Salve a tutti,
Domani ho la quarta prova di campionato.
Pista, almeno domenica scorsa in allenamento, dura e secca tanto da avere DISINTEGRATO completamente un Pirelli 454 MidHard che aveva solo 50 minuti di uso (per la precisione l'ultima manche al cancelletto avevo praticamente uno slick). Sono convinto che in gara il fondo si presenterà più morbido (per via della irrigazione) ma alla fine la solfa sarà la stessa.
Nel prendere la gomma mi sovviene una ideona, cambio negozio e trovo, allo stesso prezzo del mio amato 454, una michelin ac10... la prendo, la monto (rigorosamente a mano) e vedo che entra con una facilità assurda, come se fosse di burro. Il 454 mi fa sudare 7 camicie .
Noto a prima vista ( da smontata) una carcassa morbida ma una spalla rigida e bassa. La gomma (100/90/19) si presenta tonda e stretta, ideale per la pista "indoor" dove farò la gara.
Essendo però una gomma a me sconosciuta vi chiedo se avete dei pareri in generale e se secondo voi mi permetterà di finire le 2 manche della gara + 3 giri di qualifica.
In teoria una michelin non dovrebbe essere un cesso.....
immagini visibili ai soli utenti registrati