Marumaru ha scritto:
ciao inner ... io ho un cbf600n
L'esame a suo tempo lo feci con la ZR7 ma non credo siano molto diverse.
L'unico problema potrebbe essere il peso del cbf (circa 210 kg la versione a carburatori- dal 2004 al 2007), che rispetto alla monster non sono pochi, ma per il resto basta salirci su per sentirla "tua", come se la guidassi da anni. Schiena dritta e manubrio alto ti agevoleranno di sicuro.
Poi è troppo soggettivo ... dipende dalla tua corporatura, dall'esperienza che hai, dall'ingegnere che troverai
ecc. ecc.
Quello che posso consigliarti è di fare qualche tentativo prima dell'8 ufficiale
e di aumentare il minimo di 500rpm in modo da non dover accelerare, ma giocare solo di frizione.
Ah ... anche io ti consiglierei il transalp
grazie sei stato gentilissimo, a questo punto non so se chiedere il noleggio di 24h così da poter provare prima o chiedere di nuovo il transalp!
superwood ha scritto:
Potrebbe anche semplicemente essere un problema di postura: prova a farlo spostando
all'esterno della curva il busto e le spalle.
Mi rendo conto che sembra un'assurdità ma ti assicuro che funziona.
Alle prove fui cazziato dall'istruttore perchè piegavo troppo !!!
Non sembra ma in questo modo la moto è praticamente sdraiata e tu sei dall'altra parte, bilanciando alla perfezione e facendo chiudere completamente lo sterzo.
La manovra va fatta con un minimo di velocità, altrimenti diventa impegnativa.
Prova e fammi (facci) sapere
per farlo con l's2r 1000 dovevo fare per forza così ma comunque si riesce e farlo a malapena solo tenendo sempre lo sterzo chiuso del tutto quindi potete immaginare che non è affatto facile, poi la frizione a secco ha la particolarità che attacca a volte prima a volte leggermente dopo e non si riesce a giocarci granchè!
inoltre in motorizzazione anche con lo sterzo tutto chiuso non riesco a fare l'8, non l'ho misurato ma son sicurissimo che è più piccolo delle misure regolamentari...
(m'è anche morto mentre provavo qui vicino a casa con conseguente caduta praticamente da fermo )