 250 4t.
Apparte il motore che mi lascia tutte le volte senza parole mi sembra una moto decisamente valida:maneggevole ma stabile freni potenti e sospensioni che quando uno le ha regolate per le proprie esigenze sono veramente ok. Comunque io non sono un tester ne niente di speciale.Se cerchi la potenza la trovi maneggevolezza pure.

Questa è e sara la moto della mia vita. icon_biggrin.gif
 
10822339
10822339 Inviato: 24 Ott 2010 10:05
 

io ho votato il ktm perché sarà molto probabilmente la mia prossima moto.
ma gas gas non ha nulla da invidiare anch'essa moto nata per l'enduro non cross con targa,valuta anche quale è più rivendibile e per quale hai più facilita nei pezzi di ricambio (anche ktm ha delle parti che non si trovano se non originali) su questo piano honda è dominate si trova di tutto e di più anche nei super siti americani(ho sentito di gente che con 80 $ si portava a casa cilindri) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10827690
10827690 Inviato: 24 Ott 2010 23:03
 

hai dimenticato la moto migliore! 0510_amici.gif

ossia il TM en 250! questa è una bella bestia! io ho provato sia questa che il 144 e quando il 250 entra in coppia fai fatica a rimanere attaccato al manubrio! mentre il 144 è più tranquillo ma l'entrata in coppia è ancora più scorbutica che sul 250!

TM TUTTA LA VITA! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10925408
10925408 Inviato: 11 Nov 2010 19:12
 

Vi ringrazio tutti quanti!!! icon_wink.gif
 
10930234
10930234 Inviato: 12 Nov 2010 15:05
 

simocross22 ha scritto:
hai dimenticato la moto migliore! 0510_amici.gif

ossia il TM en 250! questa è una bella bestia! io ho provato sia questa che il 144 e quando il 250 entra in coppia fai fatica a rimanere attaccato al manubrio! mentre il 144 è più tranquillo ma l'entrata in coppia è ancora più scorbutica che sul 250!

TM TUTTA LA VITA! icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Io una moto come le TM non la vorrei mai! Tutte uguali a sentir dire la gente! Una moto da enduro secondo me non deve essere una bestia ignorante come le TM: deve trasmettere grande sicurezza sempre! Per di più la posizione di guida sulle moto di pesaro è pessima (secondo le mie esigenze): pedane altissime, lava del freno posteriore (che comunque è una banalità) molto alta e quindi da regolare e manubrio basso (il tutto visto che sono alto mi costringe ad una posizione poco gradevole). Poi comunque il motore è la mia ultima preoccupazione, deve essere 2t e docile, ma lo pongo in secondo piano rispetto alla ciclistica-posizione di guida.
 
10930651
10930651 Inviato: 12 Nov 2010 16:08
 

è importantissimo come dici la posizione di guida come "la si sente" una volta in sella......però non puoi dire in assoluto che la TM non è una buona moto solo per quello..............perchè altrimenti ti potrei dire lo stesso riguardo la Gasgas 300 (su cui non mi ci trovo affatto) icon_asd.gif

ps io sono molto alto e purtroppo di moto adatte a me non ne ho ancora trovate..........devo sempre adattarmi io per quanto possibile e cambiare manubrio con uno a piega alta e spesso usare spessori.
 
10930695
10930695 Inviato: 12 Nov 2010 16:17
 

il mio stesso problema....sembra che il manubrio sia sempre troppo lontano!!! ma abbiamo il pregio di non scularci quando si alza di botto la sella!!!! rotfl.gif
 
10930876
10930876 Inviato: 12 Nov 2010 16:50
 

più che altro il problema maggiore è alzarsi a guidare in piedi..............a volte rischio di dare qualche "capocciata" a rami nascosti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10931271
10931271 Inviato: 12 Nov 2010 18:08
 

FABRYH ha scritto:
più che altro il problema maggiore è alzarsi a guidare in piedi..............a volte rischio di dare qualche "capocciata" a rami nascosti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahah, non deve essere bello!
 
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