robiker ha scritto:
Ciao a tutti,
all'inizio dell'estate ho fatto sigillare il canale dei cerchi della mia gs800 col sistema bartubeless e contemporaneamente montato gli scorpion trail. Pensavo di guadagnare in maneggevolezza grazie alla riduzione di peso dei cerchi senza la camera, e di avere più confidenza grazie alle nuove gomme (apprezzate da molti).
Invece adesso, fatti un bel po' di km, devo dire che la maneggevolezza è uguale, se non diminuita, e la confidenza con gli pneumatici (sopratutto l'ant.) è diminuita, rispetto ai Bridgestone BW 502 (post) e BW 501(ant) che avevo di serie.
Qualcun'altro ha provato questo sistema?
Lamps!
purtroppo il sistema bartubless ha una piccola pecca ..e vero che si elimina la camera d aria ..ma un po di peso lo si recupera per via della gomma che usano per sigillare il tutto ..inoltre le gomme tubles pesano di piu ..e possibile che il vantaggio di peso reale sia di poco ..ma comunque e strano che tu avverta un peggioramento ...vedrai si tratta di abitudine anche se di solito si avvertono meglio i peggioramenti che dei miglioramenti (per quello ci vuole un po piu di tempo e sensibilita )..altrimenti saremmo tutti collaudatori